Puzzle del mercato azionario :)

 

Con solo quattro scalpelli (OHLC), quanti tipi di barra sono possibili in una barra? Con e senza prendere in considerazione la barra precedente. E fare un'analisi statistica di quali vengono dopo quali. :) Potete anche calcolare il numero di curve che potrebbero formare una barra a seconda del suo tipo, cioè i tipi del problema precedente. :) Di nuovo con e senza tener conto della barra precedente. :)


Sarebbe bello avere una soluzione sotto forma di algoritmo per contare le barre e la quantità di curve.

 
SProgrammer писал(а) >>

A quattro cifre, quanti tipi di bar sono possibili?

Nessuno sembra capire la domanda. Nemmeno io. Cosa intende per numeri e tipi?

 
Richie >>:

Похоже никто вопрос не понял. Я тоже. Что понимаете под цифрами и видами?

OK - bene, guarda -

***

 
Non i numeri, naturalmente, ma i numeri. :)
 
La parte della domanda con la barra precedente in mente, riguarda quante specie di barre gemelle ci possono essere? Si tratta di quante specie a barra singola e quante specie "accoppiate". I numeri possono essere confrontati. :)
 

Capisco. Cercando di trovare un modello di barre. Anche a me piaceva. Secondo me, cercare di trovare questi modelli è solo un'altra illusione creata da un prezzo astuto. Due barre (candele) esternamente identiche sono quasi sempre diverse "dentro" e quindi il loro "significato" è diverso.

La classificazione delle barre è una classificazione delle candele, cioè l'analisi delle candele, che, in senso figurato, funziona solo a metà.

Come ho scritto prima, tutti i commercianti seguono lo stesso labirinto. Mi chiedo in quale parte ti trovi ora?

Pensi che si possano fare soldi con questo, e se sì, come?

 
Richie >>:

Понимаю. Пытаетесь найти закономерность баров. Я тоже когда-то этим увлекался. На мой взгляд попытка нахождения таких закономерностей - это ещё одна иллюзия создаваемая хитрой ценой. Два внешне одинаковых бара (свечи) почти всегда разные "внутри" и соответственно "смысл" у них разный.

Классификация баров - это классификация свечей т.е. свечной анализ, который работает, образно говоря, только наполовину.

Как я уже писал, все трейдеры идут по одному лабиринту. Интересно, на каком участке вы сейчас находитесь? Вы полагаете, что на этом можно заработать,

если да, то как?

:))) Ho trovato tutto molto tempo fa.

Dovrei fare una firma o qualcosa del genere - ho fatto un sacco di ricerche :).

 
Richie >>:

Как я уже писал, все трейдеры идут по одному лабиринту. Интересно, на каком участке вы сейчас находитесь?

Вы полагаете, что на этом можно заработать, если да, то как?

Sono già più o meno lì. :)

Devi fare soldi nel mercato.


***

Non credo che tu abbia risolto il problema. :)

 

Quanti tipi di barre sono possibili? Quanti ne vuoi. Dipende da come li classifichi, cioè con quale precisione. Più alta è la precisione, più

Più variazioni ci sono, più l'analisi è complessa e precisa. Ho convertito le barre in una forma digitale e poi le ho analizzate con il mio programma.

 
Richie >>:

Сколько возможно видов баров? Да сколько угодно. Смотря как вы их классифицируете, т.е. с какой точность. Чем выше точность, тем больше

вариантов, тем сложнее и точнее анализ. Я бары переводил в цифровой вид, а затем их анализировал с помощью своей программы.

La classificazione è semplice :) - basato sulla somiglianza. La precisione non c'entra niente. Le opzioni .... Non ve lo dirò, non è interessante.

 
Richie >>:

Я бары переводил в цифровой вид, а затем их анализировал с помощью своей программы.

Quanti tipi di bar ci sono?

Motivazione: