Consulente multivaluta basato su indicatori cluster

 

L'argomento si apre su un EA che è iniziato qui e ha continuato a svilupparsi qui e qui.

Ecco un link alle statistiche della settimana scorsa per la versione ccfp_cc_v1 dell'EA delle quattro

 

Propongo per tutta la considerazione possibile un indicatore - una variazione del CCFp di Semen Semenych. L'ho sviluppato mezzo anno fa, penso che sarebbe appropriato ora.

Realizzate le seguenti caratteristiche (versione profondamente rielaborata di CCFp).

1.Ottimizzato il calcolo delle linee di due valute incluse nella coppia corrente basata su tutte le major e l'oro (l'oro, così come qualsiasi altra valuta può essere disabilitato, vedi codice. L'oro al mio broker è elencato come XAUUSD, se il tuo è diverso, dovresti cambiare nel codice o disabilitare)

2. output sotto il grafico: istogrammi della differenza tra le linee di valuta della coppia corrente e le sue due scale.

3. output sotto il grafico: linee della prima valuta e linea invertita della seconda valuta dello strumento, e il loro livellamento.

4. Il colore delle linee è determinato automaticamente (a seconda della coppia)


Indagare, pensare, condividere gli appunti.

Per esempio: si può vedere quale valuta disegna attualmente l'istogramma, cioè chi è guidato nel mercato.

È possibile ottimizzare i parametri del futuro Expert Advisor per ogni simbolo.


Qui sotto c'è il grafico dell'oro.


File:
gmobius_q.mq4  20 kb
 

SCATOLA_NERA


Grazie, daremo un'occhiata.

Ho un'idea sui filtri aggiuntivi per le false entrate. Praticamente qualsiasi TS su cluster idnikators è costruito sulla base di considerazioni di valute in ipervenduto o ipercomprato, cioè negli indicatori è una posizione relativa allo zero, che è essenzialmente una linea di equilibrio. Quindi, l'idea è la seguente. L'Expert Advisor determina l'entrata in base al crossover degli indicatori, giusto? Ma ci manca il momento in cui questo crossover è avvenuto! Voglio dire che possiamo usare la posizione del momento di incrocio delle linee dell'indicatore relativamente allo zero come filtro. Vendi - quando il crossover era sopra lo zero, Compra - quando era sotto lo zero. Ma questo ridurrà sicuramente il numero di offerte e potrebbe perdere movimenti veloci.


 

Lo facevo, ma poi ho rinunciato... perché non sapevo cosa fare con quello che avevo :)

Questo thread mi ha aiutato con l'indicatore. Ma penso che un gran numero di valute non sia assolutamente necessario, 3 sono sufficienti (poiché l'aereo si regge su 3 punti di appoggio).

In generale per me ho scelto 3 valute EUR, GBP, JPY contro dollaro e i loro cross, cioè 6 coppie come mostrato nell'immagine :))

Ho provato a scrivere un Expert Advisor. Il primo risultato per EURUSD mi ha soddisfatto, il fattore di profitto per 2 anni era più di 4, ma con mia delusione le altre coppie hanno dato risultati molto peggiori (a proposito mi sono ricordato, ecco perché ho abbandonato l'idea). Ma alla luce di questo thread sono pronto a tornare sull'argomento. Forse possiamo mettere insieme qualcosa.

 
evbut >>:

BLACK_BOX


спасибо, будем смотреть.

есть мыслишка одна по поводу дополнительных фильтров ложных входов. Практически любая ТС по кластерным идникаторам строится исходя из соображений перепроданности или перекупленности валют, т.е. в индикаторах это положение относительно нулевой отметки, которая по сущности является линией баланса. Так вот мысль в следующем. Вход советник определяет по пересечениям индикаторов, так? А вот момент, когда было это пересечение мы упускаем! Я хочу сказать, что в качестве фильтра можно успользовать положение момента пересечения лииний индикаторов относительно нуля. Селл - когда пересечение было выше нуля, бай - ниже нуля. Но этим мы сократим число сделок однозначно и возможно будем пропускать быстрые движения.


Un'altra idea...

Sfondamento di un frattale (insignificante, per esempio, su M15) e, come conferma, prendere i valori dell'indicatore.

Lasciatemi spiegare... Un semplice incrocio di linee non è la ragione per prendere decisioni. Il superamento del prezzo di qualche livello può essere più informativo, specialmente se è confermato dall'indicatore, ma è solo un'idea...

 

Caro RomanS!

Questo thread è stato creato per questo scopo, per trovare un uso costruttivo e decente degli indicatori cluster nei sistemi di trading automatici o semi-automatici. Purtroppo non sono un programmatore, ma un generatore di idee, che sono pronto a discutere e testare in forma programmatica.

 
RomanS >>:

Еще идея...

Пробитие фрактала (незначителого допустим на М15) а в качестве подтверждения как раз и брать значения индикатора.

Поясню... простое пересечение линий, по-моему еще не повод для принятия решений. Продитие ценой некоторого уровня, может нести более информативный характер, тем более если он подтвержден индикатором, но это так просто мысль...

A proposito, i deviatori sull'istogramma in Mobius funzionano bene. Dovrò pensarci.

 
BLACK_BOX >>:

Кстати там в мобиусе диверы по гистограмме неплохо отрабатывают. Надо бы над ними покумекать

Per qualche motivo, l'indicatore con le impostazioni predefinite non appare.

 
evbut >>:

Почему-то не отображается индикатор с настойками по умолчанию.

oops... citazioni in oro non incluse)

 

Controlla la storia per tutte le coppie, disabilita l'oro seXAU = 0, rotola Bars.Count (predefinito è 2000 barre). Cliccate su periodi (a volte è necessario reinizializzarlo dopo aver modificato dei parametri).

Chi non ce l'ha ancora?

O chi l'ha già mostrato?

Ecco Fuy:


 
evbut >>:

Уважаемый RomanS!

Для это и создали эту ветку, что бы всем миром найти конструктивное и достойное использование кластерных индикаторов в автоматических или полуавтоматических торговых системах. К сожалению я не программист - а так сказать генератор идей, которые готов обсуждать и тестировать в програмном виде.

Ecco un'applicazione reale degli indicatori cluster di Semen Semenych su un conto reale, tutto funziona perfettamente

Lo svantaggio del sistema è la lunga attesa per i segnali, l'ho temporaneamente messo sullo scaffale