Trovare gli alti e bassi dei prezzi locali - pagina 7

 
Svinozavr:

Sì, ci sono tanti modi di considerare l'inversione a U quanti ne vuoi (su cosa costruire ZZ). È stato già scritto un centinaio di volte. No, di più...))

È stato scritto davvero molto. Ma non è con questo che ho iniziato. Si conoscono due tipi di previsioni: prezzo e direzione del prezzo. Io, d'altra parte, ho offerto di discutere la previsione di inversione ZZ #0, cioè la previsione di valutazione passata. Non ricordo niente del genere. Quello che abbiamo discusso sopra è un modello, ma non dà una probabilità di previsione o un intervallo di confidenza.
 
faa1947:
C'è davvero molto da scrivere. Ma ho iniziato con qualcos'altro. Si conoscono due tipi di previsioni: di prezzo e di direzione del prezzo. Io, invece, mi sono offerto di discutere la previsione dell'inversione di ZZ0, cioè la previsione della stima passata. Non ricordo niente del genere. Quello che abbiamo discusso sopra è un modello, ma non dà alcuna probabilità di previsione o intervallo di confidenza.

Sì, non ricordo nemmeno questo. Ma suona - rottura di tetti: prevedere una valutazione del passato.

AH... UH... Non so cosa dire. Devo aver capito male qualcosa. Altrimenti, ho bisogno di un drink. Per mettere insieme la mia testa e questo "altro"...)))

===

Una stima dell'intervallo di confidenza (sia nel prezzo che nel tempo) può essere data dai punti di intersezione dei livelli fibo (o D) con il canale fibo. E abbastanza accuratamente. Beh, sono ovviamente costruiti a partire dagli estremi che si sono formati. Si può disegnare un ventaglio di tali raggi nulli da 1 estremo (pronto) a questi punti.

 
Svinozavr:

Una stima dell'intervallo di confidenza (sia in termini di prezzo che di tempo) può essere data dai punti in cui i livelli Fibo (o D) attraversano il canale Fibo. E abbastanza accuratamente. Beh, sono ovviamente costruiti a partire dagli estremi che si sono formati. Si può disegnare un ventaglio di tali raggi nulli da 1 estremo (pronto) a questi punti.


Se crediamo in Fibo. Un modello di mercato come l'ARPSS è necessario. Ma predice il futuro come dovrebbe. Forse questo modello dovrebbe essere usato per stimare la probabilità di estremo da ZZ? In teoria l'accuratezza della previsione dovrebbe aumentare con ogni candela(l'intervallo di confidenza diventa più stretto).
 
Naturalmente ci sono stati studi del genere, lo so :). Altra cosa è che non sono stati molto discussi. Gli intervalli di confidenza sono di solito tali che la previsione effettiva non ha molto senso. Forse ho solo preso i parametri sbagliati però :)
 
Candid:
Naturalmente ci sono stati studi del genere, lo so :). Un'altra cosa è che non sono stati molto discussi. Gli intervalli di confidenza sono di solito tali che la previsione effettiva non ha molto senso. Anche se forse ho solo preso i parametri sbagliati :)

Se stiamo parlando di ARPSS, questo modello è stato usato in econometria per circa 30 anni, ma per qualche motivo non è mai stato discusso su questo forum. Questioni simili sono state discusse, ma non così sistematicamente come in ARPSS. Non riesco a capire perché.
 
faa1947:

Se parliamo di ARPSS, questo modello è stato usato in econometria per circa 30 anni, ma per qualche motivo non è mai stato discusso in questo forum. Questioni simili sono state discusse, ma non così sistematicamente come ARPSS. Non riesco a capire perché.
Penso che sia perché qui si stanno cercando dei graal. In 30 anni è diventato chiaro che non c'è nessun graal :)
 
Candid:
Penso che sia perché stanno cercando dei graal qui. In 30 anni è diventato chiaro che non c'è nessun graal :)

Per quanto mi riguarda, ARPSS non è un graal, un modello che richiede tempo e non tutti i siti applicabili, che richiede abilità ed esperienza nell'applicazione. Ma è meglio di una speculazione oziosa su alcune parti di questo modello, un tentativo di risolvere problemi che sono già stati risolti in questo modello.
 

Non lo so. A me, questo genere di cose non sembra avere alcun senso pratico. Anche se forse ci sono molte cose che non so e che dovrei sapere. Il fatto è, apparentemente, che io mi guadagno da vivere con il trading e sono quindi estremamente pragmatico nel mio approccio.

Forse vale la pena rivederlo. A volte ho lasciato un argomento che sembrava poco interessante al momento e poi, grazie alle mie nuove conoscenze, non sembra più così poco promettente.

Ma quello a cui sono arrivato nel trading non è stata nemmeno la prima cosa in cui mi sono imbattuto. Sono state provate molte cose. Forse qualcosa è stato studiato superficialmente.

Non è mai troppo tardi per imparare. L'importante è avere qualcosa per vivere. Nessuno pagherà la mia borsa di studio tranne me stesso...))

===

E il fatto che non c'è nessun graal è stato scoperto molto prima che il sangue del Nazareno fosse raccolto lì. )))

 

Si può pensare e cercare all'infinito, e la ricerca stessa diventa l'obiettivo. Un frammento del soliloquio di Amleto (tradotto da M. Lozinski):

"...Così vile è il nostro riflesso,
"E così il colore della natura decide
"Così vile è il colore della nostra risoluzione naturale,
E gli inizi, così potentemente agitati,
"edeviano il loro corso,
perdono il nome dell'azione
..."

Sto solo parlando di tutta la faccenda. Si possono incontrare un sacco di cose diverse qui su questo forum.
))) Qualcuno pensa sinceramente che lo scopo del commercio sia quello di mantenere un equilibrio; qualcuno pensa che lo scopo sia quello di trovare un modo per commerciare; qualcuno ama i costrutti più astrusi... ecc.
E l'obiettivo del trading è lo stesso: profitti stabili. E in realtà è più facile di quanto molti pensino. Anche se forse non è così interessante, poco romantico e in qualche modo goffo)).

===
Petyka ha molto da fare... )))))))))))))))

 
Svinozavr:

Non è mai troppo tardi per imparare. L'importante è avere qualcosa per vivere. Nessuno pagherà la mia borsa di studio tranne me stesso...)))

+5.

Conoscevo un mio conoscente, che ho incontrato all'età di 19 anni - ha iniziato nel mercato. Sapeva scrivere gli indicatori, ha imparato a scrivere TS mentre ero lì, ma non l'ha mai usato - non ha usato proprio niente. Aveva un depo = 50 mila dollari. Quando aveva bisogno di soldi (per i suoi limitati bisogni), accendeva il computer, magari aspettava, entrava in una posizione e poi usciva. Ha scremato le sue vincite. Quasi mai perso. Ma è l'unico che conosco.

Nel mio sistema TS uso naturalmente alcuni indicatori e algoritmi, ma la gamma di strumenti che uso è molto più ampia e sono utilizzati per una migliore comprensione del mercato. Diversi strumenti permettono di vedere più chiaramente diversi lati del mercato.

Penso che ARPSS farà progredire la mia comprensione del mercato. Sarà possibile utilizzarlo direttamente per ottenere un profitto? - Penso che si possa, ma a giudicare dalle pubblicazioni, non sempre. Ma anche il mio TS non è sempre redditizio e non riesco a capire perché in alcune aree è redditizio e in altre no. Devo basarmi su alcune prove indirette di funzionalità, come il fattore di profitto. Ma non c'è comprensione dell'essenza del problema. L'ARPSS saprà esattamente perché il modello non funziona.

C'è un thread parallelo che discute le previsioni (il thread si chiama Optimize Testing! https://www.mql5.com/ru/forum/115498). Si pubblicano previsioni che non hanno nulla a che vedere con il movimento successivo. E non ci sono domande come: "È possibile fare previsioni al punto di mercato dato? O sull'intervallo di confidenza?

A me piaceva la mia idea di prevedere (calcolare la probabilità di) un'inversione di ZZ, perché ZZ è già nel passato, e per una tale previsione abbiamo informazioni future in relazione a ZZ e passate in relazione al punto di previsione. Se l'algoritmo non ha dato una previsione, dovremmo calcolare sulla prossima candela, ecc.

Motivazione: