Spread trading in Meta Trader - pagina 197

 

Leprechaun dà raccomandazioni abbastanza generali. Controlla l'indirizzo del forum all'indirizzo http://www.procapital.ru/showthread.php?t=41813&page=15- lì do una giustificazione giornaliera e pre-visiva più dettagliata per ogni (beh quasi) delle mie entrate/uscite stagionali.

 
leonid553:

Leprechaun dà raccomandazioni abbastanza generali. Controlla l'indirizzo del forum all'indirizzo http://www.procapital.ru/showthread.php?t=41813&page=15- lì fornisco una motivazione più dettagliata, anticipata e chiara per ogni (beh, quasi) delle mie voci stagionali.


Grazie, Leonid. Leggo anche il tuo "quasi-arbitraggio" regolarmente e continuo a fare conoscenza...
 

A proposito, proprio oggi la homepage del sito MRSI ha le nuove voci stagionali liberamente disponibili:

comprare l'olio di soia e comprare la crema di fagioli (1:1) http://www.mrci.com/web/index.php

Per le statistiche dettagliate, clicca su uno qualsiasi dei grafici e aspetta 10-15 secondi per il caricamento dei grafici dettagliati!

 

Si profila un'interessante entrata a breve termine per lo spread non standard ESH2-DXH2=2^3 (indice SP-500 - indice del dollaro)!
Poiché gli strumenti vanno uno contro l'altro, cioè l'uno contro l'altro, per comodità uno degli strumenti(DXH2) è impostato "invertito" negli indicatori. Ed entrambi gli strumenti vengono venduti o comprati allo stesso tempo!
Le linee di prezzo sono ora divergenti! A questo punto, stiamo seguendo l'inizio della convergenza delle linee di prezzo (il triangolo gira lateralmente a destra), ed entrambi gli strumenti sono venduti:
SELL ESH2 - SELL DXH2 = 2^3 - (posizioni chiuse - al punto di inversione)

(posizioni vicine al punto di convergenza delle linee)

 
leonid553:

C'è un'interessante entrata a breve termine nello spread non standard ESH2-DXH2=2^3 (SP-500 Index - Dollar Index)!
A questo punto, stiamo tracciando l'inizio della convergenza delle linee di prezzo (triangolo che gira verso destra) ed entrambi gli strumenti stanno vendendo:
SELL ESH2 - SELL DXH2 = 2^3

(posizioni vicine - nel punto di convergenza delle linee)


Sto chiudendo le posizioni di spread. Le linee di prezzo non sono ancora convergenti, ma la linea dell'indicatore di spread ha già raggiunto il confine inferiore del canale. Non voglio lasciare questi scambi anche per il fine settimana.

Congratulazioni a coloro che hanno usato la raccomandazione! Il profitto totale è stato di 220 pips sulla scala dell'indice del dollaro DXH2 (+42 ticks), il profitto è mostrato in pips:

 

Oggi è arrivata una domanda per posta. Sullo spread argento-oro dei metalli preziosi! Ho descritto i parametri di questo spread XAG - XAU = 1^2 nella pagina precedente (post 21.01.2012 10:28). Penso che la risposta sarà di interesse per tutti i presenti.

Al momento le linee di prezzo sono divergenti e la linea di spread è salita e sembra destinata ad invertirsi verso il basso!


Sembrerebbe che sarebbe ragionevole tracciare l'inizio della convergenza delle linee di prezzo per vendere questo spread: SELL XAGUSD - BUY XAUUSD= 1^2 il lunedì mattina all'apertura delle contrattazioni.

Sono ora in un acquisto a lungo termine di questo spread (comprare si - vendere gc =1^2) su una tendenza stagionale pluriennale! Ecco un grafico della stagionalità dello spread:

Anche se c'è una leggera correzione verso il basso al 7 febbraio, ma la principale tendenza stagionale pluriennale sta ancora andando verso l'alto in direzione dell'acquisto dello spread! Così, non so nemmeno se vale la pena di vendere allo scoperto questo spread il lunedì mattina?

Non darò qui una raccomandazione specifica. Che ognuno prenda la sua decisione sull'apertura delle contrattazioni il 6 febbraio secondo la situazione!

 

=============

È stato trovato un altro segnale interessante per l'ingresso dell'arbitraggio. Vendere lo spread rame-argento:
VENDERE HGG2 - COMPRARE SIH2 = 2^1
Le linee di prezzo qui sono divergenti e sono destinate a convergere. E la linea dell'indicatore dello spread ha deviato verso l'alto e sembra prepararsi a un'inversione al ribasso:



Vedremo come finisce qui lunedì! Buona fortuna a tutti!

 

Penso che questi due strumenti funzionino molto bene (in termini di riduzione del rischio), i lotti sono quasi 1:1... Mi piacerebbe sentire la vostra opinione, forse avete già testato lo spread su questi strumenti?

Non so come farlo... Se non lo so, non posso farlo e non sono sicuro di poterlo fare... Ma ho il mio, ma non posso scrivere il mio.

 

Buon pomeriggio!

Penso che non abbia senso negoziare la coppia di strumenti che hai suggerito (XAUUSD, XAUEUR). È più facile prendere la coppia di valute EURUSD e fare trading da solo, usando i mezzi della teanalisi standard - otterrai lo stesso, ma risparmierai anche su asc-bid!

====================

"Script di raccolta dei profitti" (ben detto!) - l'ho fatto io stesso. E "lì" nel mio Expert Advisor (e non nello script) è proprio il contrario - gli ordini limite sono usati per aprire posizioni di spread! E la chiusura delle posizioni (e il trailing abbinato) è implementata dal profitto (perdita) totale specificato, esattamente come "vorresti". Ecco una descrizione dettagliata e il download dell'Expert Advisor: http://www.procapital.ru/showpost.php?p=1106967&postcount=2100

Puoi anche aprire manualmente posizioni di spread specificate con magik specificato (di default =0) - l'Expert Advisor le "raccoglie" quando lo installi sul grafico.

 
La prima volta ha funzionato bene, altre 2 non capisco, chiude la posa appena la accendo(((((
Motivazione: