La Banca d'Inghilterra ha comprato dalla banca svizzera un certo numero di sterline (molilioni di miliardi, ecc.) in cambio di franchi. Come cambierà il tasso di cambio, perché? - pagina 2

 
KONDOR >> :

Ho fatto l'esempio dell'India.

Ho accennato al fatto che comprare/vendere una valuta per un'altra non cambia il loro tasso di cambio. (solo shhhhhhhh, non a nessuno!)

 
KONDOR >> :

Allora, cosa c'è con l'oro? È una fluttuazione del canale, un grande piatto? Perché e in quale direzione?

Ti ho parlato delle valute. Cosa c'entra l'oro?

L'oro è un bene materiale. Il denaro è solo una fantasia nella nostra testa e quando la gente comincia a pensare che la sua fantasia è solo una fantasia, comincia ad accumulare oro. E l'oro è una quantità limitata, non puoi stampare tutto l'oro che vuoi come denaro.

 

Il tasso di cambio non è determinato dall'acquisto/vendita di uno per l'altro. Il tasso di cambio dipende solo dalla situazione economica dei paesi. Così come i cataclismi e le guerre.

KONDOR писал(а) >>

non necessariamente oro.

si può guardare anche qualsiasi altra coppia.

Se si può analizzare la situazione, perché l'oro è salito

Leggete il mio post sopra. Ora la crisi economica, la fiducia nelle valute è in calo, da qui il desiderio di investire in qualcosa di tangibile, come l'oro. Da qui la sua crescita.

 
joo >> :

Ti ho parlato delle valute. Cosa c'entra l'oro?

L'oro è un bene materiale. Il denaro è solo una fantasia nella nostra testa e quando la gente comincia a pensare che la sua fantasia è solo una fantasia, comincia ad accumulare oro. E c'è una quantità limitata di oro, non puoi stamparne quanto ne vuoi come denaro.

>> può essere estratto, lavato, ecc, cioè la massa totale aumenterà, rispettivamente, quando la massa aumenta il valore diminuisce, lo stesso accade con il petrolio, quando la produzione diminuisce il valore aumenta e viceversa

 
sanyooooook >> :

Si può scavare, lavare, ecc., cioè la massa totale aumenterà, rispettivamente, quando la massa aumenta il valore diminuisce, lo stesso succede con il petrolio, quando la produzione diminuisce il valore aumenta e viceversa.

Le riserve d'oro del mondo diminuiscono ogni anno. Presto non sarà più possibile "scavare, lavare, ecc.

 
joo >> :

Le riserve d'oro del mondo diminuiscono ogni anno. Presto non sarà più possibile "scavare, lavare, ecc.".

Tutti lo sentono, ecco perché l'oro sta salendo. È quello che ho detto che le riserve mondiali si stanno riducendo, il prezzo dell'oro sta aumentando.

 
joo >> :

cosa fare al riguardo:

Dove si trova allora l'affermazione che una moneta si compra, l'altra si vende?

una conclusione soggettiva? non prendere in considerazione le economie dei paesi.

 
sanyooooook >> :

Tutti lo sentono, ecco perché l'oro sta salendo. Questo è quello che ho detto: le azioni mondiali si riducono, il prezzo dell'oro aumenta.

Beh, è quello che sto dicendo. E l'autore del thread sostiene che il prezzo dell'oro è determinato dalla sua compravendita.

 
sanyooooook >> :

Tutti lo sentono, ed è per questo che l'oro sta salendo. È quello che ho detto che le riserve mondiali si stanno riducendo, il prezzo dell'oro sta aumentando.




L'oro è a mio avviso un bene poco promettente. Con lo sviluppo dell'industria energetica, l'estrazione e la sintesi dell'oro diventeranno più che accessibili.

 
KONDOR >> :

e cosa fare al riguardo:

da dove viene allora l'affermazione che si compra una moneta e se ne vende un'altra?

una conclusione soggettiva?

È semplicemente una notazione di una transazione di acquisto/vendita di valuta. Quando compri EUR per USD, devi poi eseguire la transazione inversa - comprare USD per EUR. Queste transazioni sono UGUALI in quanto non possono essere separate l'una dall'altra.

Motivazione: