La carta "AMERO" sostituirà il dollaro entro la primavera? - pagina 45

 
Sabluk è bandito per una settimana.
 
Rosh писал(а) >>
Sabluk è bandito per una settimana.

Ciao Roche! >> Grazie.

 
timbo писал(а) >>

http://finance.rambler.ru/news/economics/38747525.html

Riferendosi all'idea di creare una moneta unica mondiale, Kudrin ha opinato che non può essere creata nel prossimo futuro. "Non ci sarà sicuramente una moneta unica mondiale nei prossimi 30 anni, e poi vedremo", ha detto Kudrin.

------------------------------------------------------------------------

http://www.vesti.ru/doc.html?id=263212

Il ministro delle finanze Alexei Kudrin ha rilasciato un'intervista esclusiva a Vesti. Ha parlato dei risultati della riunione del G20 a Horsham, in Inghilterra, e del piano anti-crisi del governo russo .

Ho sempre saputo che Kudrin era un idiota, ma fino a questo punto...

Dalla sua intervista:

Ho sempre detto che il prezzo [del petrolio] sarebbe sceso. L'ho detto un anno fa, e due, e tre. Ho anche detto che il prezzo del petrolio non era prevedibile. Nessuno poteva prevedere né una tale ascesa né una tale caduta.

Penso che quel passaggio sia solo una diagnosi. Non solo è completamente stupido, ma si contraddice e svaluta le sue stesse parole. Un fenomeno.

Si è presentato anche in Inghilterra, ha detto al G-20 cosa sarebbe successo al dollaro. È un analista del cazzo. Non può dire nulla di responsabile sul rublo, ma sa tutto sul dollaro. Non può correggere il bilancio per tre mesi, ma è tra quelli che aiutano gli altri. Grande fratello, dannazione.

L'impressione è che il bambino di prima elementare sia stato interrogato sul senso della vita, e, gonfio d'importanza, mormora alcuni frammenti di frasi che ha sentito nelle conversazioni degli adulti.

E circa l'amero è anche allo stesso livello:

- Ora si discute la questione della creazione di una specie di moneta mondiale, hanno persino inventato un nome "Amera". La questione è stata toccata durante la riunione?

- La questione della creazione di una moneta mondiale non è all'ordine del giorno. Stiamo parlando dell'uso di valute già stabilite, dello sviluppo di alcuni meccanismi esistenti. Ma dobbiamo guardare le tendenze. La mia opinione è che non ci sarà questa moneta unica mondiale nei prossimi 30 anni.

In primo luogo, l'amero è concepito come la moneta comune di tre paesi: Stati Uniti, Messico e Canada. Parlarne come di un concorrente di valuta globale è una fantasia a parità di condizioni.

In secondo luogo, il commento di Timbo è effettivamente preso da Rambler. Mostra perfettamente quanto sia facile distorcere le cose: una dichiarazione sull'amero si è trasformata in una dichiarazione sulla nuova moneta mondiale in generale. Timbo, è una buona idea fare attenzione a ciò che si posta. Il copia-incolla sconsiderato è una cattiva forma.

In terzo luogo, la previsione del guru per "i prossimi 30 anni" vale esattamente quanto la sua previsione sul petrolio. Soprattutto visto cos'altro ha sputato lì.

.

IMHO. La nascita di una nuova moneta mondiale non avverrà mai con il consenso degli USA - questo è chiaro come il sole. Quindi né le istituzioni finanziarie mondiali, né la Russia-Cina, né l'Europa otterranno nulla con i loro discorsi. Se gli Stati Uniti escono dalla crisi, o non ne escono, ma la situazione è ostinatamente terribile, tutto rimarrà lo stesso - cambiare il sistema finanziario è una rottura così costosa e complicata che tutti la eviteranno fino all'ultima risorsa. Ma se c'è un crollo finanziario negli Stati Uniti, o un default, o qualche altra cazzata radicale, non ci sarà altro da fare. Tranne chiedere consiglio a Kudrin. :-)

 
Yurixx >> :

Ho sempre saputo che Kudrin era un idiota, ma fino a questo punto...

Il bene e il male. La guerra eterna,
Uno è più forte dell'altro
La vittoria, senza dubbio, è preziosa,
Ma cosa conta come prezzo accettabile?

Si dice il bene senza pugni,
Il bene che non può difendersi
Non vale nemmeno una o due parole gentili,
Nemmeno una riga sulla pagina di un autore.

La bontà è invincibile in tutte le epoche,
"Ce l'hanno insegnato fin dall'infanzia, ma ahimè.
Dio opera in modi misteriosi
E non sempre, come sembra, giusto....



 
Quindi si può insultare Kudrin, ma non si può insultare Jurix?
 
Sono quasi tutti "immersi nel legno fino alla vita" lì al Cremlino...
 
Yurixx >> :

Credo che questo passaggio sia solo una diagnosi. Non solo è palesemente stupido, ma si contraddice e svaluta le sue stesse parole. Un fenomeno.

Tuttavia Kudrin si è rivelato avere ragione sul prezzo del petrolio. Ha ragione su molte altre cose. La sua parola pesa molto e questo è un fatto oggettivo. Chiamarlo idiota è firmare la sua stessa stupidità. È stato in grado di risparmiare per il paese mentre il resto di noi spendeva insensatamente.

Non c'era nessuna torsione. La citazione che ho dato era in risposta alla proposta di Russia e Cina di una nuova moneta mondiale, come Kudrin dice esattamente questo davanti ai giornalisti stranieri dopo la riunione ministeriale del G20. Leggete attentamente: questa è stata l'opinione espressa da Alexei Kudrin, vice primo ministro russo e ministro delle finanze, parlando in una conferenza stampa a Horsham, in Inghilterra.

Amero è stato portato da un giornalista di Vesti, i borghesi non ci sono arrivati. Kudrin non si è abbassato a discutere di ovvie sciocchezze, ma ha semplicemente ripetuto il suo punto sulla valuta mondiale.

 
timbo писал(а) >>

Tuttavia, Kudrin aveva ragione sul prezzo del petrolio. Ha ragione su molte altre cose. La sua parola ha molto peso e questo è un fatto oggettivo. Chiamarlo idiota è firmare la sua stessa stupidità. È stato in grado di risparmiare per il paese mentre il resto di noi spendeva insensatamente.

Kudrin è una figura molto sgangherata, e in virtù della sua posizione e apparentemente non il più duro dei caratteri, è morbido per il suo portafoglio, e perché è come un economista e Nostradamus) è molto difficile da giudicare. Personalmente non piace neanche a me, beh chi sono io?) E lo "tengono" proprio perché è lì, convenzionalmente in "occidente", a qualcuno piace...

 
Il dollaro può rimanere la valuta mondiale anche se l'economia americana crolla. Con una correzione, non sarà stampato in America... e non da una società privata. È il modo più semplice per uscire da questa situazione. Spero che i poteri abbiano questa semplice idea. :о)
Motivazione: