Galateo del mercato o buone maniere in un campo minato - pagina 67

 
Neutron >> :

Sì, cosa posso dire? Vai avanti!

Leggi Pastukhov. La sua tesi di dottorato.

Sareste sorpresi.

Non riesco a trovarlo. Puoi darmi un link, mi piacerebbe rivedere questo lavoro. Anche se di solito non leggo dissertazioni perché è chiaro per cosa sono scritte, ma comunque, voglio qualche spunto di riflessione, per la crisi creativa a me:)

 

Naturalmente, le uniche persone veramente intelligenti sono quelle che non hanno scritto una tesi di laurea! Solo loro fanno cose reali in questo mondo. E coloro che hanno scritto quest'opera anche solo una volta nella loro vita non sono ragazzi dopo questo - evidenti babbei, bataniks e sciocchi! E la TV e i telefoni cellulari sono stati inventati da uomini e donne... o no, usano solo questi cellulari e non guardano affatto la TV... Sono confuso. E il fatto che non si può costruire un aeroplano senza conoscerne la forza, va bene? E non si può scrivere una matrice resiliente senza padroneggiarla, e questa è una dissertazione...

Quindi, non si leggono le dissertazioni non perché sia chiaro per cosa sono scritte, ma perché non si capisce cosa dicono!

Senza offesa, ok?

 

Quindi, prendiamo un singolo strato con i parametri:

K=1, d=24+1, S(learning rate)=0.01 Possiamo vedere che impara bene:




Cioè, per quanto ho capito, la qualità dell'apprendimento della rete può essere stimata da questo grafico come segue: più piccola è la dispersione, più piccolo è il valore finale degli errori medi e più questi errori sono vicini tra loro - meglio è.

Il modo in cui funziona una tale griglia è il seguente:


Cioè potete vedere che non è molto... Aumentare la velocità di apprendimento: S=0.7


Sembra migliore, ma le statistiche di apprendimento sembrano sospette:


Domande:

1. Domanda: 1. Quali sono i criteri per valutare l'apprendimento (teachability) della rete?

2. L'esempio di cui sopra può essere considerato un montaggio?

3. Hai detto che il valore di K è una questione sottile. Il grafico qui sotto mostra l'apprendimento della rete a K < 1, che sembra più attraente:

1:


Potrebbe essere che la grandezza del vettore di addestramento per un BP di tipo mercato non sia un valore costante?


E infine, il mio apprendimento è finito qui?

 
Neutron >> :

Naturalmente, le uniche persone veramente intelligenti sono quelle che non hanno scritto una tesi di laurea! Solo loro fanno cose reali in questo mondo. E coloro che hanno scritto quest'opera anche solo una volta nella loro vita non sono ragazzi dopo questo - evidenti babbei, bataniks e sciocchi! E la TV e i telefoni cellulari sono stati inventati da uomini e donne... o no, usano solo questi cellulari e non guardano affatto la TV... Sono confuso. E il fatto che non si può costruire un aeroplano senza conoscerne la forza, va bene? E non si può scrivere una matrice resiliente senza padroneggiarla, e questa è una dissertazione...

Quindi, non si leggono le dissertazioni non perché sia chiaro per cosa sono scritte, ma perché non si capisce cosa dicono!

Senza offesa, ok?

Senza offesa. Ma dov'è il link:)

 
registred писал(а) >>

Senza offesa. Ma dov'è il link?).

L'ho scritto nel mio messaggio personale.

Riempie!

Al paraloco

Dovrò pensarci.

 
A proposito, nemmeno io capisco quello che c'è scritto nella dissertazione, a parte le disposizioni più generali, anche se onestamente ho cercato di capirlo... triste.
 
Neutron >> :

Me l'ha inviato in un messaggio privato.

Devo essermelo perso. Non c'è niente lì.

 
Neutron >> :

Naturalmente, le persone veramente intelligenti sono le uniche che non hanno scritto una tesi di laurea! Solo loro fanno cose reali in questo mondo. E quelli che almeno una volta nella loro vita hanno scritto quest'opera - non i ragazzi dopo - evidenti babbei, bataniks e sciocchi! Ed è impossibile scrivere il sopromesso senza opere nel settore dato, ed è già dissertazione...

Il matematico russo Eulero, il mio idolo, ha scritto circa 800 articoli, ognuno dei quali è importante e nuovo come una moderna tesi di laurea.

 
paralocus писал(а) >>

1. Quali sono i criteri per valutare la capacità di apprendimento della rete?

2. L'esempio dato può essere considerato adatto?

3. Hai detto che il valore K è una questione sottile.

Il fattore K non è davvero così semplice come mi aspettavo. Inoltre, Ezhev ha ottenuto una stima della lunghezza ottimale del vettore di addestramento, in funzione del numero di pesi e degli ingressi del NS. L'ha ottenuto risolvendo il problema di minimizzazione dell'entropia nello spazio delle caratteristiche di NS. Non ha dato una soluzione, ha dato solo una risposta pronta P=w*w/d. Infatti vedo quanto segue:

Questa è la dinamica di apprendimento di un due strati. Il primo ha P=d, il secondo P=w... il risultato è lo stesso e tenendo conto della dipendenza della velocità di apprendimento dalla lunghezza del vettore di addestramento P, la prima variante sembra più interessante! In breve, non capisco...

Se solo potessimo prendere in mano la matematica e chiederle di risolvere il problema correttamente. Sarebbe fantastico! E così dovremo raccogliere dati sperimentali, cioè muoverci in modo empirico. Sembra che l'optimum della lunghezza del vettore di addestramento si trovi vicino alla condizione P=d.

Un buon criterio di stima della funzionalità della rete è il suo funzionamento nel kernel MTS, ma nella fase di debug possiamo usare la stima del rendimento offerta sopra - il prodotto della tangente della pendenza per la volatilità dello strumento. Ecco, per esempio, come appare questa stima in funzione della dimensione di ingresso per un singolo strato:

Questa è la media di una serie di 500 esperimenti. Puoi vedere che con una dimensione di entrata di 10, questa ragazza ha statisticamente sovraperformato lo spread! Se questo è confermato in un altro campione di quotazioni (un mese dopo, per esempio), puoi fare trading in sicurezza. Porta i tuoi risultati a questa vista. Discutiamo. Poi sovrapporremo i dati a doppio strato e vedremo la differenza...

Per quanto riguarda l'apprendimento, sono sicuro che sto imparando io stesso grazie a queste conversazioni con voi e con i forumer che partecipano al dialogo, e il processo è infinito... Spero.

registrato ha scritto >>.

Mancato. Non c'è niente lì.

Cosa, non c'è un argomento. O solo un file?

 

No. Non c'è niente di niente in quelli personali.

Motivazione: