Signori, dove dovrebbero andare i soldi? - pagina 13

 
sol >> :

Mi chiedo cosa sia stato fatto bene. Il fatto che Tskhinvali sia stata rasa al suolo dalla grandine per quasi 24 ore è stata la cosa giusta da fare?

Il fatto che il criminale di guerra Sukashvili sia in libertà - giusto?

Se fossero entrati lì.... Ci sarebbero stati molti più soldati, quindi perché abbiamo bisogno del loro territorio?

Abbiamo appena dimostrato che non faremo del male ai nostri vicini e fratelli.

Abbiamo fatto tutto nel rispetto della legge.

Non abbiamo iniziato a sparare colpi.


"Saakashvili ha allontanato 200 carri armati russi da Tbilisi?
29.10, 23:16 "Izvestia"

Le bugie sulla guerra di cinque giorni in Ossezia del Sud che sentiamo proprio ora, quando anche le ferite dei suoi partecipanti non sono ancora guarite

Il regista di fama mondiale Otar Iosseliani ha improvvisamente annunciato in un'intervista con i media ucraini che "nessuno e mai ha bombardato Tskhinvali dormiente! Questo era un filmato inscenato". E il ministro di stato georgiano per la reintegrazione Timur Yakobashvili e il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale Alexander Lomaia hanno dichiarato alle audizioni della commissione parlamentare georgiana che non c'è stato nessun assalto!

C'era solo l'ordine di sopprimere le postazioni di tiro in città che stavano bombardando i villaggi georgiani. Avrebbero anche dovuto fermare le colonne di carri armati russi che erano entrati in Ossezia del Sud attraverso il tunnel di Roki molto prima dell'8 agosto.

Beh, va bene così, i georgiani. Non andranno contro i loro stessi. E ora un ex consigliere del presidente russo, Illarionov, ha improvvisamente detto al giornale Le Monde che alla vigilia dell'assalto a Tskhinvali (per fortuna, almeno Andrey Nikolaevich non nega questo fatto), il 7 agosto, circa 20.000 soldati russi e 200 carri armati russi erano schierati sul territorio dell'Ossezia del Sud. E che Saakashvili, dando l'ordine di prendere d'assalto il territorio, ha sventato gli insidiosi piani di Mosca e salvato la Georgia dall'occupazione russa. Non so cosa si possa vedere dalla finestra dell'appartamento del signor Illarionov. Vi dirò solo quello che ho visto e sentito io stesso a Tskhinvali dal 4 al 12 agosto.

Guerra o negoziati?

Il bombardamento della città è iniziato il 2 agosto. Il bombardamento è stato effettuato da cecchini. Le vittime non erano solo combattenti dell'esercito dell'Ossezia del Sud e del Ministero dell'Interno, ma anche civili. Sei persone sono state uccise. A quel tempo sembrava - oh-ho-ho!

Il 5 agosto, insieme a una squadra di ricognizione del Ministero dell'Interno dell'Ossezia del Sud sono andato alla periferia del villaggio georgiano di Nuli (20 chilometri da Tskhinvali). Il binocolo ha mostrato chiaramente come le posizioni georgiane sono state fortificate contrariamente a tutti gli accordi. Ai piedi della chiesa erano state scavate delle trincee. Il muso di un carro armato T-72 spuntava dall'area verde. Da qui, la mattina del 6 agosto, si è registrato il bombardamento dell'unica strada che porta a Java e da lì al tunnel di Roki. La strada di Zar è come un cordone ombelicale e avrebbe potuto essere tagliato in qualsiasi momento. A quel tempo, il presidente dell'Ossezia del Sud, Eduard Kokoity, ha dichiarato che se il bombardamento continuava, la parte osseta avrebbe risposto con una risposta simmetrica.

Il 7 la tensione è diminuita: sono iniziati i negoziati di pace. Ero sicuro che sarebbero durati per mesi. Ma la sera, il capitano Ivanov, l'addetto stampa del comandante, si precipitò nella stanza:

- Raggiungete velocemente le vostre auto e il quartier generale delle forze di pace! La dichiarazione di emergenza del comandante.

Si è fatto buio. La prima granata che ha colpito Tskhinvali ci ha accecato. Una colonna di fuoco cremisi si è alzata dal centro della piazza d'armi delle forze di pace - di fatto, territorio russo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Il comandante delle forze di pace, il generale Marat Kulakhmetov, ha riferito in "elicottero" a Mosca: "Questa è guerra!".

Dal tetto dell'hotel, si potevano vedere i missili Grad volare dalla parte georgiana, mentre cadevano sulle zone residenziali. Alle 2 del mattino la Casa del Governo ha preso fuoco. Al mattino, tutto ciò che sarebbe rimasto erano i muri.

Ci arrendiamo? Seguiamo le istruzioni.

Il bombardamento andò avanti tutta la notte. All'alba, le unità georgiane stavano entrando in città. Mentre arrivavo al quartier generale delle forze di pace, ho visto gli aerei d'attacco georgiani entrare in città e bombardare i quartieri residenziali.

- E dove sono i nostri ragazzi? - Ho chiesto agli ufficiali.

- Il convoglio ha lasciato Vladikavkaz", mi ha assicurato l'ufficiale di servizio.

I carri armati georgiani erano entrati in città. Hanno sparato una doppia raffica, per così dire. La prima esplosione - una granata è volata fuori dal muso. E subito il secondo - uno scoppio. Il cortile era pieno di milizie ossete guidate dal segretario del Consiglio di sicurezza dell'Ossezia del Sud, il tenente generale Anatoly Barankevich. E gli ufficiali-segretari delle forze di pace fecero un fuoco di documenti in un angolo. Mi è stato chiesto di sventrare cartelle pesanti con ordini - per farle bruciare meglio. Ho strappato liste di unità, lettere di vettura e altri documenti top-secret. L'ufficiale di collegamento versò della benzina da una tanica. Cellulari e computer portatili militari sono volati nel fuoco. E la stazione radio è stata distrutta con una mazza.

- Ci arrendiamo?

- Seguiamo le istruzioni! - il capitano mi ha corretto.

In un'ora Barankevich apparve di nuovo nel cortile:

- Ragazzi, due notizie: la 58a Armata è entrata in Ossezia del Sud. I georgiani si sono tirati indietro e si stanno ritirando! Inoltre, congratulati con me, ho colpito un carro armato!

L'esultanza era prematura. A quanto pare, il nemico aveva intercettato le comunicazioni radio della 58a Armata e si era ritirato per evitare perdite. Ma i carri armati non sono venuti in soccorso.

"Morire, ma non arrendersi".

Il 9 agosto i "Grad" georgiani e gli obici piovvero di nuovo sulla città. L'intero cortile era cosparso di schegge incandescenti. Alle cinque della sera il bombardamento cessò, e il fuoco delle mitragliatrici e il lontano rombo dei motori poterono essere uditi di nuovo. Il vice primo ministro dell'Ossezia del Sud Boris Chochiev si è voltato verso di noi con una faccia da terra:

- Fare un annuncio ufficiale! La base superiore delle forze di pace è stata schiacciata ed è in fiamme. Due terzi dell'Ossezia del Sud sono stati invasi dalle truppe georgiane. Ci sono georgiani a quattro isolati di distanza. L'esercito russo non c'è più. Stiamo morendo, ma non ci stiamo arrendendo.

I giornalisti Nivas e Nines hanno deciso di evadere dalla città sequestrata in colonna. Hanno portato con loro donne e bambini. Percorrere la stessa strada dove le unità avanzate della 58a Armata, guidate dal suo comandante, hanno subito un'imboscata? Era tanto rischioso quanto stare al quartier generale. Le forze di pace si stavano preparando a prendere l'ultima posizione. Con "kalashas" contro i carri armati. Spararsi non servirà a molto...

Se solo le bugie del signor Illarionov fossero vere! E poi saremmo stati battuti da tutti i 20 mila soldati russi con 200 carri armati! Un ordine di grandezza in meno sarebbe bastato...

Al tramonto, la nostra colonna si è mossa lungo la strada di Zar. Siamo stati bombardati due volte con i mortai. Nessuna vittima. Solo a Java abbiamo visto i nostri primi carri armati.

"Ce l'abbiamo fatta!"

Il giorno dopo, dopo aver dato il materiale al giornale, sono tornato a Tskhinvali. Il nostro equipaggiamento ha circondato la città e ha soppresso i punti di tiro sulle alture. E l'11 agosto le battaglie di strada hanno avuto luogo in città per tutto il giorno. Gli aerei d'attacco georgiani stavano volando. Seguirono gli elicotteri russi. L'evacuazione dei civili era in pieno svolgimento.

E solo la sera dell'11 agosto, i primi carri armati russi rombavano per le strade di Tskhinvali. Solo la gente del posto non ha gettato fiori sull'armatura. I germogli nei giardini sono stati semplicemente spazzati via dall'onda d'urto. E la mattina del 12 i soldati stavano scattando foto vicino ai muri della Casa del Governo distrutta. Certo, è impossibile paragonare queste rovine al Reichstag, ma avevo tanta voglia di scrivere su un muro grigio con il gesso bianco: "Ce l'abbiamo fatta!

I liberatori non hanno nulla da giustificare. Le persone che hanno salvato sono vive, le persone su cui Saakashvili ha lanciato la sua armata. E per questo, si spera, dovrà rispondere. È allora che gli avvocati che hanno già parlato saranno necessari. " (С).

Dovrei aggiungere il fatto che era già un fatto che le forze di pace che non erano russe se ne sono andate 2 ore prima dell'inizio degli attacchi. Quindi gli americani sapevano molto bene che ci sarebbe stato un conflitto. La guerra non ci è costata poco, e ora dobbiamo ricostruire tutto. Se fossimo entrati a Tbilisi la puzza dell'occidente sarebbe molto più alta, abbiamo già abbastanza problemi per conto nostro. La cosa principale è dimostrare che la nostra pazienza non è impermanente, non staremo in silenzio per sempre, e all'occidente non piace, penso che le persone coinvolte nella difesa missilistica stiano pensando addirittura al dopo guerra. I carri armati non sono missili o aerei...

 
rid >> :

Qualcosa non sta copiando.

il punto è - Alpari dice - che dal 10 novembre smetteranno di servire mt4

Ho perso il mio primo deposito e questa è la fine della mia relazione di trading con loro.

Ho preso il mio broker forex da Alpari e ho perso il mio primo deposito e questa è la fine della mia relazione di trading con loro.


Vedere


scrivono solo del multiterminale.

 

BARS, naturalmente ci sarebbe stata più puzza. Tranne che gli Stati Uniti non hanno avuto paura della puzza quando hanno bombardato Belgrado, né quando hanno bombardato Baghdad.

Quando fu chiaro che Sukashvili aveva fatto una cazzata, secondo la mia opinione di profano, era necessario mostrare la forza e andare fino in fondo. Ma non c'era abbastanza determinazione per farlo.


Per quanto riguarda i giorni di ritardo e l'arrivo delle attrezzature.


Il C-200 non è un problema nel combattimento moderno e l'aviazione potrebbe rapidamente disabilitare tutti questi sistemi con missili guidati, sistemi di soppressione. L'equipaggiamento avrebbe potuto essere consegnato dall'aviazione, chi non ha visto carri armati che atterrano con il paracadute non ha visto nulla. Le attrezzature pesanti avrebbero potuto essere portate a Poti e Batumi su Jeyrans.


A mio parere, lo scopo originale dell'operazione non era quello di vincere. E il sostegno degli Stati Uniti - il dollaro non è probabilmente l'ultima ragione - che è essenzialmente per proteggere i suoi investimenti a costo di nuovo il benessere dei popoli nello spazio ex sovietico.


Voglio credere di avere torto.

 
sol >> :

BARS, ovviamente ci sarebbe stata più puzza. Tranne che gli Stati Uniti non hanno avuto paura della puzza quando hanno bombardato Belgrado, né quando hanno bombardato Baghdad.

Quando fu chiaro che Sukashvili aveva fatto una cazzata, secondo la mia opinione di profano, era necessario mostrare la forza e andare fino in fondo. Ma non c'era abbastanza determinazione per farlo.


Per quanto riguarda i giorni di ritardo e l'arrivo dell'attrezzatura.


Il C-200 non è un problema nel combattimento moderno e l'aviazione potrebbe eliminare rapidamente tutti questi sistemi con missili guidati, sistemi di soppressione. L'equipaggiamento avrebbe potuto essere consegnato dall'aviazione, chi non ha visto carri armati che atterrano con il paracadute non ha visto nulla. Era possibile portare attrezzature pesanti con Jeyranes a Poti e Batumi.


A mio parere, lo scopo originale dell'operazione non era quello di vincere. E il sostegno degli Stati Uniti - il dollaro non è probabilmente l'ultima ragione - che è essenzialmente per proteggere i suoi investimenti a costo di nuovo il benessere dei popoli nello spazio ex sovietico.


Voglio credere di avere torto.

Beh, anche nell'aviazione non è tutto così semplice. Per organizzare un tale trasferimento è necessario caricarlo in qualche modo, e una tale colonna richiederebbe molto tempo anche per l'aviazione... e soldi per la paraffina per gli aerei.
2.e. Il sistema di difesa aerea della Georgia era di livello abbastanza alto, il nostro bombardiere strategico abbattuto lo dimostra.
3.e. Non era conveniente far cadere le truppe, i carri armati con il paracadute erano un ottimo bersaglio. Riducendo in cenere quei paracadute, tutti i carri armati si sarebbero rovesciati cadendo.

E anche la difesa aerea non è un bersaglio facile, può anche abbattere un missile da crociera. Non quando vola, ma quando si lancia. Abbiamo già fatto saltare in aria le loro difese aeree laggiù.

Un altro colpo all'economia, soldi spesi per la guerra e ora per la ricostruzione.


 
sol >> :

A mio parere, lo scopo originale dell'operazione non era quello di vincere. E il sostegno americano al dollaro non è probabilmente l'ultima ragione - cioè essenzialmente proteggere i suoi investimenti a costo, ancora una volta, del benessere dei popoli dell'ex URSS.


Mi piacerebbe credere di sbagliarmi.

>> Freddie Mae Fannie Mac è logico che sia un deterrente.

e anche la volontà politica... non è che abbiamo un leader LDPR come comandante in capo ))

 

Questa è la radice dei problemi di oggi, dopo questo chi farà i conti con noi da adulti.

http://kp.ru/daily/24154/369892/

......... Citazione:.............

- Abbiamo tutto e niente - come lo capite? Quando Kohl mi disse, signor Borodin, gente come Gorbaciov, lei non può nemmeno immaginare, siamo pronti a mettere un monumento d'oro... Pensavamo, ha detto, che avrebbe chiesto 300 miliardi di dollari per l'Europa orientale. Sono 244 miliardi di dollari. - ...i debiti dell'Unione Sovietica e 60 miliardi di dollari in infrastrutture per le truppe che si stavano ritirando... Bene, abbiamo preparato questa somma, dice Kohl, siamo pronti a pagare i nostri debiti... Ma se, disse Kohl, fossimo stati schiacciati, avremmo dato loro 300, o anche di più... Ma quando Gorbaciov, continuò Kohl, chiese un prestito di 9 miliardi e 100 milioni per sé, 100 milioni per Shevardnadze, 100 milioni per un altro compagno lì... "Signor Borodin", esclamò Kohl, "sono due settimane che beviamo!

- Brrrr...

- Questa era la storia del signor Kohl.

- Era in pensione allora?

- No, era ancora al potere...

......................................

=========================

 

Non ho molta fiducia in Komsomolka. È più o meno come MK, cioè una stampa tabloid di bassissimo livello (quindi super-popolare). D'altra parte, Misha Gorbaciov ha probabilmente ricevuto un premio di pace per una ragione... per i suoi meriti speciali...

 
Vedi Alexei, la connotazione speciale e difficile da trasmettere qui è che
Nelle banche europee dell'epoca, un prestito fino a 15 milioni di dollari era classificato come "impresa familiare". ))).
)))) solo 20 volte l'importo di un prestito familiare a fondo perduto e non c'è più la rottura di scatole paneuropea.
 
Mathemat >> :

Non mi fido molto di Komsomolka. È più o meno come MK, cioè una stampa tabloid di bassissimo livello (quindi super-popolare). D'altra parte, Misha Gorbaciov ha probabilmente ricevuto un premio di pace per una ragione... per i suoi meriti speciali...

Il 15 ottobre 1990 gli fu assegnato il premio Nobel per la pace

...

Bisogna dire qualche parola sulla Fondazione Nobel. Più precisamente, un aspetto della sua formazione. È l'interesse annuale sul capitale del Nobel, che è collocato in varie istituzioni finanziarie. La maggior parte di queste organizzazioni sono americane. Vale la pena parlare dell'obiettività del Comitato del Nobel in questo caso? Dopotutto, come sappiamo, chi paga i soldi chiama la melodia.

 
sabluk >> :

Il 15 ottobre 1990 gli è stato assegnato il premio Nobel per la pace

...

Bisogna dire qualche parola sulla Fondazione Nobel. Più precisamente, su un aspetto della sua formazione. Questo è l'interesse annuale sul capitale di Nobel, che è collocato in varie istituzioni finanziarie. La maggior parte di queste organizzazioni sono americane. Vale la pena parlare dell'obiettività del Comitato del Nobel in questo caso? Dopotutto, come sappiamo, chi paga i soldi chiama la melodia.

Anche il fondo Nobel è riempito dalle detrazioni dalla produzione di dinamite. (Se non mi sbaglio). Sembra che Nobel abbia inventato la dinamite.

Motivazione: