"Indicatore di movimento "miracolo", "digitale" "gruppo - pagina 14

 
Zhunko:
Dovete usare gli strumenti di un solo fornitore. I filtri di ognuno sono impostati in modo diverso.

Qual era allora lo scopo di questa meravigliosa creazione? https://www.mql5.com/ru/code/9618
 
trol222:

Perché hai creato questa meravigliosa opera? https://www.mql5.com/ru/code/9618

È stato fatto per altri scopi.

Ce n'è uno ancora più bello sullo stesso tema. Non l'ho ancora pubblicato. Peccato :-))

La nuova biblioteca sa da sola cosa le viene richiesto. Potete chiamare le funzioni in qualsiasi ordine. Leggere prima di scrivere, per esempio. Non è necessario usare funzioni di apertura e creazione. Tutto si fa da solo. Non deve allocare la memoria. È allocato da solo. La metà delle funzioni nella biblioteca.

Allo stesso tempo, puoi farlo come dovrebbe essere fatto nell'ordine giusto. Permette di risparmiare tempo nelle operazioni. È una biblioteca intellettuale.

Sono disposti tre livelli di namespace (grafico, terminale, globale). Non si sovrappongono, ovviamente. In ogni livello di spazio dei nomi puoi creare il tuo spazio dei nomi.

La sincronizzazione per strato è fatta. La ricerca delle classi e la gestione degli oggetti sono sincronizzate separatamente. Cioè il massimo delle prestazioni. Non c'è quasi nessuna attesa.

Tutto il trasferimento di dati nel mio complesso è basato su questa libreria. La biblioteca è in funzione da un anno ormai. È messo a punto. Nessun errore. Un capolavoro. Mi piace :-)) Non ho scritto niente di più complicato.

 
bliznec1986:

Per fare questo, si deve probabilmente considerare la quantità di "riserva d'oro" nel paese di ogni singola valuta, che è anche in continuo cambiamento.

Non credo. I tassi di cambiamento dei diametri e la loro correlazione possono essere utilizzati per fare un'ipotesi sul peso. Ma questo dovrebbe essere controllato con S.K. Sto cercando di muovermi in quella direzione.
 
Ha senso che la velocità di riempimento di un diametro più piccolo sia più veloce.
 
SK.:

Si potrebbe anche fare un indicatore dell'indice della moneta unica. E ci sono tali sviluppi.

Una volta ho avuto un'idea "multi-valuta". Si basava sull'idea che la "riserva d'oro" mondiale totale rimane invariata e scorre da una valuta all'altra come il liquido nei vasi comunicanti. La "formula magica" comprendeva tutte le valute con i loro pesi.

K1*V1 + K2*V2 +...+Kn*Vn = 0. L'ipotesi era che il vettore di movimento dell'indice valutario dovesse essere nella direzione del "livello del mare". E se un indice valutario sale più in alto degli altri e l'altro si tuffa più in basso degli altri (ed entrambi sono fuori dalle soglie), allora vale la pena di fare trading tra loro.

La difficoltà si è rivelata nel calcolo dei pesi. Il calcolo in base ai dati reali ha portato a pesi "innaturali" e negativi. I calcoli con i pesi adottati (basati sui dati ufficiali sul numero di valute incontrate) hanno portato a forti deviazioni dei prezzi modellati da quelli reali, con risultati "esattamente opposti".

--

Un commento sull'idea. Immaginate diversi vasi comunicanti di uguale altezza e di diverso diametro. Il diametro grande è USD, il diametro piccolo è CAD, il diametro medio è JPY, ecc.

Se l'USD scende lentamente, i livelli negli altri vasi stanno aumentando. La corretta traiettoria verso l'alto è dettata dalla sezione totale di tutti gli altri vasi (i livelli in tutti i vasi salgono in sincronia). Se c'è una deviazione dal livello totale in qualsiasi recipiente, allora c'è un vettore che indica la direzione del movimento.

Ma tutto questo avviene nella dinamica. E se, per esempio, USD, è sceso e vi è rimasto, è necessario correggere il modello - ricalcolare i diametri, per equalizzare il "livello del mare" generale.



- Ci sono 3 vasi comunicanti di diverso diametro che cambiano con il tempo (i loro diametri) in modo arbitrario. Come è possibile descrivere un grado di influenza in un dato momento di tempo di ogni vaso (il suo diametro) su altri 2 vasi (forse è possibile dedurre che per esempio il volume del primo vaso ad ogni ora è così tanto per cento del volume totale, del secondo vaso - così tanto, del terzo - così tanto....)?
per la prima ora: diametro x del primo vaso, diametro y del secondo vaso, diametro z del terzo vaso
x/y=1.2563, x/z= 11.55605, y/z=9.19581,

per la seconda ora: x/y=1.25974, x/z=11.5375, y/z=9.15624,
per la terza ora: x/y=1,2629, x/z=11,52743, y/z=9,12463,
per la quarta ora: x/y=1,26342, x/z=11,50647, y/z=9,10471,

 
Non ci sono abbastanza informazioni. Dovrebbe essere introdotto più oro.
 
bliznec1986:

Sì, ma se l'oro comincia a cadere, cadrà contro tutte le valute (anche se non allo stesso modo, ma nella stessa direzione).

È questo che intende?
 

Sono selvaggiamente spiacente di interferire in una conversazione intelligente tra persone intelligenti, ma..:

Mentre voi siete qui a "quantizzare i vettori di movimento dell'indice" il compagno del ramo ha spiegato semplicemente e facilmente per le menti medie il meccanismo di formazione dei prezzi, che non può essere calcolato solo con metodi matematici in linea di principio. Quindi il "miracoloso" ha un senso?

 
Ci sono individui che sono molto avanzati in questa materia. Sto solo seguendo le loro orme perlustrando il forum. E i loro risultati sono più che buoni.
 
Qualcuno ha considerato un modello come quello descritto sopra? Penso che sia uno dei modelli attraverso i quali si possono descrivere i movimenti di valuta, non al cento per cento, ma qualcosa di simile. Ho letto che non manca di logica.
Motivazione: