Qual è la probabilità cumulativa? - pagina 7

 
coaster писал (а) >>

Abbiamo due oracoli! Il primo dice: il prezzo attraverserà o toccherà 1,5000 con probabilità 0,6 entro il giorno corrente.

Il secondo oracolo non è d'accordo e dice: il prezzo attraverserà o toccherà 1,5000 con probabilità 0,2 entro il giorno corrente.

Qual è la probabilità finale che il prezzo incroci o tocchi 1,5000 entro il giorno corrente ???????????.

Si noti che se la previsione del primo oracolo fosse la stessa del secondo: p1=p2=0,2, la probabilità finale sarebbe 0,2. Com'è semplice.

Ma se il primo oracolo dà ancora p1=0,6 ? Allora come calcolare la probabilità finale ???????

Se i pesi delle previsioni sono gli stessi per tutti gli aracoli e nel caso p1=p2=0,2 allora probabilmente dovremmo sommare tutte le previsioni di tutti gli aracoli e dividere per il loro numero secondo il principio della media. Cioè se uno dà una previsione di 0,2 e il secondo di 0,6 allora (0,2+0,6)/2=0,4, cioè la probabilità aumenta. Se si aggiunge un terzo arakul, anche la sua opinione sarà correttamente presa in considerazione. Ma è solo in caso di uguale forza delle loro previsioni. IMHO ovviamente, ma io penso di sì.

 

Ho già suggerito che il problema non dovrebbe essere considerato come statistico, ma come un problema di giudizio esperto.

E coaster non classifica gli esperti (oracoli), cioè non dice nulla sull'affidabilità delle loro previsioni, considerandolo lo stesso apparentemente.

So che usano la mediana e la media di Kemeny.

La mediana è la stima, la somma delle distanze da cui alle stime di tutti gli esperti è minima.

La media di Kemeney è la stessa, solo per i quadrati delle distanze. In questo caso, min((P-0.2)^2 + (P-0.6)^2)) è proprio nel mezzo. P=0.4

Ma questa non è una probabilità. È la fiducia della valutazione del comitato (con il 1° che dice "sì" con 6 punti di fiducia, il 2° che ha 2 punti di fiducia nella sua valutazione di "sì").

(Nel caso più semplice, gli esperti votano solo "sì" o "no", la decisione è presa a maggioranza semplice).

 
vladevgeniy писал (а) >>

Se i pesi delle previsioni sono gli stessi per tutti gli aracoli e nel caso p1=p2=0,2 allora probabilmente dovremmo sommare tutte le previsioni di tutti gli aracoli e dividere per il loro numero secondo il principio della media. Cioè se uno dà una previsione di 0,2 e il secondo di 0,6 allora (0,2+0,6)/2=0,4, cioè la probabilità aumenta. Se si aggiunge un terzo arakul, anche la sua opinione sarà correttamente presa in considerazione. Ma è solo in caso di uguale forza delle loro previsioni. Naturalmente, è solo il mio modo di vedere.

Questo è quello che pensavo all'inizio. Ma quando penso ai pesi delle previsioni, capisco che aumentano man mano che i valori di previsione vanno da 0,5. Quindi, più il vostro valore di previsione è vicino al 100% o allo 0%, più peso ha. Il fatto è che quei numeri del 100% non vengono dal terreno ma dalle statistiche, e 50/50 per esempio significa che il previsore non può fare nemmeno una previsione debole, quindi ha naturalmente più peso.

 
Erics писал (а) >>

Ho già suggerito che il problema non dovrebbe essere considerato come statistico, ma come un problema di giudizio esperto.

E coaster non classifica gli esperti (oracoli), cioè non dice nulla sull'affidabilità delle loro previsioni, considerandolo lo stesso apparentemente.

So che usano la mediana e la media di Kemeny.

La mediana è la stima, la somma delle distanze da cui alle stime di tutti gli esperti è minima.

La media di Kemeney è la stessa, solo per i quadrati delle distanze. In questo caso, min((P-0.2)^2 + (P-0.6)^2)) è proprio nel mezzo. P=0.4

Ma questa non è una probabilità. È la fiducia della valutazione del comitato (con il 1° che dice "sì" con 6 punti di fiducia, il 2° che ha 2 punti di fiducia nella sua valutazione di "sì").

(Nel caso più semplice, gli esperti votano solo "sì" o "no", la decisione è presa a maggioranza semplice).

Tutti hanno una valutazione del 100%. Sono tutti fratelli. E hanno tutti la stessa madre: la statistica.

Motivazione: