Scriverò un esperto su misura - pagina 6

 
Vinin писал (а) >>

È lo stesso o no?

http://library.graphicon.ru/pubbin/view_prop.pl?prop_id=19

No.

Ho "preso" (e giocato con) NS2 quando stavo cercando di capire se potevo "ottenere" qualcosa dagli ingressi "out of the box" prendendo l'architettura. :)

Se "posizionamento", allora (dalla guida):

NeuroShell 2 incorpora un'architettura molto potente chiamata Argument Group Accounting Method (MGUA) o reti polinomiali. In effetti, una rete MGUA non è come le normali reti ad accoppiamento diretto, e originariamente questa architettura non era solitamente rappresentata come una rete. Una rete MSUA contiene espressioni polinomiali nei suoi collegamenti, e usa in un certo senso un meccanismo simile agli algoritmi genetici per decidere quanti strati costruire. Il risultato dell'addestramento è la capacità di rappresentare l'uscita come una funzione polinomiale di tutti o parte degli ingressi.

MGUA è stato inventato dal Prof. A.G.Ivakhnenko dell'Istituto di Cibernetica, Accademia delle Scienze dell'Ucraina, Kiev, Ucraina. Una descrizione più dettagliata in inglese del design e delle applicazioni del MSUA può essere trovata in un libro curato da Farlow (vedi Riferimenti). (Per la lettura in russo, oltre a numerosi articoli di A.G.Ivakhnenko con i coautori, si possono raccomandare i suoi libri, le cui uscite sono anche riportate nei riferimenti. - (Nota del traduttore).

'

L'idea di base di MSUA è che l'algoritmo cerca di costruire una funzione (chiamata modello polinomiale) che si comporta in modo tale che il valore di uscita previsto sia il più vicino possibile al suo valore reale. Per molti utenti è molto comodo avere un tale modello in grado di fare previsioni usando formule polinomiali familiari e facili da capire. In NeuroShell 2 il MSUA è formulato in termini di un'architettura di rete neurale chiamata rete polinomiale. Tuttavia, il modello risultante è una funzione polinomiale standard.

L'approccio più tradizionale per risolvere il problema della costruzione di tali modelli è quello di utilizzare l'analisi di regressione. Il primo passo è decidere il tipo di polinomio da costruire per regressione.

'

Letteratura

...

Farlow, S. J. (ed.), Metodi di auto-organizzazione nella modellazione: Algoritmi di tipo GMDH. Statistica: libri di testo e monografie, 54, 1984.

 

Un tempo anch'io studiavo attivamente la MSUA, ho persino scritto un EA per MT.

Ma alla fine l'Expert Advisor si è rivelato un fallimento... Forse ho incasinato qualcosa con gli ingressi e le uscite, o forse stavo formando dati che si contraddicevano a vicenda, ed è per questo che MHUA non è riuscito a trovare un polinomio decente... In generale, questo MSUA mi ha solo frustrato.

D'altra parte, forse il mio cervello non era lodato...?

 
Vinin писал (а) >>

Puoi andare più in dettaglio qui.

Che tipo di dettagli? Descrivere il metodo?

Potete leggere la descrizione su: http://www.codenet.ru/progr/alg/ai/htm/gl3_7.php

In generale, ci sono molte informazioni su questo argomento, ma mi chiedo se vale la pena provare a implementare o no. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e quanto successo ha avuto.

 
ha lavorato con algoritmi genetici. MSUA è la stessa cosa di GA in linea di principio. È anche una ricerca evolutiva.
 
3 anni fa
 
njel писал (а) >>
ha lavorato con algoritmi genetici. MSUA è la stessa cosa di GA in linea di principio. È anche una ricerca evolutiva.

Non sono d'accordo. GA è molto più semplice da implementare. GA non ha molto in termini di formule matematiche o trasformazioni complesse.
Ma MGUA... Molte cose sono descritte in modo vago o troppo generale, quindi a volte è difficile immaginare come possa essere programmato.

Qualcun altro ha esperienza in questo campo?

 
Lemyx писал (а) >>

Non sono d'accordo. GA è molto più facile da implementare. GA non ha formule matematiche o trasformazioni complicate.
Ma MGUA... Molte cose sono descritte in modo troppo vago o troppo generalizzato, quindi a volte è difficile immaginare come possa essere programmato.

Qualcun altro ha esperienza in questo campo?

Ho un po' di lavoro, ma è in C Builder, rimasto dall'università, posso condividere se avete bisogno:)

 
slayer писал (а) >>

а кто мне напишет такого советника, который будет файлы в формате *.ex4 декомпелировать в формат *.mt4 ????

СЛАБО???? (((

slayer
писал (а)
>>

Scusa *.mq4

http://www.procapital.ru/showthread.php?t=8065

 

Lo usa lei stesso? Non credo davvero che una cosa così dorata costi 5 c.u.:)

 
Lyfesh писал (а) >>

Lo usa lei stesso? Non credo davvero che una cosa così dorata costi 5 c.u.:)

Parte della pubblicità - guarda il numero di post, e riproduci anche il link per i motori di ricerca... E a questo proposito, un paio di tre di loro saranno agganciati.

Motivazione: