Come formare correttamente i valori di input per il NS. - pagina 17

 
sergeev писал (а) >>

Questo punto, se si può approfondire, è il più confuso.

Cosa significa il razionamento in generale. E come normalizzare in modo che in futuro l'intervallo sarà nell'intervallo 0-1 e non ci importa dei valori dei dati iniziali non normalizzati.

Su quale campione dovremmo normalizzare (tutti i campioni o solo quello attuale)?

Che tipo (funzione allineata o di tipo s).

Se lineare, l'intervallo nel futuro 0-1 potrebbe non essere salvato (un valore maggiore di 1 sarà trovato) e la rete non sarà addestrata su di esso.

Se s-specie, c'è una saturazione di quelle grandi e non saranno più distinguibili per la rete.

C'è una via di mezzo?

È così che la troveremo. Dobbiamo iniziare con qualcosa prima e poi passare attraverso tutti i metodi conosciuti per trovare il migliore

 
Eh. Vorrei che un matematico fosse qui. Probabilmente direbbe...
 

Ricercare tutta la storia, trovare la gamma marginale, usarla per il razionamento e ancora con un margine

 
barada писал (а) >>
Per quanto ho capito, lo scopo del ramo è di migliorare la predizione della rete trasformando i dati di input, quindi non ci interessa come la rete predice...

Solo lo scopo del thread è "perso":

- Se l'autore ha degli "input preferiti" (per esempio ritorna - "classici del genere"), un'architettura di rete "preferita" (sì :) ) e un "insegnante" (frase da pagina 5), allora il tema del ramo suona: come convertire in gamma "funzioni di attivazione" e, per me, per favore :), come estirpare "input cattivi". Cioè la domanda data può suonare così: se stupidamente, attraverso la gamma, si "scala" a [-1:1], l'errore di apprendimento/incrocio.../allenamento è digeribile e mi interessa un metodo più "corretto"? Ne dubito.

A proposito, l'applicazione di vari metodi "primitivi" di "scalatura" non ha dato un salto nella riduzione dell'errore nel mio!!!

- Se l'autore è alla ricerca di "buoni input", allora, in primo luogo, TUTTI in una volta fanno riferimento all'"intimo" e l'argomento si blocca, e in secondo luogo - ognuno ha la sua visione, compreso cosa e come insegnare - c'è già un pasticcio. Solo per sperimentare e, per me, per favore :), come schermare i "cattivi ingressi"

`

Altrimenti - "disordine e vacillazione" e un altro ramo è in stallo. Pertanto, abbiamo bisogno di forum specializzati con rami specializzati con la più severa moderazione e monitoraggio dell'argomento "prestazioni", che ... sono anche "in stallo", ma per una ragione diversa. (Non di fronte a klot dirò).

`

ZZY. Per esempio, TradingSolution ha una tale "utilità" - "Analisi di correlazione" con cui, apparentemente, si può valutare se il "Maestro" (in termini di TS - "Segnale ottimale") "correla" con l'input di interesse. Ma ancora non crederò che tale "stupida correlazione" tra OHLS e "Teacher" possa dare valori superiori a 0,5 anche a "input veramente significativi". A meno che il "tutto quello che puoi" non venga smussato. E quando l'insegnante è hm ... discreto, come "ingressi da ZigZag", io, per esempio, ho avuto "errori" che erano fuori limite. Personalmente ero interessato solo ad esso - "Data preprocessing" (capitolo 7 in Ezhov, ma lì in primo luogo una formula, e in secondo luogo -... Non credo davvero nell'applicabilità di tutto ciò che è menzionato per dati così "rumorosi"/discreti, e non riesco a scrivere "subroutine" :( ) e mi sembrava che questo ramo fosse dedicato proprio a questo, ma...

SZY. Penso a tutto bene - probabilmente ora ti siedi a spulciare implementazioni concrete, e in un ramo schizzi fuori solo "difficoltà teoriche". :)

 

Ragazzi, avete sbagliato strada......)))))

 
Integer писал (а) >>

Ricercare tutta la storia, trovare la gamma limite, usarla per il razionamento e ancora con un margine

Sì, l'hai già detto e hai anche dato una foto che lo spiega. È tutto chiaro. È solo che poi questa domanda è venuta fuori con il futuro e quindi in breve sono un po' perso e sto riflettendo. Avete mai provato a usare le funzioni s per gli ingressi stessi, o solo linearmente?

 
SergNF писал (а) >>

Solo lo scopo del ramo è "perso":

Lasciamo che lo scopo del ramo sia come ognuno lo vede per sé. Non mi offendo. :) Più idee ci sono, migliore è la visione del problema.

Ma forse lei ha fatto notare molto saggiamente che quando si tratta di questo:

Poi, in primo luogo, TUTTI si riferiscono immediatamente all'"intimità" e l'argomento diventa morto, e in secondo luogo - ognuno ha una visione diversa,

Quindi rimane solo una cosa da fare.

Solo per sperimentare.

E nel ramo lasciate che le persone esprimano i loro pensieri ed esperienze, sono sicuro che il prossimo sarà molto interessante.

 

Ecco qui. Ha scritto e scritto, poi ha deciso di "aggiustarlo" ed è stato cancellato. :(

Comunque:

1. In una finestra (le cui dimensioni teoricamente!!! influiscono anche sulla "redditività"), che si sposta quando appare una nuova barra:

Per me, nessuno dei tre metodi, sia sull'intero campione che "dalla finestra" ha portato un miglioramento fondamentale.

Da questo ho concluso che la cosa principale sono gli input... uscita adeguata. (Ma questa è, purtroppo, un'altra storia. ;( )

Ma "Razionamento congiunto: sbiancare gli ingressi" (p.132), può essere più curioso.

2. In risposta a "Sì, l'hai già detto e hai anche dato un'immagine che lospiega. È tutto chiaro. È solo che poi è venuta fuori questa questione del futuro... "Ho chiesto: "Erabuono in passato?"

'

E volevo aggiungere che sul ragno, anche il prossimo stava facendo 'ricerche' su diversi razionamenti in TS.

'

ZY=IMHO. E il razionamento è meglio in ... Excel, impostando NS4 su un campione, per esempio, e costruendo, sui risultati, un grafico "Errore=f(tipo di razionamento, dimensione di una finestra)". Allora le domande spariranno.

 
YuraZ писал (а) >>


La mia opinione personale è che lo zigzag come input al NS è inutile, e anche come compressione dell'informazione. Mostra i picchi, ma non riflette le dinamiche in mezzo. Soprattutto perché reagisce a quasi tutti i picchi, quindi, di nuovo, IMHO, al diavolo.
 
TheXpert писал (а) >>
Il mio IMHO, lo zigzag come ingressi al NS è un caso inutile, e anche come compressione delle informazioni. Mostra i picchi, ma non riflette in alcun modo le dinamiche in mezzo. Soprattutto perché reagisce a quasi tutti i picchi, quindi, di nuovo, IMHO, al diavolo.

la storia non reagisce più a un picco :-)

Stavo parlando della storia - a breve termine, naturalmente - ma la storia

e stavo dicendo che ci sono indicatori che sono buoni per trovare questi picchi


La domanda è: cosa insegnare? la storia più vicina!

1 punti pivot - cioè cambiamento di tendenza

2 o qualcos'altro?

Motivazione: