Consulente basato sull'analisi fondamentale - pagina 4

 
 
kch:
kailex:

Ho un'idea per sviluppare un EA (o un indicatore separato) che mostri il sentimento generale del mercato secondo gli indicatori dell'analisi fondamentale...

Critiche, commenti e suggerimenti sono benvenuti.

Signor kailex, perché le serve?

O pensi che sia possibile scrivere un EA redditizio basato su questi indici e FA?

Credo di sì. È solo che tutti gli EA basati solo sull'AT mancano, secondo me, di un legame con la realtà. Mi sembra che il postulato di TA non sia molto buono - il grafico dei prezzi tiene conto di tutto. Lo fa certamente, ma non dà la possibilità di prevedere e seguire il prezzo in modo completo. Se il prezzo scende da qualche parte a causa di alcuni fattori economici, nessun indicatore aiuterà. Naturalmente, i principi di MM e gli stop-loss piazzati con competenza salveranno da un crollo, ma alla fine la maggior parte dei sistemi lavora a livello di pareggio o di profitto minimo. In generale, se si pensa che la FA è la causa, i cambiamenti di prezzo e i grafici sono la conseguenza. E se conosciamo almeno in parte la causa, possiamo navigare meglio nelle conseguenze.
 
kailex:
Se le persone sono interessate e sono disposte a cooperare e fare un tale indicatore/consigliere con sforzi e idee comuni.
Se ci dici quanto hai intenzione di investire nel tuo mega-progetto e a seconda delle sue dimensioni, le persone di diverse parti saranno disposte a partecipare alla creazione di un tale indicatore/consigliere attraverso sforzi congiunti.
 

Puoi analizzare i grafici dei prezzi all'infinito, ma non sono sicuro che tu possa identificare tutte le tendenze nel comportamento delle persone su di essi.
In definitiva, il mercato è fatto da persone la cui psicologia verso il mercato è abbastanza semplice.
Se guardate le previsioni e le analisi degli analisti di FA e le implicazioni delle notizie importanti, potete vedere che l'impatto dei fattori di FA è spesso abbastanza primitivo e trasparente. Per esempio, se l'economia degli Stati Uniti si sta deteriorando su tutta la linea, il dollaro scenderà, al contrario, salirà. Tutto è trasparente. Naturalmente, questo è anche influenzato dalla performance dei paesi delle rispettive valute nelle coppie, ma il fatto è chiaro per me. Non significa che il prezzo si comporterà sempre in quel modo, ma fornisce alcuni dati aggiuntivi che potrebbero essere molto utili per gli Expert Advisors. Il FA può salvare l'EA da un crollo dei prezzi, e il TA può salvarlo quando il mercato non si comporta come dovrebbe secondo il FA.

 
kailex:
kch:
kailex:

Ho un'idea per sviluppare un Expert Advisor (o un indicatore separato) che mostri il sentimento generale del mercato secondo gli indicatori di analisi fondamentale...

Ha un certo effetto positivo sul mercato.

Signor kailex, perché le serve?

O pensi di poter scrivere un Expert Advisor redditizio basato su questi indici e FA?

Credo di sì. È solo che tutti gli EA basati solo sull'AT mancano, secondo me, di un legame con la realtà. Mi sembra che il postulato di TA non sia molto buono - il grafico dei prezzi tiene conto di tutto. Lo fa certamente, ma non dà la possibilità di prevedere e seguire il prezzo in modo completo. Se il prezzo cade da qualche parte a causa di alcuni fattori economici, nessun indicatore aiuterà. Naturalmente, i principi di MM e gli stop-loss piazzati con competenza salveranno da un crollo, ma alla fine la maggior parte dei sistemi lavora a livello di pareggio o di profitto minimo. In generale, se si pensa che la FA è la causa, i cambiamenti di prezzo e i grafici sono la conseguenza. E se conosciamo almeno in parte la causa, possiamo navigare meglio nelle conseguenze.
Se vuoi creare un EA per il trading d/w usando i FA, potresti avere ragione.
Penso che anche se indovini il valore di un indice o di una notizia (come i cambiamenti dei tassi d'interesse o il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti), non ti aiuterà, perché il mercato può reagire in modo diverso a questa notizia o non reagire affatto.
Prendete, per esempio, un paio di anni di stipendi, e vedete come questa FA ha influenzato il prezzo del quid il giorno in cui è uscita la notizia.
 
kailex:

La FA può salvare un consulente da un crollo dei prezzi e l'AT può salvarlo quando il mercato non si comporta come dovrebbe secondo la FA.


Inoltre, possono entrambi scaricare allo stesso tempo.
 
Reshetov:
kailex:
Se le persone sono interessate e disposte, possiamo cooperare e fare un tale indicatore/consigliere attraverso sforzi e idee comuni.
Dimmi la quantità di denaro che investirai nel tuo megaprogetto e, a seconda delle sue dimensioni, persone di diverse parti accorreranno per partecipare alla creazione di tale indicatore/consigliere attraverso sforzi congiunti.


Purtroppo non ho soldi da investire in questo progetto. Se qualcuno crede nell'idea - penso che sarà un pagamento anticipato per lo sforzo. Saranno poi più che ripagati (ne sono abbastanza sicuro) sui conti commerciali. In seguito, il sistema può essere aggiornato per aggiungere la logica fuzzy, l'analisi delle previsioni testuali da parte degli analisti, ecc. Vale a dire, spulciando sempre più informazioni basate su FA al di là dei numeri secchi degli indici FA. Per esempio, prendendo un certo numero di fonti di analisi finanziaria e analizzando la corrispondenza di previsioni e analisi alla realtà, per identificare le fonti più significative o semplicemente statisticamente per identificare le analisi-previsioni più importanti. Questa è una versione semplificata dell'uso dell'IA. Cioè, non per fare analisi e previsioni complesse nel programma, ma per estrarre valori e tendenze dal testo FA-forecasts. Attacchi linguistici non complicati, parser di testo e ricerca di numeri e nomi nell'analisi, penso che potrebbero permettere di farlo. Ma questa è la prossima versione di questo sistema.

 
Forse qualcuno conosce un sito con una buona reputazione e più storia di notizie di forexfactory.
È solo che al momento ho intenzione di scrivere una storia di notizie e fare un libro di riferimento basato su di essa.
E vorrei decidere subito il sito, per non perdere tempo.
Penso che dovresti prima ottenere il materiale con cui lavorare e poi trarre delle conclusioni sul fatto che tu possa e debba scrivere un EA o meno.
 
kch:
kailex:
kch:
kailex:

Ho un'idea per sviluppare un EA (o un indicatore separato) che mostri il sentimento generale del mercato secondo gli indicatori dell'analisi fondamentale...

L'ho già scaricato nel mio articolo, ed è già stato testato.

Signor kailex, a cosa le serve?

O pensi di poter scrivere un Expert Advisor redditizio basato su questi indici e FA?

Credo di sì. È solo che tutti gli EA basati solo sull'AT mancano, secondo me, di un legame con la realtà. Non credo che il postulato di TA sia molto buono - il grafico dei prezzi tiene conto di tutto. Lo fa certamente, ma non dà la possibilità di prevedere e seguire il prezzo in modo completo. Se il prezzo scende da qualche parte a causa di alcuni fattori economici, nessun indicatore aiuterà. Naturalmente, i principi di MM e gli stop-loss piazzati con competenza salveranno da un crollo, ma alla fine la maggior parte dei sistemi lavora a livello di pareggio o di profitto minimo. In generale, se si pensa che la FA è la causa, i cambiamenti di prezzo e i grafici sono la conseguenza. E se conosciamo almeno in parte la causa, possiamo navigare meglio nelle conseguenze.
Se vuoi creare un EA per il trading d/w usando i FA, potresti avere ragione.
Penso che anche se indovini il valore di un indice o di una notizia (come i cambiamenti dei tassi d'interesse o il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti), non ti aiuterà, perché il mercato può reagire in modo diverso a questa notizia o non reagire affatto.

Il singolo valore dell'indice ha naturalmente poca importanza. Per l'analisi ci dovrebbero essere tutti gli indici e i dati disponibili sui prezzi delle diverse valute.
 
ShestkoFF:
Forse qualcuno conosce un sito con una buona reputazione e più notizie di forexfactory.
È solo che al momento ho intenzione di scrivere una storia di notizie e fare un libro di riferimento basato su di essa.
E vorrei decidere subito il sito, per non perdere tempo.
Penso che dovresti prima ottenere il materiale con cui lavorare e poi trarre delle conclusioni sul fatto che tu possa e debba scrivere un EA o meno.

Sì, sono d'accordo con te. La cosa più importante ora è ottenere una fonte affidabile di informazioni con la storia più completa.
Motivazione: