[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 611

 
Integer:

Chi te l'ha detto, da dove viene? È possibile. Qualsiasi spazio di una dimensione maggiore può essere proiettato su uno spazio di dimensioni minori.

La proiezione di un cubo su una linea appare come un segmento di linea.

Sono curioso di sapere come appare una sezione di un oggetto a cinque dimensioni. Suppongo che anche lei lo sappia meglio degli esperti.
 
Sergey_Rogozin:
Sono curioso di sapere com'è la proiezione di un oggetto a cinque dimensioni nello spazio tridimensionale. Suppongo che anche lei lo sappia meglio degli esperti.


Mi dispiace, ma lo schermo è piatto, non posso dimostrarlo.

 
Integer:


Mi dispiace, ma lo schermo è piatto, non posso dimostrarlo.

Ma una sezione dello spazio a cinque dimensioni sarebbe probabilmente più facile da dimostrare.
 
Sergey_Rogozin:
Ma la sezione dello spazio a cinque dimensioni sarà probabilmente più facile da dimostrare.

Che differenza fa se la sezione è tridimensionale e lo schermo è piatto (bidimensionale), non c'è modo di rappresentarla.

Rappresenterà un vertice di un cubo parallelepipedo con tre facce che escono da esso.

 
Integer:

Che differenza fa se la sezione è tridimensionale e lo schermo è piatto (bidimensionale), non c'è modo di rappresentarla.

Rappresenterà un vertice di un cubo con tre facce che escono da esso.

Dobbiamo averci frainteso.

Sto parlando di una sezione di un oggetto a cinque dimensioni. Mi scusi, cosa c'entra questo con lo spazio tridimensionale?

 
Sergey_Rogozin:

Dobbiamo averci frainteso.

Sto parlando di una sezione di un oggetto a cinque dimensioni. Mi scusi, cosa c'entra questo con lo spazio tridimensionale?


E di quante dimensioni stai parlando?
 

Sergey_Rogozin:
Любопытно, как выглядит проекция пятимерного объекта на трехмерное пространство. Полагаю, Вы и это знаете лучше экспертов.

Poi hai cambiato la proiezione in una sezione trasversale.

 
Integer:

E di quante dimensioni stai parlando?
Sto parlando della sezione trasversale di un oggetto a cinque dimensioni.
 
La proiezione avrà l'aspetto di un riccio con cinque aghi che spuntano in diverse direzioni
 
Sergey_Rogozin:
Sto parlando di sezionare un oggetto a cinque dimensioni.

Di quante dimensioni avete bisogno per sezionare uno spazio a cinque dimensioni?
Motivazione: