[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 25

 
Mathemat писал(а) >>

Una sigaretta sollevata rapidamente non conta come una sigaretta caduta:)

È qui che ho avuto la mia risposta.

E perché distrarre le persone serie? Inoltre, non stavo discutendo :o)

 

Questo è un suggerimento per capire dove scavare. Probabilmente neanche da Fichten.

 
Mathemat писал(а) >>

Questo è un suggerimento per capire dove scavare. Probabilmente neanche quello di Fichten.

Il mio preferito:

A un matematico, economista teorico ed econometrico viene chiesto di trovare un gatto nero (che in realtà non c'è) in una stanza buia:

- Il matematico impazzisce cercando di trovare un gatto nero inesistente e finisce in un manicomio.

- L'econometrico non riesce a catturare l'inesistente gatto nero, ma una volta fuori dalla stanza, annuncia con orgoglio che può costruire un modello che descrive tutti i suoi movimenti con la massima precisione.

- L'econometrico entra in una stanza buia, ci passa un'ora a cercare il gatto nero inesistente e grida da dentro la stanza che l'ha preso per la collottola.

 
Mathemat писал(а) >>

Questo è un suggerimento per capire dove scavare. Probabilmente neanche quello di Fichten.

OK, ho capito l'errore nel mio pensiero)

 

La psicosi è una conseguenza del tipo sbagliato di Training-III.

 
Mathemat >>:

Ну елы-палы, народ, это ж первый семестр нормального технического вуза.....


Non si preoccupi troppo, collega. Personalmente, per esempio, sono completamente d'accordo con lei fin dall'inizio, e non mi sono espresso finora solo perché lei stesso ha spiegato tutto in modo così chiaro e comprensibile alla gente. Beh, la gente ha contrattato, non succede.

Questo esempio mostra chiaramente quanto sia IMPORTANTE guardare REGOLARMENTE le definizioni dei vari concetti matematici, da non perdere (soprattutto in ambito teorico e statistico). Personalmente io, per esempio, pur essendo d'accordo con te, collega, tuttavia non mi sono sentito pigro, ma sono andato su Wikipedia e altri posti e ho ricontrollato la definizione di limite di una funzione (secondo Cauchy e Heine).

 

In alto...

Annuncio - l'ho visto io stesso (punteggiatura salvata).

Regalare un cane in buone mani - il migliore amico dell'uomo, stronza!

 
AlexEro >>: ещё раз перепроверил определение предела функции (по Коши и по Гейне).

Sì, di Heine - proprio quello che ci voleva.

 
ludenus:
La routine quotidiana del tester.
Oggi abbiamo scoperto che se ci si strofina il culo contro il divano nell'ufficio del PM, quando la statica si scarica contro la porta dell'ufficio, il computer, che si trova su un supporto a un metro dalla porta, si resetta. Il bug è stato scoperto, ficcup...