[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 148

 
Domanda: Ho scaricato un file da internet e ora non mi serve più. Come può
scaricarlo di nuovo.
Risposta: è a causa degli stronzi come te che non ci sarà nessun file su Internet
su Internet.
 

CV (ortografia e punteggiatura conservate):

Kharkov AITISHnik.

Kharkov, affitto un appartamento
casa. no
cellulare. ancora non chiamerà, si perderà il tuo curriculum, io stesso ti chiamerò.

Posizione:
Lead developer, project manager. Profonda comprensione dell'industria dello sviluppo del software in outsourcing, soldi che girano al cliente, creando una forte visibilità del team e lo sviluppo del progetto con un reale ritorno zero e la mancanza di competenze dei programmatori di qualsiasi tipo. Ampia esperienza nella gestione di squadre di studenti che non sanno nulla (KHRE), di pomposi laureati che sanno qualcosa (KAI) e di ragazzi intelligenti che sanno qualcosa per niente, che se ne andranno comunque tra due mesi per salari più alti o all'estero (Dipartimento di Fisica e Tecnologia / Meccanica e Matematica della KSU). Conoscenza approfondita della negoziazione con i clienti/investitori, conoscenza degli sconti in tutte le prestigiose saune, club e, um. centri di massaggio.

Premi e certificazioni:
* Brainbench - tutte le certificazioni possibili, compreso l'inglese, che ho ottenuto quando i banchi erano ancora gratuiti e non avevo nessun affare da fare.
* MSSE - rilasciato dall'ultima grande azienda per cui ho lavorato, facendomi memorizzare le risposte del test
e dando una piccola tangente alla società di certificazione.
* Terzo posto alle olimpiadi distrettuali di matematica in ottava forma, di cui sono ancora molto orgoglioso (le squadre della 27esima e dell'89esima scuola avevano lo stomaco pieno dopo una festa alcolica comune).

Competenze professionali:
Lingue:
* C/C++ - leggere Straustrup una volta e mezza. Ho circa una dozzina di battute stupide di cui non ho bisogno nella mia vita, con le quali posso distruggere qualsiasi ragazzo intelligente in un colloquio di lavoro. In realtà C++ non è un linguaggio orientato agli oggetti, non come Java o SmallTalk.
* JAVA - a differenza del C++, è un linguaggio in cui posso effettivamente scrivere una demo di qualsiasi mega-ordine ed estenderla con fiducia per sei mesi. JAVA è un vero linguaggio orientato agli oggetti!
* PHP, C#, VB, JS, DHTML, Delphi, Pyton, Perl, Tcl/Tk e altre parole nerd - mi piegherò le dita in un colloquio comunque, tanto che qualche ragazzo esperto avrà paura di scoreggiare, figuriamoci di chiedermi specificamente di questi articoli.
Database:
Conosco Oracle, ok? Tutto il resto fa schifo! MySQL non ha nemmeno le transazioni, non farmi ridere! Non risponderò comunque su Oracl perché sono un project manager non un DBA.Sistemi operativi::laugh::laugh::laugh:
Windows e UNIX - possiedo ugualmente. Profonda comprensione dell'architettura e del design di questi sistemi, dei livelli di sistema e di applicazione. Ad essere onesti, ho visto il vecchio Solaris una volta da lontano, ma ho un amico, è un amministratore notturno all'internet-cafe e sa come far entrare un utente in FreeBSD - semmai vi aiuterà. So che Windows ha NativeAPI.:laugh::laugh::laugh:il resto delle stronzate fantasiose:
Sono fluente in bug-tracking, controllo di versione, aggiornamenti automatici, sistemi di pianificazione del lavoro. Conosco Microsoft Project e so come sopprimere la psiche di uno sviluppatore principiante con sadici orari di lavoro. Disegnare enormi, intimidatori diagrammi in Rational Rose, in cui nessuno capirà nulla, ma il cliente sarà contento, e i programmatori-esecutivi saranno confusi e spaventati (come richiesto). Ben versato nel linguaggio, conosce i nomi di tutti i libri classici, pronto a discutere in qualsiasi momento su
astrazioni: OOP, design e architettura, database relazionali. So a memoria come un modello di Gang of Four differisce da un altro.
Non conosco i modelli stessi.:laugh::laugh::laugh:

Esperienze lavorative (in ordine diretto):

1. Laboratorio all'università
Il nostro dipartimento ha comprato un ceppo e nessuno degli umanitari sapeva cosa farne. Battevo a macchina le carte per i professori, gestivo le linee per gli specializzandi e facevo Solitaire per il capo del dipartimento. Per questo mi è stato dato un credito, un camice bianco e un libro di lavoro, in modo che la mia anzianità fosse utilizzata. Il libro giace ancora nel dipartimento, nessuna azienda non lo prende.

2. Serious Institute
Avevo lavorato per un anno dopo la laurea, ho ottenuto un lavoro come programmatore presso l'Istituto. I veri programmatori erano in Unione Sovietica, avevano tutti sessant'anni e alcuni di loro lavoravano per Microsoft! Tutti i giovani programmatori? Non è la stessa cosa! I programmatori dell'Istituto fumavano Cosmos e disegnavano diagrammi di flusso, che venivano poi inviati al dipartimento di disegno, da dove andavano per l'approvazione. Per un anno ho corso dietro alle sigarette e ai disegni, e nel tempo libero ho letto Straustrup. A quel tempo non sapevo ancora come lavoravano i programmatori a Kharkov. Un anno dopo, ho lasciato l'Istituto per la Banca. L'Istituto era classificato, quindi quello che abbiamo scritto lì - non lo so fino ad ora.

3. Banca
In banca, abbiamo scritto un enorme sistema distribuito su Oracle. Il libro paga alla fine di ogni mese era per qualche motivo riassunto in una vecchia versione di FoxPro. Il capo del dipartimento informatico della banca prendeva ordini da Internet e li faceva scrivere ai giovani programmatori. In banca ho imparato come scusarmi dal lavoro, guadagnare bene, far finta di lavorare, scrivere PHP e mantenere la conversazione su Oracle nella sala fumatori. Non ho più letto Stroustrup. E non ho letto altro sulla programmazione in generale.

4. Very Large Kharkov Firm (OKHF)
Poco prima della crisi, ero entrato in OKHF grazie al mio curriculum serio (Istituto, Banca) e alla mia conoscenza di Oracle. In OKHF andavo a seminari, presentazioni, feste e alla mensa. A volte avevo intenzione di installare Windows sulla mia macchina, ma in qualche modo non l'ho mai fatto. All'OKHF abbiamo parlato molto di filosofia, tecnologia aziendale, linguaggi di programmazione e database relazionali. Ho imparato molto in OKHF, ma la cosa principale che mi hanno insegnato è che sono un PROGRAMMATORE MOLTO PAZZO, perché lavoro in OKHF. Ho anche imparato i nomi di molti libri, molti dei quali non sono ancora in russo, ma nella biblioteca dell'OKHF lo erano. Almeno, questa era la credenza comune. Poi c'è stata la crisi e sono stato cacciato insieme agli altri.

5. Kharkov Small Outsourcing Firm (HMAF)
E' stato difficile trovare un lavoro durante la crisi, ma dopo l'esperienza di OKHF, e grazie alla mia solida esperienza, la conoscenza delle tecnologie bancarie e aziendali e un bel CV, ho trovato un lavoro alla HMAF con relativa facilità. Nei due anni e mezzo in cui ho lavorato lì, il team è cambiato completamente quattro volte e il nome dello studio tre volte. Ho gestito molti progetti, affinando le mie abilità nel comunicare con il cliente e nel picchiare i programmatori. Inoltre, ho sempre saputo il momento in cui un progetto stava per affondare, e sono stato in grado di passare la responsabilità a qualcun altro in tempo. Penso che un progetto era quasi finito, ma è stato accidentalmente perso durante la ristrutturazione dell'ufficio e l'implementazione di un nuovo sistema di gestione (RUP + Extreme Programming + qualcosa di mio). Alla HMAF, ho raggiunto quasi una comprensione completa dello sviluppo del software ucraino e di come avere successo in esso. Tuttavia, avevo ancora qualche illusione che forse qualcuno scrive qualcosa di reale e lavora da qualche parte. Fortunatamente, queste illusioni si sono dissipate dopo che sono stato invitato a lavorare a:

6. The Coolest Company (CCM)
In CCM, attualmente lavoro come business line manager. Gli enormi progetti che la SCC sta facendo da tempo immemorabile non falliranno mai, perché nessuno di essi avrà mai fine e nessuno di essi funzionerà mai. Per quanto riguarda i progetti di medie dimensioni, falliscono con grande abilità e profitto, a volte anche il cliente stupefatto è lasciato nella convinzione di aver ottenuto ciò che voleva.

Non mi interessa profondamente il mio attuale posto di lavoro, non mi interessano i programmatori o i clienti, come potete vedere - ho imparato la FAO del manager IT. Prenderò in considerazione qualsiasi offerta di cambio di lavoro, se mi offrirete un salario doppio rispetto a quello attuale, e lascerò questo SCC senza pensarci due volte. Inoltre, sta cominciando a puzzare un po' qui intorno a causa degli ultimi due progetti falliti per i quali ho ricevuto dei bonus e un prestito per l'auto.
 
Supporto tecnico - un servizio che dà consigli su cosa fare dopo aver calpestato un
rastrello. Di solito il loro primo consiglio è di calpestare di nuovo il rastrello e confrontare
l'esperienza.
 
drknn:
Supporto tecnico - un servizio che dà consigli su cosa fare dopo aver calpestato un
rastrello. Di solito il loro primo consiglio è di calpestare di nuovo il rastrello e confrontare
l'esperienza.

A proposito del rastrello https://www.mql5.com/ru/forum/126608
 
Due hacker si incontrano. Parlando della vita e di altre cose... Uno di loro chiede di sfuggita:
- Chi è il tuo ISP?
- FSB.
- Cosa vuoi dire, FSB?!
- Come se stessero disturbando il nostro ufficio, quindi li uso per...
 
Un informatico è l'unica persona che può chiedere al suo capo duecento sterline e ottenerle.
 
Una ragazza viene dal programmatore e si siede sul letto, mentre il programmatore
mentre il programmatore è impegnato a scrivere qualcosa. La ragazza è lì per distrarre la sua attenzione:
- Ieri avevamo un ENELO appeso fuori dalla nostra finestra!
(il programmatore continua a guardare il suo computer).
- Tutto è appeso alle finestre... LINUX deve essere installato... LINUX!!!!
 
Questo è qualcosa :) http://www.supercreativ.narod.ru/
 

drknndrknn


Allora perché stai mentendo? Queste storie - presumibilmente raccontate dai vostri conoscenti - sono in rete da secoli...

Hai mai provato a fare trading?

 

Dove iniziano gli hacker...



Da dove iniziano gli hacker?
Con un trojan nel tuo pisuke,
Un amministratore che entra in casa tua
Con un oggetto pesante in mano.
O forse iniziano
Con un modem collegato a tua madre,
E al tuo primo tentativo di "basificazione".
Per ridurre il numero di vite?
Da dove iniziano gli hacker?
Con il desiderio di dormire la mattina,
Con una collezione di crepe e virus
E l'hacking del software libero.
O forse iniziano
Con il download della CPU la sera,
# con tutte le combinazioni #
che non vedono mai la fine?
Da dove iniziano gli hacker?
Con finestre sospese in lontananza,
Da un vecchio floppy disk con un debugger
Che abbiamo trovato da qualche parte nel guardaroba.
O forse iniziano
Con uno sniffer di password di root
E con un soprannome di slash e parentesi,
senza il quale un hacker non è figo?
Motivazione: