Caratteristiche utili da KimIV - pagina 64

 

La funzione StringToArrayInt().

Questa funzione divide la stringa nei suoi componenti interi, e ogni numero viene aggiunto all'array come elemento separato. Quanti interi ci sono nella stringa, lo stesso numero di elementi sarà aggiunto all'array. Una virgola è riconosciuta come separatore. La funzione StringToArrayDouble() restituisce il numero di elementi dell'array e prende i seguenti parametri obbligatori:

  • st - Stringa separata da virgola di valori interi.
  • ai - Matrice di interi.
//+----------------------------------------------------------------------------+
//|  Автор    : Ким Игорь В. aka KimIV,  http://www.kimiv.ru                   |
//+----------------------------------------------------------------------------+
//|  Версия   : 01.09.2005                                                     |
//|  Описание : Перенос целочисленных значений из строки в массив              |
//+----------------------------------------------------------------------------+
//|  Параметры:                                                                |
//|    st - строка целочисленных значений через запятую                        |
//|    ai - целочисленный массив                                               |
//+----------------------------------------------------------------------------+
//|  Возврат:                                                                  |
//|    Количество элементов в массиве                                          |
//+----------------------------------------------------------------------------+
int StringToArrayInt(string st, int& ai[]) {
  int    i=0, np;
  string stp;

  ArrayResize( ai, 0);
  while (StringLen( st)>0) {
    np=StringFind( st, ",");
    if ( np<0) {
      stp= st;
      st="";
    } else {
      stp=StringSubstr( st, 0, np);
      st=StringSubstr( st, np+1);
    }
    i++;
    ArrayResize( ai, i);
    ai[ i-1]=StrToInteger( stp);
  }
  return(ArraySize( ai));
}

ZS. In allegato c'è uno script per testare la funzione StringToArrayInt().

 

Buona giornata a tutti!

Potete consigliare a un principiante, c'è una funzione che dia il tempo massimo di prezzo di una barra? Ho cercato dappertutto, non riesco a trovarla..... e ne ho un gran bisogno!

 
KimIV >> :

Per te, Dima, posso offrire una funzione come questa:

if (cci1<=+100 && cci0>+100) bs=+1;

>> Ave Igor.

per favore dimmi perché hai messo "+" ????

 

Igor, buon pomeriggio!

Potete dirmi se c'è uno script che mostri una linea di prezzo su un grafico che assomigli all'analogo della linea che può essere selezionata nelle proprietà del grafico selezionando la casella: "Mostra la linea Ask". Che cosa sarebbe possibile cancellare questa linea sopra o sotto il prezzo corrente di un determinato numero di punti nelle impostazioni?

 
satop писал(а) >>

Caro Igor

per favore dimmi perché hai messo "+" ????

Se c'era un "-" anche lì, era per simmetria... o forse stavo solo allineando le linee per lunghezza... Mi piace il bel codice... quando tutto è dritto e vero...

 
KimIV >> :

Se c'era anche un "-" lì, era per simmetria... o forse stavo solo allineando le linee per lunghezza... Mi piace il bel codice... Mi piace tenerlo dritto...

Capito, grazie.

 

Igor,

potrebbe per favore dirmi

Se puoi, per favore, dammi la funzione:

segno per convertire un ordine pendente in un ordine a mercato

Se va su Buy, restituisce 1 e se va su Sell, restituisce -1.


Grazie.

 

Igor, potresti dirmi se c'è uno script che mostri una linea di prezzo sul grafico che assomigli all'analogo della linea che può essere selezionata nelle proprietà del grafico selezionando la casella: "Mostra la linea Ask". Come sarebbe possibile spostare questa linea sopra o sotto il prezzo attuale di un determinato numero di punti?

 
Odinochka >> :

Igor, potresti dirmi se c'è uno script che mostri una linea di prezzo sul grafico che assomigli all'analogo della linea che può essere selezionata nelle proprietà del grafico selezionando la casella: "Mostra la linea Ask". Quale sarebbe la possibilità nelle impostazioni di spostare la linea sopra o sotto il prezzo corrente della quantità di punti impostata?

https://www.mql5.com/ru/forum/113401
File:
dcoxtqe_2.mq4  2 kb
 

Igor Grazie per le funzioni!!!

C'è per caso una funzione per determinare la perdita di una posizione aperta ..... o me la sono persa

Motivazione: