Campionato di trading automatizzato 2007: errori comuni negli esperti - pagina 3

 
Il tempo massimo di esecuzione del test è di 5 minuti (su Xeon moderni, AMD X2).
OK, stimata giuria, ci sono risultati da qualche benchmark più o meno disponibile che corrisponde ai calcoli per un test eseguito su questi computer moderni? Conoscendo il mio punto di riferimento, sarò in grado di stimare quante volte i miei tempi di corsa possono essere più alti per superare il test in termini di tempo.
 
Mathemat:
Il tempo massimo di esecuzione del test è di 5 minuti (su Xeon moderni, AMD X2).
OK, stimata giuria, ci sono risultati da qualche benchmark più o meno disponibile che corrisponde ai calcoli per un test eseguito su questi computer moderni? Conoscendo il mio punto di riferimento, sarò in grado di stimare quante volte i miei tempi di corsa potrebbero essere più alti per superare il test in termini di tempo.
I test sono attualmente in esecuzione su un AMD X2 4800, 4Gb di RAM.
 
E quante volte più veloce è questo mostro rispetto al mio vecchio PIV Northwood 2.4 GHz + RAM 512 MB? In realtà, è per questo che ho chiesto del benchmark, per non ricevere domande simili da altri...
 

Ciao a tutti.

Ho avuto anche il problema dei 5 minuti a causa degli indicatori che calcolavano sempre su ogni tick e il tempo era di 5m 12 sec.

Sono riuscito a sbarazzarmi di questo problema specificando nelle regole il tempo in cui avevo bisogno dei dati dell'indicatore.

Si è scoperto che calcolando solo una volta al giorno (EA lavora nei giorni) ho ridotto il tempo di calcolo del test a 20 secondi e ho ottenuto la riserva di tempo per il test.

Ora possiamo aggiungere altro. Forse aiuterà qualcuno ad allontanarsi dallo shock di 5 minuti.

Seguirò la tendenza e farò molti profitti.

 
Esatto, Gep: contare ogni tick è chiaramente eccessivo, soprattutto per un esperto di day-trading...
 
Quasi ogni costoso Expert Advisor, che viene testato in decine di minuti (o ore), può essere facilmente accelerato da un fattore di 10-100.

L'ottimizzazione algoritmica (l'effetto di accelerazione è di solito 1-2 ordini di grandezza/10-100 volte o più) è molto più efficiente dell'accelerazione hardware (effetto di decine di percento o 2x al massimo). Ci sono state molte volte in questo forum in cui i trader si lamentavano che i loro EA erano testati per 24 ore e chiedevano agli sviluppatori di "ottenere il massimo dal loro hardware, o usare il multi-core alla massima velocità". Il multi-core è certamente buono. Ma se l'autore riscriverà il suo codice in modo più razionale, otterrà un'accelerazione immediata molte volte superiore, senza coinvolgere gli sviluppatori del terminale (che hanno da tempo mangiato un cane nell'ottimizzare il loro software e lo hanno reso molto efficiente e veloce).
 
Mathemat:
E quante volte più veloce questo mostro di benchmark contro il mio vecchio PIV Northwood 2.4 GHz + RAM 512 MB? In realtà è per questo che ho chiesto del benchmark, per evitare domande simili da parte di altri...


Almeno 1,5 volte più veloce. Ma molto probabilmente anche di più, visto il dual-core e i 4Gb di RAM.
 
È comprensibile, Renat. Ho semplicemente chiesto del benchmark "Xeon moderno, AMD X2" su cui si sta svolgendo il test automatico degli esperti. Perdonatemi se sono testardo, ma il benchmark è un punto di partenza da cui ogni potenziale concorrente può partire quando invia il suo esperto al concorso e senza fare domande chiarificatrici. Se, diciamo, il benchmark del mostro MQ corrispondente è 5000 e il mio è 1000, allora posso tranquillamente inviare un EA con un tempo di prova sul mio computer pari a 20 minuti (se non ci sono altri errori evidenti indicati prima).

P.S. Domanda rimossa, grazie, Renat. Non resta che trovare questo test... Non mi sono nemmeno reso conto di quanto sia buona la mia CPU comprata all'inizio del 2003 :)
 
Questo è l'archivio di Bench. Ho messo il mio test della CPU lì dentro, è un file txt separato.

Il link è http://www.overclockers.ru/cgi-bin/files/download.cgi?file=450 (archivio RAR), per sicurezza.
File:
cpu_ca.zip  429 kb
 
Mathemat:
P.S. La domanda è stata rimossa, grazie, Renat. L'unica cosa di cui avevo bisogno era trovare il test... Non mi ero nemmeno reso conto di quanto fosse buona la mia CPU comprata all'inizio del 2003 :)
Bene, potete trovarlo qui http://www.overclockers.ru/softnews/17238.shtml Ed ecco una variante di questo test per il Core Due 6600 overcloccato dal bus di sistema e dalla frequenza della CPU di un fattore due
Motivazione: