Strategie Forex - pagina 8

 
Byte:


Caro signore, come si fa a determinare la direzione del mercato per non andargli contro?

Sono serio, mostra diverse direzioni su diversi frame, per esempio sull'ora in alto, sulle 4 in basso, sul giorno in alto, quindi dove devo stare per non entrare contro il mercato?


È facile. Lasciare 100 candele del TF di lavoro sullo schermo. E guarda con i tuoi occhi. Se non riesci a capire dove va il mercato, vai da un oculista.

 
Tantrik:

e fare trading con 100pp. di stop e 100pp. di profitti non mi piace.

Questo è uno dei motivi per cui la maggior parte dei trader perde. Vogliono scambiare spesso. Faccio trading molto raramente nel forex, i miei stop sono intorno ai 300-500p (vecchi, a 4 cifre), i miei obiettivi sono 2-4 volte più lontani. Più giovane è il TF, più rumore c'è in esso IMHO. Analizzo solo D1 e W1.
 
Byte:
Come si determina l'uscita da un trade?
Di solito tiro su lo stop dopo il prezzo quando la fortuna lo permette. I passi di pullback devono anche essere giustificati se gli obiettivi sono 500p o più. La maggior parte degli ordini sono chiusi da stop nella zona di profitto o perdita. A volte sul segnale opposto.
 
Tantrik:

Fermate corrette che stanno 50pp sotto (per esempio) la resistenza, una tendenza può essere messa fuori gioco da una falsa rottura (trappola rialzista, ribassista)

.....
Lo stop corretto non è sotto, ma sopra la resistenza.
 
paukas:
Lo stop corretto non è sotto ma sopra la resistenza.
Beh, sì, sotto supporto.
 
goldtrader:
Questo è uno dei motivi per cui la maggior parte dei trader perde denaro. Vogliono scambiare spesso. Faccio trading molto raramente nel forex, i miei stop sono intorno ai 300-500p (vecchi, a 4 cifre) e i miei obiettivi sono 2-4 volte più lontani. Più basso è il TF, più rumore c'è IMHO.
Capisco! Ma è troppo lungo, e cinque volte stop! Questo per un affare di non più dell'1% del deposito! E la fermata qui sarà come un disastro.
 
Tantrik:
Beh, sì, supportato.
Solo che non ha senso fermarsi così.
 
paukas:
Solo che il punto di una tale fermata è nullo.
Perché zero?
 
alexey15:

In realtà, è un'idea molto utile per trovare solo una strategia drenante e girarla. Solo che non dovrebbe drenare lentamente, ma spazzare via il depo in un colpo solo. Ecco un'idea. Tutti (o la maggior parte) hanno provato il pipsing senza stoploss con un fill-in da minus. È una strategia drenante al 100%. OK, forse ci sono dei miracoli, che non sia al 100%, che sia al 99,9% drenante.

Quindi. Strategia delle prugne: (Dobbiamo capire cosa fa un principiante quando vuole fare un sacco di pasta).

- Guardiamo il d1 o il n4 e vediamo una chiara tendenza. Supponiamo che la tendenza sia rialzista. Quindi dovremmo aprire solo verso l'alto.
- Passiamo alla TF m5, o anche alla m1.
- Apriamo. Non piazziamo lo Stop Loss. Se il prezzo sale, chiudiamo immediatamente con un profitto di 5-10 punti. Se il prezzo scende, aspettiamo, poi scaliamo dal deficit, chiudiamo appena abbiamo preso 5-10 punti di profitto o appena abbiamo azzerato la perdita, riapriamo, scaliamo di nuovo, ecc. Il prezzo scende molto in basso e non abbiamo nulla da depositare, quindi aspettiamo la perdita e speriamo in un miracolo. A volte succede, ma il più delle volte o perdiamo i nervi e chiudiamo con una perdita di circa il 30-40-50% del deposito, dipende da chissà cosa, o aspettiamo fino all'ultimo momento fino a quando il deadlock stesso chiude la nostra posizione vicino allo 0. Ho elencato tutto correttamente? Mi sono perso qualcosa? Questa "strategia" è comunque perdente. E badate, non sta perdendo a causa dello spread, cosa c'entra lo spread con la perdita che è stata seduta per giorni, settimane... Sta solo perdendo.

Ok, fatemi chiarire i miei pensieri.

Cercherò di girarlo.
Non invertiamo la tendenza. Lasciate che sia. La tendenza è nostra amica, dopo tutto. Copiate tutto quanto sopra al contrario, tranne la tendenza:

Strategia Antidrain:
- Guardiamo il timeframe d1, o n4, vediamo una chiara tendenza. Supponiamo che la tendenza sia rialzista. Quindi dovremmo aprire solo verso l'alto.
- Ci muoviamo verso il TF m5, o anche verso m1.
- Apriamo verso l'alto. NON IMPOSTARE UN TAKE PROFIT. Se il prezzo scende, chiudiamo immediatamente con una PERDITA (ok, 5 non funziona, dato che rimangono solo 3 pip a causa dello spread) di 10 pip. Cioè l'alce non è più di 10 punti. Se il prezzo sale, aspettiamo, poi scaliamo da PLUS, chiudiamo appena abbiamo azzerato il PROFITTO, riapriamo, scaliamo di nuovo, ecc. Il prezzo sale molto, non abbiamo niente da riempire, stupidamente "andiamo su" e speriamo che un "miracolo" non accada come al solito. Quindi, "rinunciamo ai nervi" e chiudiamo con ANTI PERDITA (CON PROFITTO) circa il 30-40-50% di depo, dipende da chi, o ci sediamo fino all'ultimo momento fino... um... ...fino al raddoppio della depo. ??????

È così?

Com'è? Sono sulla strada giusta? :-)))))

Sembra sciocco, ma vale la pena provare.

Probabilmente non c'è niente da fare in forex con una psiche normale.

È più difficile "VINCERE" un PROFITTO, tra l'altro, che sedersi su una perdita!
 
Tantrik:
Capisco! Ma è troppo a lungo termine, e uno stop di cinque volte! non è più dell'1% del depo per trade! E una fermata qui sarebbe come un disastro.
Quindi tutto dipende dai vostri obiettivi. Se hai bisogno di adrenalina dal mercato, allora naturalmente il tuo TF da M1 a H1 e si ferma a 10-50 punti e trading non-stop. Ho già avuto la mia parte di adrenalina dal mercato, l'ho pagata un buon prezzo e non mi eccita più. :) Ora solo la noiosa routine occasionale. E sulla catastrofe non è vero. Non perdo più dell'1-2% dei miei scambi e ho molto da scegliere. E ho circa il 60% di operazioni non redditizie, ma non mi preoccupa, perché la media delle operazioni redditizie è 2-3 volte superiore alla media delle operazioni non redditizie.
Motivazione: