L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 3

 
Implex:
Intero:

...
Cominciamo con il linguaggio umano)) Ho capito che volete imparare a memorizzare lunghe serie numeriche?
Bene, allora, per cominciare, spiegami cosa significa "linguaggio umano".
Considerando la dicitura del tuo login e la rappresentazione grafica del tuo avatar, possiamo concludere che potresti essere un programmatore. Allora non capisco perché mi esprimo in un "linguaggio non umano", usando nozioni comuni come "formalizzazione", "algoritmo". Chi, se non tu, dovrebbe essere molto chiaro su tutto questo?
Il programmatore è assente al lavoro, un giorno, due, tre giorni... Tutti i dipendenti si riuniscono, vanno a casa sua, entrano, lui è seduto in un bagno freddo, ha in mano una grande bottiglia di shampoo, si insapona i capelli. Prendono la bottiglia dalle sue mani, leggono l'etichetta "Insapona i capelli, sciacqua, ripeti". Come programmatore, bisogna comunque distinguere i contesti in cui certi concetti o termini possono essere usati.

Così come in matematica si eseguono approssimazioni, interpolazioni e altri calcoli secondo una certa regola: lineare, parabolica, polinomiale o altro, allo stesso modo una persona, con il pensiero associativo, può assomigliare una forma geometrica (figura del prezzo) con una figura geometrica conosciuta. Può riferirsi a qualsiasi figura geometrica; può riferirsi a un paesaggio montuoso o a un'oca strisciante o a lingue di fuoco. In generale, esiste una tale funzione del cervello - si chiama capacità di trovare collegamenti associativi. La questione è quali forme approssimare, cioè trovare collegamenti associativi con esse. Ma non è certo che i modelli siano appropriati.

Per esempio, come fa un'immagine che è essenzialmente fatta di linee e punti a mostrare sia una ragazza che una donna anziana?



L'argomento è iniziato facendo un'analogia tra il cervello e lereti neurali artificiali. In questo caso dovremo memorizzare l'intera serie di prezzi e cercare somiglianze tra il momento attuale sul grafico dei prezzi e la situazione nei dati storici. Naturalmente, a questo scopo è meglio ricordare la storia come un'immagine, non come una serie di numeri, perché l'associatività è una funzione del pensiero figurativo.
 

È un rospo che mangia una ragazza :(
(in alto a destra sono quelle protuberanze sopra gli occhi chiusi del rospo, e la piuma a sinistra è la sua lingua)

 
Integer:
...
Come programmatore, bisogna comunque distinguere i contesti in cui certi concetti o termini possono essere usati.
...
Il contesto in cui uso questi concetti è inappropriato per loro?

La formalizzazione è la rappresentazione di un'area di contenuto (ragionamento, prove, procedure di classificazione, recupero di informazioni di teorie scientifiche) sotto forma di un sistema formale, o calcolo. La formalizzazione effettuata sulla base di certe astrazioni, idealizzazioni e linguaggi simbolici artificiali è utilizzata principalmente in matematica, e anche in quelle scienze in cui l'applicazione dell'apparato matematico raggiunge un grado di maturità sufficiente per questo scopo. La formalizzazione comporta il rafforzamento del ruolo della logica formale come fondamento delle scienze teoriche, perché nel caso delle teorie formalizzate non ci si può più accontentare della convinzione intuitiva che una particolare argomentazione sia in accordo con le regole logiche apprese attraverso una capacità in qualche modo acquisita di pensare correttamente. Solo le teorie elementari con una struttura logica semplice e un piccolo stock di concetti (per esempio, il calcolo delle espressioni e il calcolo stretto dei predicati in logica, la geometria elementare in matematica) possono essere completamente formalizzate. Se una teoria è complessa, in linea di principio non può essere completamente formalizzata. La formalizzazione permette di sistematizzare, raffinare e chiarire metodologicamente il contenuto della teoria, chiarire la relazione tra le sue diverse posizioni, identificare e formulare problemi ancora irrisolti. La formalizzazione come tecnica cognitiva - in particolare, la formalizzazione in senso stretto "matematica" - è relativa: la stessa teoria può essere simultaneamente un mezzo di formalizzazione (di qualche altra teoria e dominio di fenomeni) e un soggetto di formalizzazione (in una teoria più "formale"). Così, la logica "formale" tradizionale è una formalizzazione rispetto all'insieme delle leggi del pensiero umano che vi si riflettono, mentre in relazione alle sue formalizzazioni (assiomatiche) agisce come una teoria sostanziale del soggetto della formalizzazione.

Approssimazione (dal latino approssimazione), sostituzione di un oggetto matematico con un altro simile a quello di partenza. L'approssimazione permette di studiare le caratteristiche numeriche e le proprietà qualitative di un oggetto, riducendo il problema a studiare oggetti più semplici o più convenienti (per esempio, oggetti le cui caratteristiche sono facili da calcolare o le cui proprietà sono già note). Nella teoria dei numeri si studiano le approssimazioni diofantine, in particolare le approssimazioni dei numeri irrazionali con numeri razionali. In geometria e topologia si considerano approssimazioni di curve, superfici, spazi e mappature. Alcune sezioni della matematica si occupano interamente dell'approssimazione; per esempio l'approssimazione e l'interpolazione di funzioni, e i metodi numerici di analisi. Il ruolo dell'approssimazione in matematica è in continuo aumento. Al giorno d'oggi, l'approssimazione può essere considerata come uno dei concetti base della matematica.
Intero:

...

L'argomento è stato iniziato facendo un'analogia tra il cervello e lereti neurali artificiali. In questo caso dovremo ricordare l'intera serie di prezzi e cercare somiglianze tra il momento attuale sul grafico dei prezzi e la situazione nei dati storici. Naturalmente, per questi scopi è meglio ricordare la storia come un'immagine, non come una fila di cifre, perché l'associatività è una funzione del pensiero figurativo.


Questo è esattamente ciò di cui sto parlando.
Come formalizzare la memorizzazione delle serie di prezzi e la ricerca della somiglianza del momento attuale nel grafico dei prezzi con la situazione nei dati storici?
Avete bisogno di un sistema formale specifico, e il metodo di formalizzazione vi permette di farlo nel modo più corretto.
 
Implex:

Questo è esattamente ciò di cui sto parlando.
Come si fa a formalizzare il ricordo di una serie di prezzi e a trovare somiglianze tra il momento attuale nel grafico dei prezzi e la situazione nei dati storici?
Avete bisogno di un sistema formale specifico, e il metodo di formalizzazione vi permette di farlo nel modo più corretto.


La domanda è la risposta. Formalizzatelo come si formalizza qualsiasi altro processo in natura: osservando il processo, analizzandolo e identificando relazioni e modelli.
 
SK., ho una domanda, o meglio una richiesta. Se hai qualche informazione su questo problema, per favore pubblicala.
 
Implex:
SK., ho una domanda, o meglio una richiesta. A proposito di una coscienza mentale. se avete qualche informazione su questo problema per favore mettetela su Internet.


C'è un link sul mio sito web sotto Varie. Lei è l'unica lì. A proposito, quel sito è uno dei miei primi lavori in html, alcuni anni fa (e l'autore del contenuto). Se siete veramente interessati all'argomento, dovreste passare almeno un paio d'anni a leggere e studiare questa fonte, specialmente "Reality" e "The Master...". Mi sono occupato di questo argomento per tutta la vita (presto avrò 50 anni) e dichiaro responsabilmente: non troverete niente di meglio (non pubblicato in forma di libro).

Inoltre, consiglio vivamente: Robert Monroe (3 volumi) (forse dovreste iniziare con quello), Carlos Castaneda (12 volumi) (molto senza fretta, ma un must). E anche Uri Geller e Wolf Messing. Non raccomando Boreyev e Sviyash, per non parlare di Grigory Grabov. Tutto si può trovare online, ma è meglio comprare un libro (la casa editrice Sofia può ordinare qualsiasi libro).

 

Già... Permettetemi di unirmi alla vostra discussione, signori. Ho riletto Castaneda in decima e undicesima classe, ho letto Messing in terza classe. Non era giusto. Non mi sono fermato lì, però. L'unica cosa che mi permetto di notare in questo argomento, anche se sono sicuro che non è necessario, ma improvvisamente questo argomento sarà per qualcuno non iniziato iniziare il proprio modo di comprensione della coscienza: anche se il modo di guerra e non ha bisogno di nessuno, ma la guerra - l'idea che la coscienza ha un proprio mq-linguaggio, che può scrivere una strategia fresco e redditizio come vero come il fatto che la vostra nuova strategia può perdere il tuo account. E si possono impiegare decine di anni per ricostruire il proprio conto, e per alcuni è semplicemente IMPOSSIBILE!

Ancora una volta, mi scuso per la nota, ma comunque ho pensato che doveva essere detto, poiché ho notato dalla mia esperienza personale che non tutti hanno beneficiato di una familiarità non solo superficiale, ma anche di uno studio profondo dei 'libri della vita'. Credo che il problema non sia la capacità di una persona di accettare ciò che la sua mente vede. Dopo tutto, perdonare è capire, e capire non sempre significa perdonare. Ancora una volta, mi scuso, non ho potuto resistere. :(

 

È un grande argomento e ci vorrebbe una vita per trattarlo.

Ho pensato che per completare il quadro sarebbe stato necessario aggiungere alla lista della letteratura raccomandata:
S. Muldoon e H. Carington Projection of the Astral Body (qui per la prima volta, che io sappia, viene definito il termine molto importante di "zona di catalessi").
S. Laberge e H. Reingold. Un'esplorazione del mondo del sogno cosciente (una delle poche tecniche pratiche significative, unica nel senso che ci sono pochissime tecniche).

 
SK. писал (а):

È un grande argomento, ci vorrebbe una vita per trattarlo...

Sto pensando che per completare il quadro dovrei aggiungere una lista di letture consigliate:
S. Muldoon e H. Carington Projection of the Astral Body (qui per la prima volta, che io sappia, viene definito il termine molto importante di "zona di catalessi").
S. Laberge e H. Reingold. Un'esplorazione del mondo del sogno cosciente (una delle poche tecniche pratiche significative, unica nel senso che ci sono pochissime tecniche).


Wow... Abbiamo sonnecchiato qui con il nostro mercato forex e siamo caduti nella zona della catalessi tetanica: vediamo quello che non c'è e non vediamo quello che c'è... ed entrambi questi fenomeni sono ugualmente chiari in uno stesso intervallo di tempo... :)

Grazie per i libri, ho preso nota... Ora la mia psiche è davvero sovraccarica (la mia età sta prendendo il sopravvento. :((( ) ), molto probabilmente non posso, ancora più cose pesanti da prendere, ma quando diventa più facile - sicuramente e strettamente conoscente!

 

Hee hee:) Sai, è da un po' di tempo che guardo la cosa con un sorriso.

La natura (la parte di essa che si presta almeno a qualche tipo di comprensione) ha certamente una base frattale. "Tutte le parti costitutive della nostra vita, compreso il forex, sono molto simili e, cosa importante, hanno lo stesso fondamento: ci evolviamo. In generale, non c'è altro da fare. È solo che ognuno ha un Cammino diverso. Avendo completato (superato) uno stadio di sviluppo, si passa a quello successivo. Ma se ci fermiamo un attimo e ci guardiamo intorno, allora (come sempre col senno di poi, e nel processo - inconsciamente, ma quindi notevolmente) possiamo identificare questi frattali.

Sono grandi e piccoli. Per esempio, 1-1,5 anni = tempo trascorso su un forum (o in generale su qualche piccolo argomento), questo termine è abbastanza per assimilare i concetti di base e perdere interesse per essi (assimilato, tempo di cambiare l'argomento di interesse). È possibile imparare l'intero argomento in un periodo di tempo leggermente più lungo. Per esempio, in 5-7 anni, si può imparare che nessun campo di attività particolare può prendere una persona per tutta la vita. Semplicemente perché all'inizio di questo frattale è impossibile interessarsi a un frattale più grande, perché in questa fase di sviluppo non solo è incomprensibile, ma anche il fatto della sua esistenza non è riconosciuto.

In un periodo un po' più lungo è possibile assimilare che qualsiasi conoscenza concreta è limitata e l'unica possibilità per una persona di continuare una vita piena è mantenere l'interesse nello sviluppo, cioè nel padroneggiare nuovi concetti. Si può capire che il movimento deve essere progressivo. Troppa poca velocità di sviluppo è un male (è facile scivolare nel filisteismo e nella noia). Troppo veloce è irto di lacune nella mappa di sviluppo, quindi bisogna tornare indietro e "finire di imparare". In fin dei conti, lo sviluppo sarà progressivo lo stesso, solo che in alcune fasi ci sono piccoli vortici-fratture (ma ci sono anche benefici da essi).

Molto approssimativamente, la vita umana può essere divisa in due grandi fasi (solo pochi riescono ad andare oltre).
Il primo stadio è inconscio. In questa fase l'uomo si manifesta naturalmente all'interno degli istinti naturali bruti e delle nozioni di base della cultura umana. L'ansia nasce (sempre) al limite dell'ignoto. Il bambino ha inconsciamente (non c'è niente di cui aver paura, ma è lo stesso) paura del mondo che lo circonda e implora di essere tenuto in braccio dalla madre. Ha bisogno di protezione (più in generale, di un fondamento di fiducia nel quadro di ciò che è stato raggiunto e padroneggiato); tutto il mondo padroneggiato è limitato al corpo della madre. In seguito, abbiamo bisogno di sapere con certezza che la metodologia esiste, senza di essa siamo dubbiosi, spaventati, senza fiato(!). Vogliamo (interesse cognitivo) ma abbiamo paura di osare di affermare qualcosa al di là del conosciuto, abbiamo ancora bisogno del fondamento. E rimarremo in questa fase fino a quando non supereremo la nostra paura (spesso anche inconsciamente).

La seconda fase è l'attività cosciente. Se una persona è entrata in questa fase di sviluppo, non sarà mai un filisteo spaventato:) In questo caso, ha abbastanza esperienza per valutare correttamente il suo posto in questo mondo e ... per agire consapevolmente d'ora in poi. Il numero relativo di queste persone è in costante crescita. Direi che nell'ultimo secolo il numero di queste persone si avvicina a un decimo dell'umanità. La caratteristica principale di queste persone è l'abitudine di superare la propria paura nella loro attività e nel loro cammino di sviluppo. Prendono decisioni orientate verso l'ignoto e se ne assumono la responsabilità.

--------

Se ne potrebbe parlare all'infinito, visto che questo argomento è la nostra stessa vita.
Il punto è questo. Questo periodo di "catalessi tetanica" è una specie di piccolo frattale, durante il quale padroneggiamo un piccolo cerchio di concetti. In generale, questo periodo dovrebbe essere completato. Allo stesso tempo, c'è l'opportunità di porre fine a questo tormento un po' presto. È necessario fermarsi e guardarsi intorno, riflettere. Questo può aumentare il livello di consapevolezza di ciò che sta accadendo. Come risultato, si può vedere la foresta (il frattale più grande) dietro gli alberi e regolare le proprie attività a favore del completamento del frattale più grande (ma non più inciampando sul secondario:)

Hee...:) Una volta fatto questo, ci renderemo conto che siamo cresciuti fuori dai nostri pantaloni corti e non chiederemo più di essere tenuti in braccio dalla mamma:)