Discussione sulla documentazione MQL4 - pagina 2

 

Il lavoro sul libro di testo è ben avviato.
Ma il libro di testo sarà rivolto al lettore non addestrato che non ha competenze di programmazione.
Le domande che ponete richiedono una copertura separata.

 
titron:
Mi dispiace, signori, ma ciò che è postato nella sezione della documentazione caratterizza MQL (cioè le meta-citazioni aziendali) non dal lato migliore. Quindi mi sembra che finché non ci sarà una descrizione normale (molto più completa, con esempi reali) MQL rimarrà il destino dei programmatori dell'azienda e di un numero molto piccolo di appassionati. Un peccato - dato il numero impressionante di utenti MT, MQL avrebbe già da tempo guadagnato un intero esercito di seguaci. O forse gli esperti dell'azienda sono solo incompetenti?
Questa è un'osservazione improvvisata. E i ragazzi sono bravi - ci provano. Il miglior prodotto nel campo. Se sei troppo pigro per indagare, dillo e basta, è facile giudicare. Se tutti sono così programmatori, alzate il vostro status e scrivete libri (manuali) e metteteli in circolazione, o cosa? Addio amici.
 
MH_pro:
Questo non è un buon punto. E i ragazzi sono bravi - ci stanno provando. Il miglior prodotto nel campo. Se sei troppo pigro per indagare, dillo e basta, è facile giudicare.
L'osservazione è davvero fuori tema. Tutti sanno che i ragazzi sono bravi e qui si tratta solo di un'opinione su come renderlo ancora migliore. Tanto più che i ragazzi, per come la vedo io, non lavorano solo per il gusto di interessarsi. E "pigro per risolvere la situazione" è un'osservazione molto prevedibile e superficiale. Dopo tutto, è possibile risolvere ancora più enigmi, ma la gente si sta rivolgendo al MQL, ovviamente non allo scopo di scervellarsi durante le lunghe serate invernali. Se vuoi capire esattamente perché ti sbagli ti consiglio il libro "Hospital in the Hands of Patients" del guru dell'usabilità Alan Cooper, dove imparerai che se MetaQuotes si fosse attenuto alla tua solita opinione del "pigro per capirlo", non sarebbero stati i primi e probabilmente non lo sarebbero affatto ora.

MH_pro:
La cosa più facile da giudicare.
Hai confermato le tue stesse parole.
 
Sì... è difficile per te. Un sacco di belle frasi ma nessuna azione...
 
MH_pro:
Sì... è difficile per te. Un sacco di belle frasi ma nessuna azione...
Non capisco, se sei contento di tutto, allora perché entrare in questo thread? Usa ciò che è e beneficia per te stesso, visto che sei così autosufficiente, e tu, le conversazioni in corso qui, non si toccano. Quelli a cui manca qualcosa, lasciateli esprimere le loro opinioni, perché intromettersi?

P. S. Lei non conosce i miei affari e non sta a lei giudicare.
 
alex_ant:
MH_pro:
Sì... è difficile per te. Molte belle frasi ma nessuna azione...
Non capisco, se sei contento di tutto, allora perché entrare in questo thread? Usa ciò che è e beneficia per te stesso, visto che sei così autosufficiente, e tu, le conversazioni in corso qui, non si toccano. Quelli a cui manca qualcosa, lasciategli dire il loro punto di vista, perché intromettersi?

P. S. Lei non conosce i miei affari e non sta a lei giudicare.

Allora venite qui per capire ciò che non è compreso dall'Hel (guida) o nel processo di sviluppo.
Da quello che ho visto, gli sviluppatori qui sono presi in considerazione, anche se non tutti, desideri e suggerimenti forumian: utenti, pgrammatori, semplicemente interessati.
Su di me. Non sono un programmatore, ma si può dire come già detto qui, un appassionato. Una volta, molto tempo fa, ero interessato a
In passato mi sono interessato alla programmazione (BASIC, Fortran), ma non ho fatto nulla di speciale.
Ho letto un paio di dozzine di pagine sul C in un'edizione di Minsk, ma non l'ho usato per programmare.
Ho iniziato ad occuparmi di MQL usando solo quello che avevo - campione MACD, più un altro sito web. Allo stesso tempo ho letto il materiale MQL.
Non è stato facile, ma il mio obiettivo è stato finalmente raggiunto e il primo Expert Advisor è stato creato - e questo mi ha dato un'idea di quello che stava succedendo in
durante l'esecuzione dell'algoritmo del programma. Ma, naturalmente, un sacco di domande rimangono senza risposta, ma niente per questo Siamo qui.
Quindi, "la paura non ha paura", come dice il proverbio.
E gli sviluppatori, molti forumer, soprattutto i frequentatori, grazie per il supporto e l'aiuto!
Penso che con il passare del tempo tutti i problemi esistenti saranno risolti e ne appariranno di nuovi che dovranno essere risolti.
È un normale processo di sviluppo.
 

No, allora qual è il problema, gente, qual è il problema, dopo tutto? Non sono mai stato un programmatore professionista né in C né in C++ (scrivevo qualcosa in Delphi) - e ho padroneggiato tutto ciò di cui ho veramente bisogno per programmare in MQL4 in pochi mesi. E quindi? Sì, non sono in grado di fare tutto. Qual è la sua lamentela? Per favore, la esprima concretamente. Per favore, non fate affermazioni formali, come "non avete tali e tali puntatori e perché non posso fare tale e tale libreria con un paio di clic". PARLO SOLO DELLE RICHIESTE DEL COMMERCIANTE MEDIO.

 

Chi voleva e chi ne aveva bisogno - ha da tempo lentamente capito tutto sulla base di MACD Sample, leggendo una fila di descrizioni da Help e la comunicazione su un forum metaquotes (2 anni fa). Le prime varianti di un codice indipendente (ho cercato di correggere MACD Sample) mi sono apparse dopo una settimana di lettura di varie fonti di informazione.
Anche se devo ammettere che all'inizio è stato un po' difficile raccogliere informazioni sparse nella mia testa, e un libro di testo sistematico sarebbe molto utile! Ma penso che nessun libro di testo super-duper sarà in grado di insegnare a chi non vuole imparare. E se l'assenza di qualsiasi libro di testo nonostante una risorsa come www.mql4.com con i suoi articoli ed esempi di codice ferma lo studio del MQL, è probabilmente una banale pigrizia che anche un libro di testo sistematizzato non può battere. Dopo tutto, se guardiamo l'essenza degli articoli su questo sito, la maggior parte di loro ci darà tutte le opzioni necessarie per l'applicazione MQL in pratica. 2 anni fa era chiaro che ci mancava questa risorsa www.mql4.com, ma ora sembra che quasi tutto è disponibile. Anche se avere un libro di testo sistematizzato è necessario almeno semplicemente per ragioni formali. Se c'è un linguaggio di programmazione, ci deve essere un libro di testo.

 
Per finire... Non ho mai programmato nulla, le parole "C-like" mi spaventano...
CodersGuru articoli più aiuto - ha imparato le basi in una settimana. Probabilmente non sono ancora molto lontano dalle basi, e non voglio davvero - non voglio diventare un programmatore, non mi interessa "in quale spazio gira il programma". È importante che io non abbia problemi a programmare in un Expert Advisor o indicatore qualsiasi idea che mi viene in mente.
 
solandr:

Chi voleva e chi ne aveva bisogno - ha da tempo lentamente capito tutto sulla base di MACD Sample, leggendo una fila di descrizioni da Help e la comunicazione su un forum metaquotes (2 anni fa). Le prime varianti di un codice indipendente (ho cercato di correggere MACD Sample) mi sono apparse dopo una settimana di lettura di varie fonti di informazione.
Anche se devo ammettere che all'inizio è stato un po' difficile raccogliere informazioni sparse nella mia testa, e un libro di testo sistematico sarebbe molto utile! Ma penso che nessun libro di testo super-duper sarà in grado di insegnare a chi non vuole imparare. E se l'assenza di qualsiasi libro di testo nonostante una risorsa come https://www.mql4.com// con i suoi articoli ed esempi di codice ferma lo studio del MQL, è probabilmente una banale pigrizia che anche un libro di testo sistematizzato non può battere. Dopo tutto, se guardiamo l'essenza degli articoli su questo sito, la maggior parte di loro ci darà tutte le opzioni necessarie per l'applicazione MQL in pratica. 2 anni fa era chiaro che ci mancava questa risorsa https://www.mql4.com//, ma ora sembra che quasi tutto è disponibile. Anche se avere un libro di testo sistematizzato è necessario almeno per ragioni formali. Se c'è un linguaggio di programmazione, ci deve essere un libro di testo.


Ma qui ci sono molti commercianti, non programmatori! A un uomo piace il gioco in borsa, l'eccitazione, i calcoli. Perché un trader dovrebbe diventare un programmatore studiando il C++, e poi gli articoli e i chelrs? Non è interessante per lui, ed è difficile "rodare" la strategia senza un Expert Advisor. Cosa fare? Prendete la via più breve e cercate (chiedete, esigete, estorcete) un libro di testo. Cosa c'è di sbagliato in questo? Se non ci piacciono le torte della panetteria più vicina, cerchiamo un'altra panetteria, non sempre cercando di cucinare noi stessi. Ognuno dovrebbe fare le proprie cose e, preferibilmente, ciò che gli piace.
Motivazione: