Buffer indicatori artificiali - pagina 8

 
Alexey Viktorov:
Nello spirito della democrazia... È quello che fanno tutti...
Cosa c'è di democratico? Cosa vuoi dire? Legami puramente personali e conoscenza della sua buona volontà. Ho già detto: "dimenticate la democrazia, la democrazia non esiste".
 
Slawa:

Ripeto. Postare ex5 senza codice sorgente è autopromozione. Un teaser. Una copertura per le vere intenzioni. Debugging gratuito da parte dei membri della comunità prima della pubblicazione sul mercato.

Il riferimento a "non voglio postare la fonte perché blah, blah, blah" è o civetteria o una scusa per le tue non buone intenzioni.

Le promesse "ragazzi, mostrerò sicuramente le fonti più tardi" non vengono eseguite nella maggior parte dei casi.

Ok, la tua posizione è chiara.

Supponiamo che una persona crei un thread. Inizia una discussione su qualche idea per N pagine e forse dice anche che più tardi creerà un codice basato su questo thread e lo pubblicherà nel mercato. Non c'è codice o fonti nel thread, solo una discussione dell'idea stessa. I membri del forum sono interessati a mantenere la conversazione, ne stanno discutendo attivamente.

Il moderatore cancellerà immediatamente il thread o dovrà dire la cara parola "mercato"? O cosa?

Perché continuare. Vorrei vedere quella linea che, nelle nuove realtà, non può essere superata.

 
Slawa:

Ripeto. Pubblicare ex5 senza fonti è autopromozione. Un teaser. Una copertura per le vere intenzioni. Debugging gratuito da parte dei membri della comunità prima di metterlo sul mercato.

Il riferimento a "non voglio postare la fonte perché blah, blah, blah" è o civetteria o una scusa per le tue intenzioni non del tutto buone.

Le promesse "ragazzi, mostrerò sicuramente il codice sorgente più tardi" non vengono eseguite nella maggior parte dei casi.

Ti sbagli e sei incoerente.

Nemmeno io mostro le mie fonti, perché sono mie.

perché non pubblicate il codice sorgente del terminale?

Perché discutiamo del terminale senza le fonti?

cosa non è una buona intenzione nel suo terminale? backdoor?

 
pako:

...

perché non pubblicate il codice sorgente del terminale?

...

Non è così. Almeno il codice sorgente dello strumento di regressione lineare è stato pubblicato. E tu, pako, stai postando in ex5, ciò che si trova nelle fonti nel ramo successivo.
 
Dmitry Fedoseev:
E tu, pako, stai postando in ex5 ciò che è nel codice sorgente del prossimo thread.

Quindi? Può andare in un thread vicino e ottenere il codice sorgente o è troppo difficile per lui usare la ricerca?

Tutto è aperto nella documentazione, e chi ne ha bisogno andrà a prenderlo.

 
Alexey Kozitsyn:

Perché continuo. Mi piacerebbe vedere una linea che, nelle nuove realtà, non è permesso superare.

Non avrai una risposta.

E non ha bisogno di una risposta, perché la conosce in anticipo.

Perché non pensate che l'ex5 non abbia bisogno di essere pubblicato? Ho già annunciato le statistiche: dall'inizio di MQL5.com (sono quasi 7 anni? O mi sbaglio?) ci sono circa 100 temi in tutte le sezioni risorse, russo e inglese, dove è stato postato ex5. Ho chiesto specificamente ai webs.

 
Slawa:

Non otterrete una risposta.

E non hai bisogno della risposta, perché la conosci in anticipo.

Perché non credete che l'ex5 non abbia bisogno di essere pubblicato? Ho già annunciato le statistiche: dall'inizio di MQL5.com (sono quasi 7 anni? O mi sbaglio?) ci sono circa 100 temi in tutte le sezioni risorse, russo e inglese, dove è stato postato ex5. Ho chiesto specificamente ai webs.

Non avrei fatto questa domanda se l'avessi saputo. Non voglio essere penalizzato. Slava, ripeto, sull'ex, ho già capito, la domanda riguarda qualcos'altro: la creazione del prodotto è categoricamente impossibile da menzionare - sarebbe già considerata come una potenziale pubblicità, teaser? Con la rimozione del ramo e del divieto?
 
Alexey Kozitsyn:
Con la cancellazione del thread e il ban?

Oh, cavolo. Dalla democrazia al totalitarismo.

Ok. Rispondo solo per me stesso: "Non lo so".

 
È stato bannato per 24 ore con la dicitura"Indisponibilità a condividere con la comunità". Non ho visto una discussione con il moderatore, quindi per favore, se qualcuno l'ha vista, fornisca una citazione. Rispettosamente chiesto di non cancellare ex5 (con una spiegazione del perché era necessario) - sì.

Per quanto riguarda il mio primo indicatore MT5, ex5 l'ha postato sul blog(Admin (e moderatore part-time) della risorsapermesso nel PM). Non lo linko direttamente, perché potrei essere accusato ancora una volta di autopromozione e altre, a mio parere, sciocchezze, che si adattano così bene alla concezione moderna dell'uomo... Forse troppo emotivo, ma, come detto qui, il suddetto riflesso del bavaglio che è apparso (abbastanza inaspettatamente) non permette (posso citare come prova che "non avevo intenzione di") ancora di postare il codice sorgente, l'obbligo di postare che avevo inizialmente dichiarato. È l'emozione personale attuale della percezione della costrizione e non un tentativo di creare segretezza. Sono grato a tutti coloro che hanno espresso le loro opinioni.

L'indicatore era necessario per dimostrare i buffer indicatori artificiali. Emette dati in tick (storia + tempo reale) su un grafico comune. Come potete vedere anche nello screenshot (ed è stato postato per il gusto di capire l'idea nella dinamica) ci sono valori in ogni pixel del grafico, non una volta per barra. Personalmente, non ho mai visto tali indicatori, quindi (potrei sbagliarmi) ho dichiarato che questo è un tipo di indicatore completamente nuovo (la sua mancanza di buffer standard di indicatori non lo rende tale). Se mi sbaglio, per favore mostratemelo. Te ne sarei grato.

Quando l'indicatore mostra le parti orizzontali dei tick, che chiaramente non corrispondono alle barre, si tratta di un BEGIN di CopyTicks (può essere corretto ricaricando il terminale). Per non essere infondato, do una prova sotto forma di un Expert Advisor

#define TRUE true
#define  THOUSAND 1000

void OnInit( void )
{
  ChartSetInteger(0, CHART_EVENT_MOUSE_MOVE, TRUE);

  return;
}

void OnDeinit( const int Reason )
{
  Comment("");

  return;
}

// Возвращает значение времени, которое показывает CTRL+D
bool  MyChartXYToTimePrice( const long Chart_ID, const int X, const int Y, int &SubWindow, datetime &time, double &Price )
{
  const bool Res = ChartXYToTimePrice(Chart_ID, X, Y, SubWindow, time, Price);

  if (Res)
  {
    const int period = PeriodSeconds(ChartPeriod(Chart_ID));
    const bool NextBar = (time % period > period >> 1);

    time /= period;

    if (NextBar)
      time++;

    time *= period;
  }

  return(Res);
}

string GetTicks( const datetime time, const int Amount = 10 )
{
  MqlTick Ticks[];

  const int AmountTicks = CopyTicks(_Symbol, Ticks, COPY_TICKS_INFO, (ulong)time * THOUSAND, Amount);

  string Str = "Request's time = " + (string)time + ", result:";

  for (int i = 0; i < AmountTicks; i++)
    Str += "\n" + (string)Ticks[i].time + " bid = " + (string)Ticks[i].bid + " ask = " + (string)Ticks[i].ask;

  const int period = PeriodSeconds(_Period);

  if ((AmountTicks > 0) && (Ticks[0].time / period !=  time / period))
    Str += "\nWARNING!!!";

  return(Str);
}

void OnChartEvent( const int id, const long& lparam, const double& dparam, const string& sparam )
{
  if (id == CHARTEVENT_MOUSE_MOVE)
  {
    datetime time;
    double price;
    int SubWindow;

    if (MyChartXYToTimePrice(0, (int)lparam, (int)dparam, SubWindow, time, price))
      Comment(GetTicks(time));
  }

  return;
}

e uno screenshot


Si può vedere chiaramente con l'indicatore che queste barre orizzontali aumentano di dimensione con ogni tick - si può vedere la dinamica, naturalmente, se è in esecuzione. Così l'indicatore visualizza anche ciò che accade alle cache interne dei tick nell'architettura del terminale.

Inoltre, a giudicare dall'immagine animata


l'indicatore è "avanti" - mostra i prezzi che saranno (tra un secondo o più) mostrati sul grafico nel terminale come quelli attuali. Ma in realtà è il ritardo dei grafici stessi di MarketWatch (l'ipotesi che l'indicatore rallenti il grafico è caduta - ho controllato). Quindi consiglio vivamente di non farsi guidare dai prezzi/barre "attuali" che il grafico mostra. C'è una tale malattia anche su MT4. Per qualche motivo si è spostato nella top 5.

Accessibile all'indirizzo

comp:

Chi ha FORTS e ECN, faccia un resoconto, quali sono i bug (sono sicuro che ce ne sono molti).

Ora per l'argomento - i buffer artificiali degli indicatori MT4/5. Volevo avere dei buffer su cui poter scrivere per QUALSIASI tempo (non solo barra) a doppio valore. E avere questi buffer visualizzati di conseguenza. Ho chiesto come sia meglio, dal punto di vista architettonico, creare tali buffer. Cioè che tipo di classe ci serve, quale interfaccia per usarla nel modo più conveniente. E, naturalmente, c'è una domanda per questi buffer?


La discussione (e l'indicatore) era originariamente prevista per condurre solo con i programmatori (non con gli utenti). Non escludo che sarò bannato di nuovo dopo questo post, perché ho ricevuto in un PM "i tuoi thread PR saranno bannati". Io, purtroppo, non riesco a spiegarmi perché sono percepito come tale.
 
comp:
Discussione (e indicatore) originariamente previsto per condurre solo con i programmatori (non gli utenti). Non escludo che sarò bannato di nuovo dopo questo post, perché ho ricevuto nel mio PM "i tuoi thread PR saranno bannati". Purtroppo non riesco a spiegarmi perché sono percepito così.

Grazie, l'argomento è davvero interessante. L'esperimento è interessante. Soprattutto la frenata del grafico. Non me lo aspettavo. È vero, la mia zecca è sempre aperta e la sto guardando di più.

Anche se, forse MT ha un algoritmo tale che la linea Ask è ridisegnata da un delta, per esempio. A proposito, i tick possono non essere scambi, ma cambiamenti di Bid-Ask, quindi la candela non ha bisogno di essere ridisegnata.

Per quanto riguarda i buffer, non capisco il problema dalle mie parole. In un normale array dinamico - quello che vuoi e quanto vuoi, è quello che puoi usare. Dov'è il tempo lì?

Dovrò dare un'occhiata ai ritardi tra Bid-Ask e i valori di tick negli oggetti a mio piacimento. Un punto extra non sarebbe male.

ZS Off-topic, ma anche io non capisco perché le candele vanno al Bid e non al prezzo dell'ultimo scambio, come nei grafici azionari.

Motivazione: