Licenze Code Base - pagina 3

 
Dmitry Fedoseev:

Quello che probabilmente intendi è che tu possiedi il codice (la paternità è irrilevante), ma non puoi possedere il codice nella codebase in alcun modo. Tuttavia, avete la dicitura "originariamente", che implica che sia l'autore che il detentore dei diritti sono una sola persona (che i diritti non sono stati trasferiti).

Se questo è il modo in cui avete originariamente redatto il contratto, perché mai dovreste decidere di usare il codice di qualcun altro?

A proposito, è la vostra libreria grafica che viene utilizzata nel progetto.

Il progetto è stato scritto per me, il cliente è apparso sul progetto (mi ha trovato lui stesso), più tardi.


Vladimir Pastushak:
Così: "Posso compilare i codici dalla base di codice, compilarli per conto mio e venderli sul mercato, e non mi verrà il mal di testa dopo ????".

Sono già stato condannato per una cosa del genere? O stai giudicando solo te stesso?


Mikhail:

Joo Zepper!

Se sei così tormentato da questa domanda, allora riscrivi tu stesso quel 2% di codice!

Dopo tutto, la cosa principale è l'IDEA, non il modo di attuarla.

Sì, ho scritto una libreria da zero, e inoltre, esclusivamente per il mio progetto, nessun problema, e se non si può ottenere una risposta sensata in questo thread, dovrò farlo. Tanto più che una ricca funzionalità, come nella biblioteca di Vlad. Libreria degli interi.

Ma la domanda è diversa. È una questione di principio.

 
Vladimir Pastushak:
Come questo: "Posso raccogliere i codici dalla base di codice, compilarli a modo mio e venderli nel mercato e non avrò un mal di testa dopo ????".
Beh sì, ho visto alcuni Ilan nel mercato da un compagno. Posso supporre che anche le altre decine di prodotti non sono scritti da lui, ma rubati da pingternet.
 
Dmitry Fedoseev:
È qui che si sbaglia di grosso. Le idee non sono protette da copyright. Ma sono protetti dal diritto d'autore.

Bene, come se il punto principale fosse stato chiarito. È l'implementazione che viene protetta.

Non so come il topicstarter, il mio interesse in questo argomento è solo una rielaborazione della fonte pubblica.

Qual è il criterio per determinare che l'implementazione è cambiata in modo da poter mettere la sua paternità?

Non mi riferisco ai nomi delle variabili o delle funzioni, o all'insieme dei parametri delle funzioni.

Una volta ho confrontato i codici di diversi autori indipendenti e ho ricevuto risultati sorprendenti: i parametri in molti casi coincidono, perché questa è la logica.

Per esempio, non si può scrivere la funzione di correlazione in qualsiasi altro modo - questo è l'algoritmo. Beh, i codici dei diversi autori saranno comunque simili.

 
Joo Zepper:

A proposito, è la tua libreria grafica usata nel progetto.

...

Non mi dispiace, semmai. Il fatto è come avete formulato il contratto (non con me, ma con il vostro cliente). Se è firmato e timbrato :), è tutto. In caso contrario, formulate il contratto in modo diverso.
 
Dmitry Fedoseev:
Non mi dispiace, semmai. Il punto è come hai formulato il contratto (non con me, ma con il tuo cliente). Se è firmato e timbrato :), allora è così. In caso contrario, formulate il contratto in modo diverso.

Il contratto è firmato, la questione legale che sto cercando di discutere qui. sembra che dovrò riscrivere la libreria grafica, anche se non ti dispiace. :)

Dipende da quale licenza sono i codici nella base. Renat, per favore commenta questo.

 
Joo Zepper:

Sono già stato giudicato colpevole di una cosa del genere? O stai giudicando questo solo per conto tuo?

Non ancora e si spera che non lo farai, è quello che ho detto per sicurezza.

Se il contributo alla tua idea e al tuo algoritmo richiede un addendum di terzi, e qualsiasi addendum, puoi concordarlo con l'autore di questo addendum.

Se questo add-on è meno o all'inizio del 2% come hai descritto sopra, perché non ordini la tua implementazione di questo add-on insieme all'ordine principale?

Per essere completamente onesti, la tua domanda solleva un sacco di altre domande ....

 
Vladimir Pastushak:

Non ancora e si spera che non lo farai, è quello che ho detto per sicurezza.

Se il contributo alla tua idea e al tuo algoritmo richiede un add-on di terzi, e qualsiasi add-on, puoi coordinarlo con l'autore di questo add-on.

Se questo add-on è meno o all'inizio del 2% come hai descritto sopra, perché non ordini la tua implementazione di questo add-on insieme all'ordine principale?

Per essere completamente onesti, la tua domanda solleva un sacco di altre domande ....

Perché non leggere il thread prima di scriverci qualcosa? L'opinione dell'autore dell'add-on è irrilevante, perché c'è un contratto (vedi sopra nel thread).

Un'implementazione ordinata anche per tre rubli significherebbe che la paternità del codice non è originariamente di joo, il che è contrario al contratto.

Per evitare domande, vale la pena leggere prima di scrivere.

 
Joo Zepper:

...

Dipende da quale licenza i codici sono presentati nel database. Renat, per favore commenta questo.

Chi lo sa, forse. La formulazione esatta del suo contratto è sconosciuta.
 
Dmitry Fedoseev:

Perché non leggere il topic prima di scriverci qualcosa? L'opinione dell'autore dell'add-on è irrilevante, perché c'è un contratto (vedi sopra nel thread).

Anche un'implementazione commissionata, anche per tre rubli, significherebbe che la paternità del codice non è originariamente di joo, il che è contro il contratto.

Per evitare domande, vale la pena leggere prima di scrivere.

Sarebbe interessante vedere il contratto, o è segreto?
 
Vladimir Pastushak:
Sarebbe interessante vedere il contratto, o è segreto?
Non fa per me. Non sono coinvolto in alcun modo.