FORTS cerca trader MT5 - pagina 6

 
prostotrader:


Se vendete un contratto futures e lo tenete fino alla data di scadenza, non sarà più difficile chiudere la posizione più vi avvicinate alla data di scadenza? In altre parole, la liquidità scende e nessuno me la vende. Tutto è chiaro dalla teoria, ma mi interessa la pratica, qual è la situazione reale con la liquidità più vicina al momento della scadenza?

 
Maxim Romanov:

Se vendete un contratto futures e lo tenete fino alla data di scadenza, non sarà più difficile chiudere la posizione più vi avvicinate alla data di scadenza? In altre parole, la liquidità scende e nessuno me la vende. Tutto è chiaro dalla teoria, ma la pratica è interessante, qual è la situazione reale con la liquidità più vicina al momento della scadenza?

Al contrario, al momento della scadenza la liquidità e l'attività dei futures aumenta (finora è sempre stato così).

Non ha senso comprare (vendere) futures come si fa con il FOREX.

Per fare continuamente soldi, è necessario utilizzare strategie di copertura (ad esempio i futures contro i futures BA (azioni)).

Non c'è nessun graal perché la funzione del prezzo futuro non può essere determinata.

usando una strategia di copertura, lo sai quasi esattamente:

1. Guadagnare (in base ai calcoli), cioè entrando nel mercato si sa già quale sarà il profitto.

2. Percentuale di rischio - è minima e non dipende da quale strada il prezzo "rompe".

Aggiunto

Cambio le impostazioni dei robot di trading due volte in 3 mesi, e non mi interessa

da che parte andrà il mercato.

Non so come Openwash calcola i profitti (per qualche motivo a media delle attività),

ma ho calcolato il profitto atteso come segue:

Profitto = ((473302.75 - 400000)/400000 * 100) * (365/78) = 85,75% all'anno.

Ma penso che sarà più alto, man mano che la capitalizzazione dei fondi avrà luogo.

 
A volte il contango è molto più alto del tasso della banca centrale. Ho fatto uno script che controlla il contango che è più del tasso della Banca Centrale + 1%. Questa condizione è di breve durata (ho osservato che è durata non più di 3 minuti), apparentemente gli arbitraggisti spostano rapidamente il prezzo verso una condizione normale.
 
Sber ha spostato il cutoff dei dividendi al 16 luglio. Prima di questa notizia, i futures Sber che scadono il 18 giugno erano scambiati con un backwardation di circa l'8%. Se avessimo saputo in anticipo che il cutoff sarebbe stato posticipato, avremmo potuto vendere le azioni Uber e comprare i futures e aspettare la scadenza e ottenere le azioni all'8% in meno e quindi ottenere anche il dividendo.
 
Vitalii Ananev:
Sber ha posticipato lo stacco del dividendo al 16 luglio. Prima di questa notizia i futures Sber che scadono il 18 giugno erano scambiati con una backwardation dell'8% circa. Se avessimo saputo in anticipo che il cutoff sarebbe stato posticipato avremmo potuto vendere le azioni Uber e comprare i futures e aspettare la scadenza e ottenere le azioni all'8% in meno e quindi anche il dividendo.

Frase chiave: "Se solo si sapesse..." :)

 
prostotrader:

Frase chiave: "Se solo si sapesse..." :)

:) Ma chi lo sapeva, ieri la backwardation è scomparsa, i futures Sbera sono saliti e il contango è apparso.

 
Ho pensato e deciso che ci sono dei rischi con questa strategia di "vendere futures e comprare azioni". Se ci sono conti separati, uno per il mercato azionario e uno per il mercato dei futures. Se vendete futures sul mercato dei futures e il prezzo dei futures comincia a salire, e il risultato finanziario nella compensazione ogni giorno si riflette nel conto. Può succedere che i fondi sul conto dei futures possano essere insufficienti per mantenere la posizione e il broker la chiuda forzatamente. Tuttavia, la posizione sul conto delle azioni rimarrà. Devi fare attenzione a questo ogni giorno e avere abbastanza soldi nel mercato dei derivati per mantenere una posizione fino alla scadenza.
 
Vitalii Ananev:
Ho pensato e deciso che ci sono dei rischi con questa strategia di "vendere futures e comprare azioni". Se ci sono conti separati, uno per il mercato azionario e un altro per il mercato dei futures. Se vendete futures sul mercato dei futures e il prezzo dei futures comincia a salire, e il risultato finanziario nella compensazione ogni giorno si riflette nel conto. Può succedere che i fondi sul conto dei futures possano essere insufficienti per mantenere la posizione e il broker la chiuda forzatamente. Tuttavia, la posizione sul conto delle azioni rimarrà. Devi fare attenzione a questo ogni giorno e avere abbastanza soldi nel mercato dei derivati per mantenere una posizione fino alla scadenza.

Non sai che c'è un EBS (Single Brokerage Account) a Otkryvashka?

 
prostotrader:

Non sapete che c'è un EBS (Single Brokerage Account) a Otkryvashka?

Lo so, per questo scrivo che il rischio è solo se ci sono conti separati.

 
Qualcuno fa trading di futures alla BCS tramite MT5 sul reale?
Motivazione: