Teoria del mercato - pagina 65

 
khorosh:
Yusuf, ancora una volta confondi la terminologia. La linea di supporto è sempre sotto il prezzo e i responsabili della sua creazione sono i tori, e sopra il prezzo è la linea di resistenza e i responsabili sono gli orsi. O dai alla tua linea un nome diverso o usi un termine comune. Ma in quest'ultimo caso, non violate il significato del termine.

Non ho altro modo per farlo. Se i Tori ora sono d'accordo a lasciare che gli Orsi guidino il mercato, allora dovrebbero sempre sostenere gli Orsi in questo, soprattutto perché si vedono le battaglie in cui questo consenso viene raggiunto, a volte durando per mesi. Siamo semplicemente in una stagione di guerre che non ha avuto luogo almeno dall'inizio di aprile, come si può vedere dal grafico. Se guardate la mia teoria dall'altro punto di vista, potrei essere d'accordo con la definizione di questa linea dei tori, in questo caso, come livello di resistenza, per questa ragione. Dal momento che il mercato è ora agli Orsi, non c'è nulla che impedisca loro di scendere. Ma, se gli Orsi decidono di correggere troppo in alto, potrebbero incontrare la resistenza dei Tori. Poi, tutto va a posto, solo parzialmente. Il punto è che se la tendenza cambia verso l'alto, allora, già devono organizzare una linea di resistenza ai tori, che non è d'accordo con la spiegazione precedente del significato della linea di resistenza. Conclusione: non userò mai i concetti di "supporto" e "resistenza". Formulerò delle regole molto brevi e chiare per il trading su questa strategia:

Regole per entrare e uscire dal mercato:

1. Entrate sempre nel mercato nella direzione del lato che conduce il mercato, se il lato opposto non fa movimenti bruschi e si muove parallelamente al prezzo;

2. Se il mercato è guidato dagli Orsi - entrare in RETE e non uscire e comprare RETE in caso di un movimento correttivo dei prezzi verso il basso mentre i Tori sono calmi e non fanno movimenti bruschi, che possono essere facilmente identificati sul grafico e uscire immediatamente dal mercato, chiudendo tutte le posizioni, se questa condizione non è soddisfatta;

3. se il mercato è guidato dai Tori - entrare nel mercato nel BAY e non uscirne e comprare nel BAY su un movimento correttivo del prezzo verso il basso mentre gli Orsi sono calmi e non fanno movimenti bruschi che sono facilmente identificabili sul grafico e uscire immediatamente dal mercato, chiudendo tutte le posizioni, se questa condizione non è soddisfatta;

4. Proteggi sempre il profitto o prendi una perdita con ordini di stop ad una certa distanza dalla linea di entrata e spostala periodicamente verso il prezzo se il profitto aumenta.

 
Yousufkhodja Sultonov:
Non ho altro modo per farlo. Se i Tori ora sono d'accordo a lasciare che gli Orsi guidino il mercato, allora dovrebbero sempre sostenere gli Orsi in questo, soprattutto perché si vedono le battaglie in cui questo consenso viene raggiunto, a volte durando per mesi. Siamo semplicemente in una stagione di guerre che non ha avuto luogo almeno dall'inizio di aprile, come si può vedere dal grafico. Se guardate la mia teoria dall'altro punto di vista, potrei essere d'accordo con la definizione di questa linea dei tori, in questo caso, come livello di resistenza, per questa ragione. Dato che il mercato è ormai agli orsi, non c'è nulla che impedisca loro di scendere. Ma, se gli Orsi decidono di correggere troppo in alto, potrebbero incontrare la resistenza dei Tori. Poi, tutto va a posto, solo parzialmente. La questione è che se la tendenza cambia in una ascendente, devono disegnare una linea di resistenza ai tori, che non coincide con la precedente spiegazione del significato della linea di resistenza.
Una correzione in un mercato in calo è creata dai tori che prevalgono, e in un mercato in aumento dagli orsi. Credo che inizialmente tu abbia sbagliato a chiamare le linee come tori e orsi. La linea rossa superiore avrebbe dovuto essere data agli orsi e quella gialla ai tori. Poi tutto andrebbe a posto e la linea superiore sarebbe la linea di resistenza creata dagli orsi e la linea inferiore sarebbe il supporto rialzista.
 
Un'altra cosa: quando il prezzo raggiunge il livello di break-even inferiore, è naturale aspettarsi un'inversione al rialzo, e quando raggiunge il livello di break-even superiore, ci aspettiamo un'inversione al ribasso. Ecco perché la tua descrizione di acquisto e vendita non va bene. Suggerisce di comprare quando il prezzo si stacca dal livello di pareggio e si dirige verso l'alto. E per una vendita, quando il prezzo si stacca dal livello superiore di pareggio e si dirige verso il basso.
 
khorosh:
Una correzione in un mercato in calo è creata dalla predominanza dei tori, e in un mercato in aumento dalla predominanza degli orsi. Credo che inizialmente tu abbia sbagliato a chiamare le linee come tori e orsi. La linea rossa superiore avrebbe dovuto essere data agli orsi e quella gialla ai tori. Poi tutto sta al suo posto e la linea superiore è una linea di resistenza creata dagli orsi, e quella inferiore è un supporto rialzista.

Quello che conta per me è chi sta guidando il mercato qui e ora e come si sta comportando la parte avversa. Non voglio sapere di nessuna linea. Ho voluto scartare Tori e Orsi in quanto non corrispondenti alla natura della formazione dei livelli di pareggio Ts1 e Ts2. Se si danno loro nomi di animali, allora, ho bisogno di scegliere tra gli animali dello stesso genere, per non parlare delle loro famiglie, dato che si formano in modo molto simile. Infatti:

Ts1 = Tsr - (Tsr^2 - Tsopt^2)^0.5;

Ts2 = Tsr + (Tsr^2 - Tsopt^2)^0.5;

Dato che, in questa fase, ho deciso di non prendere in considerazione i costi fissi e variabili, a causa della loro insignificanza, allora

Cp = 1/2*(Cp + Cpr);

Tsopt = (Цn * Цpr)^0.5;

Cp^2 = 1/4*(Cp^2 + 2*Cp*Cpr + Cpr^2);

Tsopt^2 = Tsp *Cpr;

(Tsr^2 - Tsopt^2) = 1/4*(Tsp^2 + 2*Cp*Cpr + Tspr^2) - Tsp*Cpr = 1/4*(Tsp^2 +2* Tsp*Cpr + Tspr^2 - 4* Tsp*Cpr) = 1/4*(Tsp^2 - 2*Cp*Cpr + Tspr^2) = 1/4*(Tsp - Tsp)^2;

Cp1 = 1/2*(Cp + Cp) - (1/4*(Cp - Cp)^2)^0.5 = 1/2*(Cp + Cp) - 1/2*(Cp - Cp) = 1/2* Cp +1/2* Cp - 1/2* Cp +1/2* Cp = 1/2* Cp +1/2* Cp = Cp

Ts2 = 1/2*(Tsp + Tsp) + (1/4*(Tsp - Tsp)^2)^0.5 = 1/2*(Tsp + Tsp) + 1/2*(Tsp - Tsp) = 1/2* Tsp +1/2* Tsp +1/2* Tsp -1/2* Tsp = 1/2* Tsp +1/2* Tsp = Tsp;

Ts1 = Tsp- il prezzo di acquisto della merce = Ts?

Ts2 = Tspr =- S/Y - Prezzo marginale di vendita della merce; - Toro?

S - Stimato dall'algoritmo, il massimo rendimento virtuale del mercato (MVD);

Y - L'elasticità del prezzo del reddito.

Di conseguenza, organizzando il trading intorno a questi due livelli, il mercato ti costringe a vendere al prezzo di acquisto, senza realizzare un profitto. e vendere al prezzo marginale. quando nessuno compra il prodotto ad un prezzo alto, e ti lascia senza reddito e profitto.

E riguardo a Tori e Orsi dobbiamo pensare oltre, apparentemente dobbiamo ridefinire le nostre concezioni dei macro mercati come il Forex.

Sinceramente, Soultonov Yousufkhodja

 
Yousufkhodja Sultonov:

...

Ts1 = Tsp - il prezzo di acquisto della merce; - Orsi?

Ts2 = Tspr = S/Y - il prezzo di vendita della merce; - Bull?

...

E su Tori e Orsi dobbiamo pensare oltre.

Dal momento che C1 è il livello di break-even inferiore, i tori sono più attivi qui, in quanto cercano sempre di comprare più a buon mercato. Gli orsi non hanno niente da fare qui, cercano di vendere ad un prezzo più alto e il prezzo basso non è il loro elemento.

È il contrario al livello superiore di pareggio C2. Gli orsi sono più attivi qui, vogliono vendere ad un prezzo alto, mentre i tori non vogliono comprare ad un prezzo alto.

 

22 05 15 0000 MSC Apertura della sessione di trading di giovedì. Signori, la situazione sta cambiando così velocemente che sembra non esserci fine a questo gioco del gatto e del topo. Pertanto, cerchiamo di credere alle raccomandazioni dell'algoritmo, fino a quando non coincidono pienamente con i risultati del trading ulteriore e loro, per il momento, prendere nota solo, e non come una guida all'azione. Ora, l'algoritmo dice che i Tori hanno di nuovo il prezzo, quindi BAY chiudendo le vendite:


 

Signori! Avendo dubbi sull'algoritmo, ho fatto un esperimento su di esso senza cambiare nulla nelle impostazioni e l'ho istruito ad analizzare il processo di trading dell'imprenditore, quando ha comprato 10 dollari di beni e ha iniziato a venderli in un mercato competitivo a prezzi C, guadagnando un reddito di D. L'algoritmo ha eseguito un'analisi completa del lavoro dell'imprenditore e ha superato il test a pieni voti, calcolando accuratamente il profitto sia secondo la metodologia tradizionale, come la differenza tra le entrate e le spese e secondo la mia formula di profitto, sia secondo i noti livelli di prezzo virtuale C1, Copt, Cr, C2 e Cpr (!):

Il calcolo dei profitti è una corrispondenza perfetta:

Conclusioni della loro analisi del processo di trading: un imprenditore inizia immediatamente a realizzare un profitto. Avendo fissato il prezzo di vendita Ц > Цпо = 10 $, il profitto massimo di Pmax = 696,97 $ si ottiene al prezzo di vendita Ц = 10,91 $, il commercio si ferma a Ц = 11,90 $, che corrisponde pienamente alla logica del processo di trading ed è confermato dalla nozione fondamentale di profitto come la differenza tra il reddito e tutti i tipi di spese. Questo metodo di analisi è rivoluzionario nel campo del commercio pratico, nessuno dei corifei dell'economia, compresi i premi Nobel, potrebbe capirlo come una semplice sciocchezza, anche se al contrario, questo metodo di analisi del processo commerciale è un elemento importante, se non il principale, nella previsione del processo di vendita delle merci che permette di ottimizzare il processo commerciale e organizzare il regime commerciale più efficace. Certo, tale analisi può essere e probabilmente viene tentata sulla base della formula del profitto fuggitivo, ma sarebbe assurdamente come tagliare il pane con un'ascia in presenza di un coltello.

Il calcolo dei livelli (il nostro grafico dei livelli virtuali), infatti, mostra che il mercato è guidato dai tori, poiché il prezzo è aumentato:

Conclusione: l'algoritmo riflette la situazione del mercato in modo assolutamente adeguato e i suoi risultati sono affidabili.

 
Yousufkhodja Sultonov:

22 05 15 0000 MSC Apertura della sessione di trading di giovedì. Signori, la situazione sta cambiando così velocemente che sembra non esserci fine a questo gioco del gatto e del topo. Pertanto, cerchiamo di credere alle raccomandazioni dell'algoritmo, fino a quando non coincidono pienamente con i risultati del trading ulteriore e loro, per il momento, prendere nota solo, e non come una guida all'azione. Ora, l'algoritmo dice che, di nuovo, i Tori hanno preso il controllo del prezzo, quindi, BAY, chiudendo le vendite:


Yusuf, ecco una nota. Se si danno segnali come ho suggerito sopra, il segnale sarà prima di quello che si dà. Ho suggerito di dare un segnale di acquisto nel momento in cui il prezzo si stacca dal livello di breakeven inferiore (linea gialla) e si muove verso l'alto. Il prezzo si stacca dalla linea gialla prima, e la linea rossa raggiunge il prezzo più tardi (quando dai il segnale).

Il pullback verso l'alto dalla linea gialla è rialzista, quindi è una linea di supporto rialzista.

 
khorosh:
Yusuf, prendi nota qui. Se si danno segnali come ho suggerito sopra, il segnale sarà prima di quello che si dà. Ho suggerito di dare un segnale di acquisto nel momento in cui il prezzo rompe il livello di breakeven inferiore (linea gialla) e si muove verso l'alto. Il prezzo sale dalla linea gialla prima, e la linea rossa raggiunge il prezzo più tardi (quando dai il segnale).
Ho già dato un segnale a BAY, eccezionalmente in tempo. Mentre non ho la possibilità di monitorare il mercato continuamente online, fino a quando non facciamo l'indicatore. Fino ad allora, i segnali saranno un po' in ritardo. Su eksel ci vuole tempo.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Ho già dato un segnale a BAI. Non sarò in grado di monitorare il mercato continuamente online fino a quando l'indicatore non sarà realizzato. Fino ad allora, i segnali saranno un po' in ritardo. Su excel, richiede tempo.
Non si tratta di excel, ora stiamo capendo a che punto è meglio dare un segnale. Io propongo di dare un acquisto quando il prezzo si stacca dalla linea gialla verso l'alto, mentre tu dai quando la linea rossa raggiunge il prezzo. Il tuo segnale è più tardivo del mio.