FORTS: strategie e come implementarle - pagina 7

 
Prival-2:

Quindi la domanda è come fare la divisione della differenza (combinare l'essenza di ciò che Mikalas eEdic hanno suggerito in una formula). Cos'è questa trasformazione matematica (studiata nella classe 10-11) e cosa ci dà.

Risposta. Posterò altre informazioni e tutto andrà a posto. Saprete come costruire "correttamente" un arbitraggio di calendario tra BR-4.15 e BR-5.15 (immagini già preparate).

Ieri il mio cervello era pieno di informazioni e nuove strategie - non ho potuto dormire fino alle 7 del mattino. E poi - direttamente alla vacanza. Così ora sono ubriaco per le vacanze e riesco a malapena a pensare.

Quindi perdonatemi se sono molto schietto, ma mi sembra che i futures più costosi valgano di più - e sarebbeuna buona idea bilanciare questo con un calo di valore, cosa che non abbiamo fatto - se è una questione di due gambe

. Ma l'argomento è molto interessante. e non io. Penso - perché oscillano tutti a una certa distanza e non si intrecciano? sono tenuti in piedi dagli opzionalisti con le loro opinioni sul futuro ddelta hejem?

 
iron_056:

Sono d'accordo con Mikalas e penso anche che per l'arbitraggio del calendario il modo migliore per calcolare lo spread è la differenza dei futures.

In questo caso, possiamo vedere quanto (rubli) è la differenza tra i due futures e possiamo comprare o vendere questa differenza.

Il calcolo dello spread in base al rapporto tra un futures e l'altro è più adatto al pair trading (a proposito, è anche una strategia di arbitraggio).

Sì, è più facile e più conveniente. Sono solo curioso di sapere cosa intende Sergey e qual è il modo giusto dal punto di vista della logica banale e della natura delle cose. Ma non riesco a capire come ... Devo introdurre un fattore di correzione - e poi prendere la differenza? ...Brrr equazione di una linea retta?

Ho già dimenticato se ero a scuola - o no)-)

 
Il penultimo drink è PER MQL5! - Il linguaggio proprietario più impressionante del mondo integrato nella piattaforma di trading! E agli spread del calendario! Salute!
 

Ecco un altro pensiero - ci sono un sacco di partecipanti super-professionali nel mercato che commerciano tutti i tipi di arbitraggio - e siedono su connessioni dirette. Hanno una vasta esperienza. Quindi è impossibile fare soldi con cose così semplici attraverso mt5 - tutto è bloccato. Devi fare qualcosa di unico e competitivo. Devi essere migliore di loro in qualche modo. Quindi gli occhi hanno paura, ma le mani cercano di farlo.

Tuttavia, ho una strategia di arbitraggio molto redditizia e piuttosto strana, che si è rivelata grazie a 2 errori nel codice. Sono stato sorpreso dal risultato - tutto non ha funzionato come avrebbe dovuto. E se non avessi fatto un errore - si sarebbe rivelato un affondo. E solo dopo un po' ho capito perché ne ho preso uno redditizio. Organizzerò qualcosa di simile sul calendario sul reale - mostrerò il risultato se funziona.

 
Edic:

Sì, è più facile e più conveniente.

Allora perché complicare le cose?) Non stiamo cercando vie facili?))
 

Per quanto riguarda il trading dello spread del calendario, non è così semplice. La tempistica di entrata è importante (come per tutte le altre strategie).

Ecco un esempio di come si comporta lo spread tra RTS-3.15/6.15 durante la sua vita (vita dello spread):

Questo con gli stessi volumi di posizione.

 
iron_056:
Allora perché complicare le cose?) Non stiamo cercando la via più facile?))
C'è solo una sensazione interiore che non è del tutto giusto... e anche per curiosità si vuole sapere - cosa? Ma questa erroneità, credo, crea un margine di errore abbastanza piccolo nei risultati. Per esempio, il bilanciamento dei volumi...
 
Dima_S:

Per quanto riguarda il trading dello spread del calendario, non è così semplice. La tempistica di entrata è importante (come per tutte le altre strategie).

Ecco un esempio di come si comporta lo spread tra RTS-3.15/6.15 durante la sua vita (vita dello spread):

Questo con gli stessi volumi di posizione.

Bella diffusione. Stazionario. Non come il grafico dei prezzi...
 
Edic:
Una bella diffusione. Stazionario. Non come il grafico dei prezzi...
Già. Soprattutto se si guarda al post-factum))
 
Mikalas:

Il frontranning ha senso solo per gli "squali", noi non contiamo!

Cosa c'entrano gli squali? Si può schiacciare con la massa, si può schiacciare con il cervello. Se hai quest'ultimo, non devi essere affatto uno squalo.
Motivazione: