Cosa pensa degli indicatori multivaluta? - pagina 3

 
Novikov:

Il principio di calcolo è preso dal principio del triangolo (3 coppie) che crea un ciclo chiuso di flusso di valuta da uno all'altro.

Per metterlo in prospettiva: EURUSD(1.0843) / GBPUSD(1.5033) = EURGBP(0.7207) l'errore è sempre intorno allo spread. Cioè, non importa come cambia uno dei tre prezzi, gli altri due sono aggiustati per questo.

In questo esempio ci sono 3 valute, una che scorre nell'altra. E l'indicatore calcola 8 valute/indici/cluster basati su 28 coppie.

E le linee monetarie non divergono e non possono divergere all'infinito perché è come un recipiente chiuso, o meglio una bolla che cresce gradualmente ma rimane entro i suoi confini con un rapporto totale costante.

....

Ok, capisco. Sono ovviamente consapevole di questa proprietà, ma per applicarla a coppie sovrapposte... - Non mi era mai capitato prima.

Grazie!

 
SP
 
Novikov:

Guardando gli screenshot non riesco a capire - perché tutte le linee convergono a zero? Il più delle volte le linee iniziano ad allontanarsi dal livello zero, non verso di esso!

Come partire da zero e poi cambiare man mano che nuovi dati diventano disponibili!

Lavorando sulla stessa linea:


vero?

https://www.mql5.com/ru/forum/41495#comment_1418316

)

 

che cos'è?

Se dici A, dì B, così è più chiaro cosa intendi :)

 
Novikov:

che cos'è?

Se dite A, dite B per rendere più chiaro di cosa si tratta :)

questo indicatore sul tuo screenshot? ce l'ho - non ce l'ho)
 
Non riesco a capire! Perché diavolo il mio commento viene cancellato senza alcuna spiegazione?
 
AleksRazgul:

Sei coppie di valute sono utilizzate per il calcolo, il prezzo medio tra bid e ask viene utilizzato. Tutte le altre coppie di valute sono calcolate a partire da esse. Inoltre, vengono utilizzate anche le coppie inverse EURUSD - USDEUR.

Al momento del calcolo iniziale gli indici di tutte le valute sono presi uguali a 1, e poi viene calcolato secondo la seguente formula:

indexval1 = oldindexval1 + (val1val2/oldval1val2 + val1val3/oldval1val3 + ... + val1valn/oldval1valn) / (n - 1);

n - numero di coppie di valute che partecipano al calcolo;

indexval1 - valore attuale calcolato dell'indice;

oldindexval1 - vecchio valore di indice calcolato;

val1valn - valore attuale della quotazione della coppia di valute, dove val1 - coppia di valute di base, valn - coppia di valute quotata;

oldval1valn - vecchio valore della quotazione della coppia di valute;

Cioè, nel momento iniziale tutti gli indici sono uguali a uno, e poi la media aritmetica della somma delle deviazioni in ogni coppia di valute viene aggiunta ad essi.

E sì, l'asse verticale è una percentuale.

Anch'io sono interessato al trading multivaluta su indici valutari. Io chiamo questi indici "IL PREZZO PROPRIO DI UNA VALUTAZIONE PERSONALE". Molto difficile ottenere risultati. recentemente ha iniziato a commerciare opzioni turbo. Ho trovato un indicatore sul sito web che mostra anche gli indici delle singole valute. Quando presumibilmente inizia la divergenza degli indici, entro in posizione.

Non sono un buon programmatore, ma conosco la matematica, ecco perché posso offrire di scrivere un tale indicatore:

L'indice è anche tracciato come una linea basata sui prezzi medi delle barre.

L'indice del dollaro è calcolato come segue: N1*N2*N3/M4/M5/M6

Dove N è una coppia di valute con il dollaro al numeratore (ad esempio usd/jpy) e M è una coppia di valute con il dollaro al denominatore (ad esempio eur/usd). Così, otteniamo un prodotto con il dollaro alla potenza di K (dove K è il numero di coppie di valute), e al denominatore otteniamo il prodotto di altre valute. Il risultato può essere trasformato nella radice di grado K. Quindi otterremo usd nel numeratore, e la radice di grado K dal prodotto di altre valute nel denominatore. Ma penso che sia meglio non aggiungere la radice.

In generale, il risultato dipenderà dalle fluttuazioni del dollaro stesso, quindi mostrerà il suo indice, cioè la fluttuazione del VALORE DEL DOLLARO. Lo stesso può essere fatto per altre valute.

È da molto tempo che desidero utilizzare un tale indicatore. Non sono un buon programmatore, come ho sottolineato. Se ti è piaciuta la mia idea e se hai intenzione di scriverla, per favore condividi il programma.

 
Tutto questo è un'assurdità, le coppie si separeranno e non convergeranno per anni, ci vuole un lotto di 0,01 per sopravvivere, e sarà circa il 10%.
 
Vladimir Zubov:
Tutto questo non ha senso, le coppie possono separarsi e non riunirsi per anni. 0,01 lotto è sufficiente per tenerlo insieme e il profitto è circa il 10%.
La cosa principale non è far convergere/divergere le coppie ma iniziare a muoversi in direzioni diverse e poi si entra in posizione.
 

Questa direzione è stata studiata per molto tempo.

scritto un indicatore (simile a orest)

Attualmente sto testando l'Expert Advisor di questo sistema.

C'è qualcuno che vuole discutere i modi di sviluppo di questo argomento?


Motivazione: