Cosa pensa degli indicatori multivaluta? - pagina 2

 
Edic:

Capisco. In linea di principio, come costruire un sintetico spetta all'autore, l'importante è essere a proprio agio con esso.

Ecco una domanda - se, diciamo, avete identificato un flusso di capitale tra le valute - perché dovrebbe esserci un flusso inverso, o perché questo flusso dovrebbe continuare?

Qual è la differenza fondamentale tra questo approccio e l'approccio standard lineare - se c'è stato un movimento di prezzo allora è più probabile che continui, o non continui?

Non sto sostenendo che qualcosa dovrebbe, ma è meglio guardare attraverso una finestra e vedere un quadro completo di tutte le valute che guardare le percentuali attuali dei cambiamenti delle coppie di valute o saltare tra i grafici delle coppie di valute.

Forse, quando farò un'analisi statistica sarete in grado di dirmi cosa è più probabile in quali situazioni.

 

argomento molto giusto, porta nella giusta direzione (agli spread e ai portafogli)

senza analisi statistica dei movimenti congiunti degli strumenti non è davvero possibile

 
AleksRazgul:

Vi mostrerò il mio indicatore che uso per determinare da quale valuta c'è un flusso di capitale verso quale valuta. Ogni linea su di esso è un indice condizionale di una particolare valuta (EUR, USD, GBP, JPY, CHF, CAD AUD, NZD), calcolato da diverse coppie di valute.

EUR - marrone (rosso scuro)

USD - viola

GBP - rosso

JPY - verde scuro

CHF - blu scuro

CAD - turchese

AUD - azzurro

NZD - verde chiaro (lattuga)

Se il tempo aumenta da sinistra a destra e non viceversa, è un buon indicatore. Dimmi il principio di calcolo, se non serket?
 
Melnuk45:
Tutti gli indicatori sono truffe, devi imparare a leggere il grafico, tutti gli induks sono progettati per farti perdere i tuoi depositi.
Si capisce subito che sei un trader "con esperienza". Se è essenzialmente la tua versione dell'indicatore è "poco leggibile". E questa è l'opinione più lusinghiera. L'ho anche studiato e l'ho trovato MASSIMO EFFICACE. Ho solo bisogno di perfezionare questa versione. Non descriverò come, ma una delle opzioni (molto superficiale) l'ho descritta nel mio blog (parte 2).
 
_new-rena:
Se il tempo aumenta da sinistra a destra e non il contrario, allora l'indicatore è buono. Dimmi il principio di calcolo, se non serket?

https://www.mql5.com/ru/forum/41380#comment_1413120

 
AleksRazgul:

Vi mostrerò il mio indicatore che uso per determinare da quale valuta c'è un flusso di capitale verso quale valuta. Ogni linea su di esso è un indice condizionale di una particolare valuta (EUR, USD, GBP, JPY, CHF, CAD AUD, NZD), calcolato da diverse coppie di valute.


Guardo gli screenshot e non riesco a capire - perché tutte le linee convergono al punto zero? Il più delle volte le linee iniziano ad allontanarsi dal livello zero, non verso di esso!

È un po' come partire dal livello zero e poi cambiare man mano che arrivano nuovi dati!

Sto lavorando nella stessa direzione:


 
Novikov:

Guardo gli screenshot e non riesco a capire - perché tutte le linee convergono a zero? Il più delle volte le linee iniziano ad allontanarsi dal livello zero, non verso di esso!

Come partire da zero e poi cambiare man mano che nuovi dati diventano disponibili!

Lavorando sulla stessa linea:


e il punto di partenza è semplicemente preso come punto corrente - questo è probabilmente il motivo per cui il calcolo va "all'indietro"!
 
Novikov:

Guardando gli screenshot non riesco a capire - perché tutte le linee convergono al punto zero? Il più delle volte le linee iniziano ad allontanarsi dal livello zero, non verso di esso!

Come partire da zero e poi cambiare man mano che nuovi dati diventano disponibili!

Sto lavorando nella stessa direzione:


Finalmente vedo un buon lavoro. posso avere una formula di sovrapposizione o spiegartela sulle dita per favore?

a condizione che le coppie non divergano all'infinito per almeno due mesi

 
AleksRazgul:

Vi mostrerò il mio indicatore che uso per determinare da quale valuta c'è un flusso di capitale verso quale valuta. Ogni linea è un indice condizionale di una particolare valuta (EUR, USD, GBP, JPY, CHF, CAD AUD, NZD), calcolato da diverse coppie di valute.

L'idea in sé è buona. Ti permette di selezionare la coppia di valute consapevolmente, piuttosto che farlo di punto in bianco, come fa la maggior parte delle persone.

Non è chiaro come vengono calcolati gli indici. Soprattutto per quanto riguarda 6 coppie di valute non capisco come sia possibile ottenere 8 indici da 6 coppie. Non è conveniente quando tutti gli indici convergono verso 1 punto sull'ultima barra.

Ecco il mio indicatore:

Per i calcoli vengono utilizzate 17 coppie di valute indipendenti (senza incroci). Gli indici sono equiparati a 1 nel punto in cui si trova la linea verticale. Ci sono piani per collegare un estrapolatore all'indicatore.

 
_new-rena:

Finalmente vedo un buon lavoro. puoi darmi la formula per la sovrapposizione o spiegarmela sulle dita?

a condizione che le coppie non divergano all'infinito per almeno due mesi

Il principio di calcolo è preso dal principio del triangolo (3 coppie) che crea un ciclo chiuso di flusso di valuta da uno all'altro.

Sulle mie dita: EURUSD(1.0843) / GBPUSD(1.5033) = EURGBP(0.7207) l'errore è sempre intorno allo spread. Cioè, non importa come cambia uno dei tre prezzi, gli altri due sono aggiustati per questo.

In questo esempio ci sono 3 valute, una che scorre nell'altra. E l'indicatore calcola 8 valute/indici/cluster basati su 28 coppie.

E le linee monetarie non divergono e non possono divergere all'infinito, perché è come un recipiente chiuso, o meglio una bolla che cresce gradualmente, ma rimane nei suoi limiti con un rapporto totale costante.

Questo può essere descritto come una VERA analisi dei cluster, E "La prova della corretta mediazione "non lineare" è la stessa forma della linea dell'indicatore del cluster a diversi timeframe per lo stesso cluster - esattamente la forma e la tempistica dei punti in cui la linea del cluster incrocia la linea nulla".


AlexeyFX:

L'idea in sé è buona. Ci permette di scegliere la coppia di valute in modo consapevole, piuttosto che da zero, come fanno molti.

Non è chiaro come vengono calcolati gli indici. Soprattutto per quanto riguarda le 6 coppie di valute non capisco come sia possibile ottenere 8 indici da 6 coppie. E cambierei il modo di visualizzazione, è scomodo quando tutti gli indici convergono verso 1 punto sull'ultima barra.


Come esempio di calcolo guarda il calcolo dell'indice qui http://www.fxcoder.net/2013/07/indeks-valyuty.html

Molto interessante e descritto chiaramente!

Индекс валюты
Индекс валюты
  • 2013.07.02
  • www.fxcoder.net
Допустим, нам нужно определить движение некоторой валюты, но на FX есть котировки только кроссов валют. Можно, конечно, увидеть, что доллар двинулся вверх, если большинство кроссов с ним пошли в соответствующую сторону. Но какова величина этого движения? Насколько сильно движение какой-либо валюты влияет на движение кроссов с ней? Попробуем...
Motivazione: