Teorema sulla presenza di memoria nelle sequenze casuali - pagina 5

 
Dmitry Fedoseev:
Oooh, e tutti quelli che dichiarano così attivamente di essere atei.

Cosa c'entra l'ateismo?

Le accademie sono state sette fin dall'inizio, cioè dall'accademia pitagorica originale, e continuano ad esserlo. L'autorità della "verità", a seconda del grado di "erudizione", prevale sull'autorità della verità.

L'unica cosa che è cambiata nel corso dei secoli è che le accademie, in un modo o nell'altro, hanno cessato di essere negozi privati e si sono unite alle mangiatoie pubbliche. Con l'ascesa della borghesia, la "scienza" ufficiale è diventata serva degli affari, poiché i dati grezzi degli esperimenti sono considerati segreti commerciali, e le pubblicazioni "scientifiche" sono affidabili. Per non parlare del fatto che una laurea "accademica" può ormai essere facilmente comprata, e a volte è ancora più facile corrompere uno già pronto per ottenere i risultati scientifici "necessari".

 
Dmitry Fedoseev:

Beh, cosa puoi fare, continua a divertirti se ti piace così tanto. Ma risponditi onestamente, davvero non so come sia possibile - sei sicuro di non inciampare in un muro della tua stessa incomprensione... di fronte al vuoto...

Beh, continua a inventare modi per vincere ai giochi ornamentali. Qualsiasi cosa di cui il bambino abbia bisogno.

Dimitri, ripassiamo e proviamo con te.

Osserviamo insieme. L'autore sostiene che

1. Se x 2 > x 1, allora scommetti su x 3 < x 2

2. Se x 2 < x 1, allora scommetti su x 3 > x 2

Supponiamo che x1 e x2 siano gli estremi sul grafico del prezzo.

Cercate di argomentare o meglio semplicemente di essere d'accordo con le conclusioni dell'autore.

E dire che la Torre Eiffel non esiste e non può esistere solo perché non puoi vederla dalla tua finestra è, a dir poco, sciocco e "non scientifico". )

 

In realtà era uno scherzo. Ma se siete così seri, ci sono i cosiddetti metodi scientifici.

L'aritmetica (se si tratta di Pitagora), da qualunque parte provenga, è una scienza chiara e specifica.

 
charter:

Dimitri, rifacciamolo e riproviamo con te.

Osserviamo insieme. L'autore afferma che

1. Se x 2 > x 1, allora scommetti su x 3 < x 2

2. Se x 2 < x 1, allora scommetti su x 3 > x 2

Supponiamo che x1 e x2 siano estremi sul grafico del prezzo.

Cercate di argomentare o meglio semplicemente di essere d'accordo con le conclusioni dell'autore.

E dire che la Torre Eiffel non esiste e non può esistere solo perché non la si vede dalla finestra è, a dir poco, sciocco e "non scientifico". )

Qual è il problema? In Russia hanno recentemente aperto un casinò nel Primorsky Krai, lascia che Yuri ci vada e lo inserisca. Altre domande o dubbi?
 

charter:


E sostenere che la Torre Eiffel non esiste e non può esistere solo perché non la si può vedere o sentire dalla propria finestra è, a dir poco, sciocco e "non scientifico". )

Qui è molto più semplice, perché non solo non vedono la torre, ma non vogliono nemmeno guardarla. E se infilate le loro facce nella torre, continueranno a dire che non vedono niente del genere.


Sarete in compagnia di orgogliosi asini studiosi,

Cerca di essere un asino senza parole,

Per qualsiasi uomo che non sia un asino, questi pazzi

Accusano immediatamente di minare le fondamenta.

Rubai © Omar Khayyam

 
Dmitry Fedoseev:
Qual è il problema? Abbiamo recentemente aperto un casinò nel Primorsky Krai in Russia, quindi lasciamo che Yuri vada lì e lo inserisca. Altre domande o dubbi?
Se non riesci a rispondere, non ho più domande per te.
 
charter:
Se non risponde, non ho altre domande da farle.
È inutile discutere con i settari perché la loro fede è incrollabile.
 
Yury Reshetov:
È inutile discutere con i settari perché la loro fede è incrollabile.
Io ho un'opinione diversa - lei non sa cosa sia la comprensione, ha persino esposto l'essenza del problema in modo confuso e poco comprensibile.
 
charter:
Se non riesci a rispondere, non ho più domande per te.
È una cattiva risposta? Dove sono i soldi?
 
Dmitry Fedoseev:
Io ho un'opinione diversa - tu non sai cosa sia la comprensione, hai anche dichiarato l'essenza del problema in modo confuso e poco comprensibile.
Beh, è chiaro che invece di una prova, come sembra essere "accettata in una scienza", i settari spingono la propria o collettiva opinione "incontestabile". Dopo tutto, per loro ci sono solo due opinioni: una che coincide con la loro, o una che è "consapevolmente sbagliata".
Motivazione: