Bitcoin e tutto ciò che vi è associato. La casa dei criptomani e dei loro avversari. - pagina 336

 

Ogni bidello può già mettere in piedi il suo schema piramidale, o dovrei dire criptovaluta.

Ce ne sono già più di mille e mezzo. Oooh, e questo è solo l'inizio.

Solo gli speculatori possono rallegrarsi di un tale numero di strumenti, sostenendo intelligentemente che stiamo andando nella giusta direzione, compagni.

È chiaro ad occhio nudo che si tratta di una truffa, e ci sono sempre stati abbastanza sciocchi.

 
Alexandr Bryzgalov:
Hai sentito che Mavrodi è morto?

E chi gestirà lo schema piramidale?

 
Uladzimir Izerski:

Chi gestirà lo schema piramidale?

Per ora, i minatori.

 
Nikolai Semko:

Non c'è nessuna cospirazione qui, è tutto chiaro per gli addetti ai lavori. Basta guardare la storia di Satoshi Nakamoto )).

Uno dei segni che questo è il caso, è il fatto che le criptovalute possono ancora vivere. Dopo tutto, basta che qualche grande uomo della Fed dica qualcosa e tutto crolla.

Al contrario, se ho ragione, le criptovalute possono fare bei soldi. Dopo tutto, allora il mercato delle criptovalute è solo all'inizio e dovrebbe essere permesso di crescere fino, diciamo, alle dimensioni di un paio di debiti del governo americano ~50 trilioni di dollari.
Di nuovo, per fare un profitto su questo bisogna essere in quella piccola minoranza che avrà il tempo di fare i piedi (bloccare i profitti) prima che crolli.

In che modo il bitcoin è diverso, per esempio, dalle azioni aziendali di Ilon Musk?

Le azioni delle aziende di Ilon Musk sono sostenute da grandi impianti di produzione, proprietà intellettuale, prospettive, il lavoro di una grande squadra, ecc. e il carisma di Elon Musk stesso.

E con cosa è assicurato Bitcoin? Solo una cosa: la prospettiva di crescita. Questo è tutto!

Ed ecco perché il bitcoin crescerà molto più velocemente delle azioni della stessa "Tesla Inc" ))))
Ma ecco la domanda. Quanto tempo durerà?

Supponiamo che io e il mio amico abbiamo stampato 1000 azioni e annunciato che è stata creata una società promettente, le cui azioni costeranno 1000 rubli per azione. Dopo di che abbiamo iniziato a vendere queste azioni e abbiamo venduto tutto per 1 rublo. In totale, io e il mio amico abbiamo 1.000 rubli, e tutti gli altri hanno 1 quota ciascuno. Da questo punto in poi, inizia il "gioco al rialzo". Il mio amico mi vende 1 azione per un rublo, io gliela rivendo per 2 rubli, ecc. Le altre 1.000 persone vedono il prezzo corrente sui loro terminali. Alla fine, portiamo il prezzo a 1.000 rubli. Io e il mio amico abbiamo ancora 1.000 rubli ciascuno, mentre il resto di noi ha 1 azione, ma sono convinti che ogni azione valga 1.000 rubli. Qualcuno molto scottato compra queste azioni già a 1000 rubli, sperando di vendere ancora più caro. La piramide si sta già evolvendo da sola. Dopo di che, qualcuno è il primo a pensare di vendere le sue azioni. Ma ecco il problema: nel sistema ci sono ancora 1000 rubli. Quindi un tentativo di vendere un'azione per almeno 1.000 rubli è destinato a fallire. Potremmo essere in grado di restituire al venditore il suo rublo, se vogliamo. Ma è ingenuo pensare che pagheremo 1000 rubli a tutti gli altri! Semplicemente non abbiamo tutti quei soldi. Con le criptovalute la situazione non è molto più complicata: il loro valore totale è solo una finzione. Non c'è più denaro reale, gioielli o beni nel mondo. Le criptovalute non sono soldi, sono un surrogato del denaro come le cambiali e le ricevute.

 
Sergey Vradiy:

Supponiamo che io e un amico stampiamo 1.000 azioni e annunciamo che è stata creata una società promettente le cui azioni varranno 1.000 rubli l'una. Dopo di che, abbiamo iniziato a vendere queste azioni e le abbiamo vendute tutte per 1 rublo. In totale, io e il mio amico abbiamo 1.000 rubli, e tutti gli altri hanno 1 quota ciascuno. Da questo punto in poi, inizia il "gioco al rialzo". Il mio amico mi vende 1 azione per un rublo, io gliela rivendo per 2 rubli, ecc. Le altre 1.000 persone vedono il prezzo corrente sui loro terminali. Alla fine, portiamo il prezzo a 1.000 rubli. Io e il mio amico abbiamo ancora 1000 rubli ciascuno, mentre gli altri hanno 1 azione, ma sono convinti che ogni azione vale 1000 rubli. Dopo di che, qualcuno è il primo a pensare di vendere la propria quota. Ma ecco il problema: ci sono ancora 1.000 rubli nel sistema. Quindi il tentativo di vendere un'azione per 1.000 rubli è destinato a fallire. Potremmo essere in grado di restituire al venditore il suo rublo, se vogliamo. Ma è ingenuo pensare che pagheremo tutti gli altri 1.000 rubli a testa! Semplicemente non abbiamo tutti quei soldi. Con le criptovalute la situazione non è molto più complicata: il loro valore totale è solo una finzione. Non c'è più denaro reale, gioielli o materie prime nel mondo. Le criptovalute non sono soldi, sono un surrogato del denaro come le cambiali e le ricevute.

Nessuno vende il 100% delle azioni della propria azienda nella fase di IPO. Se hai tenuto 400 azioni e ne hai vendute 600, quando il valore dell'azione è aumentato a 1000p, potresti vendere 100 delle tue azioni per 100.000p.
 
Nikolai Semko:
Nessuno vende il 100% della propria azienda all'IPO. Se hai tenuto 400 azioni e ne hai vendute 600, quando il prezzo delle azioni è salito a 1000p, potresti vendere 100 delle tue azioni per 100.000p.

Questo è il punto, potete generare una tale psicosi solo con l'aiuto dei vostri agenti. Si rivendono le azioni l'un l'altro per fare una montatura. È così che funziona il meccanismo di pump 'n' dump. Ci vuole molto di più che guardare una discarica contrattuale perché gli investitori qualificati decidano di entrare nel flusso.

 
Sergey Vradiy:

Questo è il punto, potete generare una tale psicosi solo con l'aiuto dei vostri agenti. Si rivendono le azioni l'un l'altro per fare una montatura. È così che funziona il meccanismo di pump 'n' dump. Per gli investitori qualificati, ci vuole molto di più che guardare la contrattazione per decidere di entrare nel flusso.

Naturalmente, cosa si può fare - è un mercato. Ci sono pesci di diversi calibri che nuotano intorno cercando di inghiottirsi a vicenda. E la SEC non sempre salva la situazione. Ci sono molti canali P&D su Telegram ora, mantenendo l'anonimato a causa della natura criptata dei canali.

 
transcendreamer:

localbitcoins

ma l'FBI sembra aver imparato a navigarci.


Da dove viene questa informazione?
 
Alexandr Bryzgalov:
Hai sentito che Mavrodi è morto?

Abbiamo sentito. E il suo schema piramidale adesso?
 
Alexandr Saprykin:

Da dove viene questa informazione?

Ho letto su qualche forum della darknet di come un uomo si sia appena scambiato dei bit in un incontro faccia a faccia e poi abbia avuto una conversazione con un ufficiale dell'FBI

(che, ovviamente, potrebbe essere falso).
Motivazione: