Una strategia di trend-following.

 

Descrizione qui.https://onlinebroker.ru/forum/index.php?PAGE_NAME=read&FID=32&TID=10689

Discutete e fatemi domande qui)

Как я торгую... : ВТБ24
Как я торгую... : ВТБ24
  • onlinebroker.ru
Попробую описать по ходу. Задавайте вопросы) Все начинается со флэта. Когда нет тренда, торговля идет внутри флэта. При пробое флэта формируется тренд. Но флэт может расширятся, это не пробой флэта. После входа в тренд строим трендовую линию. Узнаем окончание тренда по времени, это будет двойное расстояние отрезка. Фиксация прибыли происходит...
 

il caso era così:

Mikheev: E tu costruisci un sistema di trading meccanico secondo i tuoi criteri di entrata-uscita, lo testi sulla storia e mostri i risultati. Per cominciare

JLY: L'algoritmo non è per un robot.

---

Niente più domande.

 
Bravo, bravo. Che buona strategia dopo tutto, non resta che programmarla)
 

Capisco che è potenzialmente possibile, cioè programmabile) Ma le mie competenze non sono sufficienti, anche se ho immaginato come dovrebbe funzionare automaticamente.

L'algoritmo è per il trading manuale, ma per un robot è quasi lo stesso, solo con più dettagli.

La strategia appartiene al popolo) Se si vuole programmare, è molto interessante ciò che funzionerà, forse ci sono alcune carenze o vulnerabilità nell'algoritmo in prinpiple.

Grazie a tutti per l'attenzione)

 
JLY:

Descrizione qui.https://onlinebroker.ru/forum/index.php?PAGE_NAME=read&FID=32&TID=10689

Discutete e fatemi domande qui)


Se una strategia, allora ci sono regole di trading (quando esattamente aprire vendere o comprare), e statistiche di trading. Altrimenti vedo solo una teoria. Sarebbe in grado di iniziare a negoziare questo sistema lunedì? Nella modalità "grafico con una breve spiegazione - poi si apre una posizione", poi di nuovo "grafico con una breve spiegazione - si chiude una posizione" (in tempo reale, con vere posizioni aperte - chiuse) ... che avrebbe più senso ... Ma in questo modo vedo solo non una strategia, ma una teoria, mi dispiace.

L'algoritmo è lo stesso sia per il robot che per il trading manuale. Per esempio (solo come esempio):

apriamo una vendita quando [qualcosa lì] incrocia [qualcosa lì] sulla barra 1 (per esempio) rispetto alla barra 2 (per esempio).

 
newdigital:

L'algoritmo è lo stesso sia per un robot che per il trading manuale.

Non è così. La differenza è nella formalizzazione. Sergeev ha ragione:

sergeev:

JLY: L'algoritmo non è per un robot.

 
Intendo l'algoritmo per il trading - dovrebbe essere specifico. Il trading si differenzia dalla teoria (l'analisi tecnica per esempio) per le chiare specifiche sulle regole del trading.

E qui l'autore non ha un sistema, ma una teoria di analisi tecnica.

Per esempio una citazione di questo sistema:

Входы:

-Dietro il punto di una nuova "estensione della linea di tendenza piatta". Stop Loss dietro il punto iniziale (minimo) della "widening flat trend line". Prendi profitto al livello opposto (estremo) del piatto.

Questa è l'analisi tecnica. E se si tratta di trading, l'algoritmo dovrebbe essere chiaro come per il robot. Altrimenti, nessuno sarà in grado di fare trading con questo sistema.

 

Quell'"algoritmo non è per un robot" è quello che mi è stato citato dal link)

Penso che prima di scrivere un robot trader è necessario scrivere una base e non correre un conto demo. La base è disegnare la linea di tendenza e il suo punto finale e identificare gli estremi piatti. E solo allora segnali di acquisto e vendita, Take Profit e Stop Loss. Per l'algoritmo di trading manuale viene utilizzato insieme al disegno delle linee di tendenza e degli estremi piatti. Vedete, matematicamente è difficile da calcolare, abbiamo bisogno di una visualizzazione grafica sotto forma di un indikator.

Abbiamo bisogno di punti per tracciare la linea di tendenza e abbiamo bisogno di punti di estremi piatti. Tre linee di tendenza: tendenza piatta, tendenza regolare e tendenza di rimbalzo.

Prendiamo dei punti, per esempio un frattale. Per disegnare una linea di tendenza regolare, abbiamo bisogno di un segnale di rottura piatta.

Nell'immagine: linea blu - linea di tendenza regolare, linea rossa - tendenza piatta, linea gialla - tendenza al breakout. Le linee verticali mostrano la fine della tendenza.

Linee di tendenza

Quando si traccia una linea naturalmente il prezzo dopo il secondo punto non deve toccare la linea di tendenza. Dopo, per una linea di tendenza piatta questo contatto può essere un segnale di "allargamento della linea di tendenza piatta".

Una linea di tendenza di rimbalzo è disegnata sulla base di 2 punti. Se si trova il terzo punto massimo o minimo, sarà l'estremo opposto del piatto. Se l'estremo opposto è rotto, la solita linea di tendenza sarà disegnata. E se il segnale di rimbalzo al secondo punto non è confermato, sarà un segnale di breakout che verrà utilizzato per disegnare una linea di tendenza regolare.

Va più o meno così)

 

Se parliamo dell'indicatore, l'indicatore è lì - costruisce la linea di tendenza e i livelli di suppo e resistenze sulle barre specificate nelle impostazioni (linee orizzontali sul grafico). L'indicatore è stato fatto per Metatrader 3, poi è stato trasferito a MT4 e ora è in MT5 CodaBase qui MaksiGen_Range_Move MTF - e l'ho scambiato - ho un ramo di 48 fogli nella sezione inglese del nostro forum ... Voglio dire che l'ho scambiato (mi scuso, ho scambiato a minuti :) ).

Tutte le linee sui grafici non sono state disegnate da me, ma dall'indicatore (è multitemporale).

Nei miei post precedenti intendevo dire - su quali barre sono disegnate tutte le linee. L'indicatore ce l'ha nelle sue impostazioni. E tu - è solo in qualche modo semplificato. E così via. Quindi, per fare trading (e se si tratta di un sistema, tu o qualcuno ha fatto trading su di esso, e c'è una dichiarazione e regole di trading) - devi essere più specifico.

Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, M30, 2013.06.09

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

maksigen 1

EURUSD, M30, 2013.06.09, MetaQuotes Software Corp.


Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, H1, 2013.06.09

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

maksigen2

EURUSD, H1, 2013.06.09, MetaQuotes Software Corp.


Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, M30, 2013.06.09

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

maksigen3

EURUSD, M30, 2013.06.09, MetaQuotes Software Corp.


Cioè - questo sistema, che nel forex russo noto come sistema Paramon, e nel forex inglese - come sistema MaksiGen, ed è stato creato quando c'era solo MetaTrader 3 (MT4 non era ancora).

L'indicatore è stato tradotto in MT5 CodeBase:

Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, M5, 2013.06.09

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

Paramon

EURUSD, M5, 2013.06.09, MetaQuotes Software Corp.


 

Non sto criticando ... Sono solo offeso dalla parola 'strategia' nel titolo del thread :) Per quanto mi riguarda - una strategia è un sistema di trading con regole definite, che sono state verificate dal trading (c'è MT Statment), e chiunque può replicarla secondo queste regole (sto parlando di trading manuale). Quella che avete qui è solo un'idea.

Sì, sono d'accordo - un'idea basata su una buona teoria e una solida conoscenza... ma sottosviluppato ... idea finora ...

 
Vedi sopra: "bisogno di una visualizzazione grafica sotto forma di indicatore"
Motivazione: