Alla ricerca di un insegnante di [trading]! - pagina 11

 
Yuriy Zaytsev:
questo può essere facilmente scoperto - sì, lui mette degli stop

No, non lo fa. Recentemente ho avuto un drawdown del 24% sul suo segnale, ero seduto su di esso. Ci sono problemi psicologici nel chiudere le perdite dell'uno per cento, il che porta a perdere i depositi. Non sto cercando di criticare nulla, io stesso sto lottando con problemi simili. Ecco perché non sono qualificato per essere un insegnante.

Ho cercato di esaminare la psicologia del trading in modo complesso. Ho raggruppato le ragioni dei problemi nel trading manuale:

Avidità
Vuole guadagnare su ogni buon movimento, avendo una sensazione di insoddisfazione quando il treno è partito senza di te. Il risultato - il problema delle voci.
Si vuole guadagnare molto in una volta sola. Di conseguenza, vogliono entrare con un grande lotto e scegliere il conto con una grande leva per implementarlo.
Se hai profitto sull'affare dopo il buon movimento, non è fisso, vuoi di più. Il risultato è ignorare gli obiettivi, sedere fuori i profitti a b/c o in deficit.

Noia
Stare seduti "fuori dal mercato" è noioso. Il risultato - voci spontanee, spesso senza un motivo oggettivo.

Euforia
Con un'operazione o una serie di operazioni di successo. L'adrenalina nel sangue implora l'azione.Di conseguenza - voci mal concepite.

Paura
Paura del movimento dei prezzi nell'altra direzione. Di solito quando si apre un lotto troppo grande con una grande leva. Il risultato è la chiusura della posizione con la perdita.
La paura
dell'inversione dei prezzi. Di solito quando si apre con un lotto troppo grande e una grande leva, ilrisultato è la chiusura della transazione con un piccolo profitto.
Dopo una serie di trade perdenti, la sfiducia nei segnali. Ilrisultato è quello di mancare i segnali e saltare sui treni in partenza.

Speranza
Speranza "il prezzo tornerà".Risultato - sovrapposizione di perdite e ritiro del deposito.


Per ogni motivo, il trader deve avere un rimedio (oltre ai giusti segnali di trading). O anche così: una strategia di trading deve prendere in considerazione tutti i problemi psicologici di cui sopra.

 
Igor Volodin:

No, non lo fa. Recentemente ho avuto un drawdown del 24% sul suo segnale, ero seduto su di esso. Ci sono problemi psicologici nel chiudere le perdite dell'uno per cento, il che porta a perdere i depositi. Non sto cercando di criticare nulla, io stesso sto lottando con problemi simili. Ecco perché non sono qualificato per essere un insegnante.

Ho cercato di esaminare la psicologia del trading in modo complesso. Ho raggruppato le cause dei problemi nel trading manuale:

Avidità

Noia

Euphoria

Speranza

Per ogni motivo, un trader deve avere un rimedio (oltre ai giusti segnali di trading). O anche così: una strategia di trading dovrebbe fondamentalmente prendere in considerazione tutti i problemi psicologici di cui sopra.

Questa descrizione della psicologia è adatta solo ai tossicodipendenti e alle persone inclini ad essa. )
 
Ivan Vagin:
Voglio essere un master trader!

Io, una volta, sono stato istruito su uno dei forum di borsa in 3-4 post). Mi ha detto come camminare, come passare. E il processo iniziò.

Ve lo direi, ma è stato molto tempo fa e l'ho già dimenticato. Ma, per farla breve:

- leggere (o non dare per scontato) meno libri di AT e altri manuali.

- Più semplice è, meglio è (entro certi limiti),

- non indovinare mai dove andrà il mercato (non ti interessa dove andrà. Dove va, va bene))

 
Yuriy Asaulenko:
Questa descrizione della psicologia è adatta solo ai tossicodipendenti e alle persone inclini ad essa. )

Sì, hai frainteso, non è un insieme completo che è inerente a qualcuno. A volte è sufficiente avere un problema psicologico tra quelli elencati.

Per esempio, anche quelli che guadagnano il 5% al mese con il trading hanno un problema psicologico: la paura. Potrebbero guadagnare di più? Potrebbero. Ma hanno paura.


 
Igor Volodin:

Hai sbagliato, non è un set completo che qualcuno ha. A volte è sufficiente avere un solo problema psicologico tra tutti quelli elencati.

Per esempio, anche quelli che guadagnano il 5% al mese con il trading hanno un problema psicologico: la paura. Potrebbero guadagnare di più? Potrebbero. Ma hanno paura.


Da dove viene la paura? La maggior parte delle persone hanno un deposito che non supera il 10% del loro capitale. Beh, è un po' un peccato, ma essenzialmente, non preoccupatevi di quel deposito.

Avidità? Vedi punto 1.

E voler vincere un milione di sterline da 100 sterline, scusate, questa è patologia. È qui che entrano in gioco tutti i tuoi sintomi.

 
Yuriy Asaulenko:

Da dove viene la paura? La maggioranza.

Quale maggioranza, quei famigerati 3-5% dei commercianti (non so da dove venga questa cifra, ma è citata ovunque)

Yuriy Asaulenko:

un deposito non superiore al 10% del capitale.

Sì, a proposito, ecco i modi per combattere i problemi psicologici:

Ma nessuno ha cancellato i problemi).

Yuriy Asaulenko:

Beh, è un po' offensivo, ma in realtà non mi interessa questo deposito.

Ne ho perso uno, il secondo, il terzo. E poi la paura di aprire la quarta.

 
Igor Volodin:

Quale maggioranza, quel famigerato 3-5% di commercianti (non so da dove venga questa cifra, ma è citata ovunque)?

Sì, a proposito, qui ci sono modi per affrontare i problemi psicologici:

Ma nessuno ha abolito il problema)

Bene uno scarico, secondo, terzo. E poi la paura di aprire una quarta.

La cifra è normale e abbastanza ragionevole, non so dove viene citata. Il mercato è un affare come un altro, e ancora più rischioso. Nessuna persona normale affonderebbe tutto in un mercato senza calcolare i rischi e senza avere idea del risultato. Avete mai visto un uomo d'affari che butta via i soldi in ogni tipo di progetto? Non lo farai).

E non aprirne uno, non deve essere tuo. Molti non sono diventati marinai, piloti, pompieri, musicisti, ecc. Nessuno sano di mente ripeterebbe la stessa azione più volte di seguito e si aspetterebbe un risultato diverso.

ZS Potete calcolare voi stessi il deposito medio. Il moex.com ha statistiche sui commercianti, i loro clienti e i loro scambi.

 
Yuriy Asaulenko:

Nessuno sano di mente ripeterebbe la stessa azione più volte di seguito e si aspetterebbe un risultato diverso.

Beh, ci sono un sacco di esempi in cui ripetono e si aspettano risultati diversi. Le aree di attività che richiedono un allenamento costante si basano su questo. Ma è meglio, naturalmente, quando c'è un allenatore.

Nel trading, il fascino è che le regole sembrano semplici e il risultato è immediatamente in the money, ma è facile attraversare una certa linea di rischio mostrando i problemi psicologici descritti (e non descritti), così il 95-97% di coloro che si cimentano in questa attività finiscono per lasciare il trading.

Oppure non fare più trading manuale, ma investire, guadagnare scrivendo robot per ordinare, ecc.


E forse hai solo bisogno di risolvere la tua psiche? Cambiare se stessi, trovare il modo di proibirsi di fare cose che non sono necessarie?

ZS: Hm, proibirsi di fare trading è anche un modo per evitare i drawdown )
 
Igor Volodin:

MA è facile superare una certa linea di rischio esibendo i problemi psicologici descritti (e non descritti), per cui il 95-97% di coloro che si cimentano in questo business finiscono per abbandonare il trading.

Oppure non fare più trading manuale, ma investire, guadagnare scrivendo robot per ordinare, ecc.

O forse tutto quello di cui hai bisogno è di andare al fondo della tua psiche? Cambiare se stessi, trovare il modo di proibirsi di fare cose che non si dovrebbero fare?

ZS: Hm, proibirsi di fare trading è anche un modo per evitare i drawdown )

Bene, state riducendo tutto alla psiche. Tuttavia, praticamente ogni professione ha bisogno di persone mentalmente sane con una psiche equilibrata. Altri non sopravvivono in nessuna professione).

 
Yuriy Asaulenko:

Beh, sembra che tu stia riducendo tutto alla psiche. Tuttavia, quasi ogni professione ha bisogno di persone mentalmente sane con una psiche equilibrata. Altri non sopravvivono in nessuna professione).

Andiamo, ho un custode che lavora accanto a casa mia. Da bambino non andava a scuola, aveva qualche grave handicap di sviluppo e aiutava la madre bidella. Ora è un uomo adulto. Ha sempre un sorriso felice sul suo viso. Non so come stia con il portamento, ma è chiaramente felice della sua vita. ))