Agente Metatester su Windows Server 2008R2 - pagina 7

 

fyords: 

Farò un esperimento appositamente per te per scoprire il potenziale problema (con un clone e da un'installazione pulita).

Quindi, i risultati della prima metà del test:

1. è stata creata una VM, da zero, installazione pulita, nessun agente.

2. dal primo, il secondo è stato clonato (ancora nessun agente).

3. Sul primo installo gli agenti.

4. E clonare nel terzo (già con agenti).

5. Ho messo degli agenti sul secondo.

Caratteristiche della VM:

1. tutti hanno 2 core e 8 giga di RAM.

2. tutti gli strumenti installati (anche se dopo il clone gli strumenti funzionavano, ma vCenter non vedeva gli strumenti, dopo l'aggiornamento degli strumenti tutto è diventato normale)

Dopo 12 ore di lavoro:

1. tutti gli agenti hanno lavorato (6 in totale).

2. Nessuno è stato cancellato

3. Ho un gruppo di 2 agenti nel mio profilo (usando il raggruppamento per CPU) e il numero di passaggi corrisponde al numero totale di passaggi su tutte e 3 le VM.

Nella seconda parte del test ho cambiato le porte degli agenti, in modo che fossero tutti diversi. Riferirò i risultati tra un po'.

Nel frattempo creerò un'altra VM, installazione pulita da zero, senza cloni. Vediamo come si comporta con gli altri.

PS. Tutte le VM sono state installate dalla stessa distribuzione. Win7 x64.

 
fyords:

Quindi, i risultati della prima metà del test:

1. è stata creata una VM, da zero, installazione pulita, nessun agente.

2. dal primo, il secondo è stato clonato (ancora nessun agente).

3. Sul primo installo gli agenti.

4. E clonare nel terzo (già con agenti).

5. impostare gli agenti sul secondo.

...

Dopo 12 ore di lavoro:

1. tutti gli agenti hanno lavorato (6 in totale).

2. nessuno è stato cancellato

3. un gruppo (usando il raggruppamento per CPU) di 2 agenti è apparso nel profilo e il numero di passaggi corrisponde al numero totale di passaggi su tutte e tre le VM.

Nella seconda parte del test ho cambiato le porte degli agenti, in modo che tutti abbiano porte diverse. Riferirò i risultati tra un po'.

Nel frattempo creerò un'altra VM, installazione pulita da zero, senza cloni. Vediamo come si comporta con gli altri.

PS. Tutte le VM sono state installate dalla stessa distribuzione. Win7 x64.

Vedi se hanno lo stesso ID (in ...\Tester\Manager\common.ini). C'è il suggerimento che se si rende l'ID diverso, le macchine saranno considerate diverse. Non so se questo può essere fatto manualmente, e se non ci sono riferimenti ID anche nel registro (domanda per MQ)...

 
Ashes:

Vedi se hanno lo stesso ID (in ...\Tester\Manager\common.ini). C'è il suggerimento che se si rende l'ID diverso, le macchine saranno considerate diverse. Non so se questo può essere fatto manualmente, e se gli ID non sono anche referenziati nel registro (domanda per MQ)...

5 punti :)

Esattamente, tutte le VM clonate (dalla prima alla terza) hanno lo stesso ID. Dopo aver cambiato le porte, altri agenti hanno iniziato ad apparire nel profilo.

E quello che è stato messo da zero ha un ID diverso. E gli agenti nel profilo sono mostrati come una macchina separata.

Proverò su una delle VM (clonata) a riorganizzare il manager con la rimozione completa di tutte le "radici" dei file. Vediamo se l'ID cambia.

PS. Reinstallare il manager non ha cambiato l'ID. Prima il file era vuoto e poi è apparso l'ID.

Ma un altro fatto è chiaro: un'installazione pulita del windup rende unico l'agent manager, che era richiesto. Nessun agente è stato cancellato nel frattempo.

 
papaklass:
Quindi, l'ID viene anche scritto nel registro. Ma questo non è difficile da affrontare. Uno dei modi che ha menzionato.

Durante la disinstallazione del manager, il disinstallatore si è imbattuto in qualche chiave di registro, ma penso che non sia responsabile dell'ID del manager, ma del fatto che è stato installato, cioè il sistema registra che il tester è un programma.

Da qui la seconda conclusione: il gestore non si lega al registro. Legato solo all'hardware e all'ambiente. Continuerò a scavare, forse qualcosa funzionerà.

 
fyords:

Durante la disinstallazione del manager, il disinstallatore si è imbattuto in qualche chiave di registro, ma penso che non sia responsabile dell'ID del manager, ma del fatto che sia stato installato, cioè il sistema registra che il tester è un programma.

Da qui la seconda conclusione: il gestore non si lega al registro. Legato solo all'hardware e all'ambiente. Continuerò a scavare, forse qualcosa funzionerà.

Cioè dobbiamo trovare un modo per cambiare l'ID.

Forse gli stessi sviluppatori possono aiutare...

 

Rullo di tamburi..... Soluzione trovata!

Sulle macchine clonate, cambiate semplicemente il numero di serie del volume (io ho cambiato il numero di serie dell'unità C, che è dove è installato l'agent manager).

Questo può essere fatto con il seguente programma

Disk Serial Number Changer

Il Disk Serial Number Changer può aiutarvi a cambiare il numero di serie di una partizione del disco. Il formato del vostro numero di serie del volume (Volume ID) è XXXX-XXXX (X è 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, A, B, C, D, E, F).

Prima di cambiare il numero di serie del volume del disco di sistema, ho disinstallato il manager e tutti gli agenti. Dopo aver cambiato il numero di serie, riavviate e installate manager e agenti.

Dopo queste azioni, gli agenti di questa VM sono apparsi nel profilo come una macchina separata. L'ID in ...\Tester\Manager\common.ini è cambiato.

E né il sistema operativo, né l'hardware sono stati cambiati, nessun disco rigido è stato mappato su altre porte, ecc.

GoRo, prova, dovrebbe aiutare.

 
fyords:

Rullo di tamburi..... Soluzione trovata!

Sulle macchine clonate, cambiate semplicemente il numero di serie del volume (io ho cambiato il numero di serie dell'unità C, che è dove è installato l'agent manager).

Questo può essere fatto con il seguente programma

Prima di cambiare il numero di serie del volume del disco di sistema, ho disinstallato il manager e tutti gli agenti. Dopo aver cambiato il numero di serie, riavviate e installate manager e agenti.

Dopo queste azioni, gli agenti di questa VM sono apparsi nel profilo come una macchina separata. L'ID in ...\Tester\Manager\common.ini è cambiato.

E né il sistema operativo, né l'hardware sono stati cambiati, nessun disco rigido è stato mappato su altre porte, ecc.

GoRo, prova, dovrebbe aiutare.

Provando, grazie in anticipo...
 
fyords:
Altri link al programma, per favore
 
GoRo:
Altri link al programma, per favore

Per favore http://www.vidon.ru/softportal/progr2701.html.

Ha funzionato per me senza pagamento.

Disk Serial Number Changer : Скачать Disk Serial Number Changer 1.00
  • www.vidon.ru
Главная / РљР°С‚алог / РЎРёСЃС‚емные программы / Р—аставки Рё РћР±РѕРё Disk Serial Number Changer Автор: Keylack Software (Написать автору) Версия: 1.00 Лицензия: Shareware ($9.95) Р СѓСЃСЃРєРёР№ язык: Нет РћРЎ: 9x,ME,NT,2k,XP,2003 Размер: 1429 РљР± Р...
 
fyords:

Per favore http://www.vidon.ru/softportal/progr2701.html.

Senza pagamento ha funzionato per me.

Il comando LABEL è stato annullato? O Disk Serial Number Changer fa qualcos'altro oltre a cambiare effettivamente il numero di serie del volume?
Motivazione: