Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 268

 
soroko:

Potete dirmi come creare un array dinamico di serie temporali per memorizzare gli ultimi 5 prezzi.

Date un'occhiata a questo articolo, contiene molti esempi:Fondamenti di MQL5 - Arrays >>>.
 
tol64:
Date un'occhiata a questo articolo, contiene molti esempi:Fondamenti di MQL5 - Arrays >>>.

Grazie per l'aiuto!

 
soroko:

Grazie per il vostro aiuto!

Ma purtroppo non esiste un esempio simile.
 
soroko:
ma purtroppo non c'è nessun esempio del genere.
E naturalmente dovete guardare l'aiuto:Accesso alle serie temporali e agli indicatori >>>.
 
tol64:
E l'aiuto naturalmente dovrebbe essere visto:Accesso alle serie temporali e agli indicatori >>>.
Ho già letto tutto, mi sono scervellato tutto il giorno.
 
soroko:
Ho già letto tutto, mi sono scervellato tutto il giorno.

Ho bisogno di un codice di funzione simile a CopyRealVolume ecc. Posso passare all'array tutti gli indicatori per la barra, ma non per il prezzo corrente!

 
tol64:
Per esempio: Menu principale > File > Salva... Oppure basta premere Ctrl + S.

Ho salvato i dati per la coppia di valute in un file di testo, ecco la prima riga per esempio:

2010.01.11 13:00,1.61745,1.61874,1.61619,1.61646,2477,0

Potete dirmi cosa significano le ultime due cifre, cioè 2477 e 0?

 
soroko:

Il codice delle funzioni necessarie come CopyRealVolume ecc. può essere passato all'array per tutti gli indicatori delle barre, ma non per il prezzo corrente!

Creare un array e poi nella funzione OnTick() controllare ogni tick se il prezzo è cambiato, confrontando il prezzo corrente con il prezzo nel primo [0] elemento dell'array. Se è diverso, allora spostate tutti i valori a partire dall'ultimo a quelli vicini e mettete il prezzo corrente nel primo elemento dell'array. E così ogni tick.
 
aest:

Ho salvato i dati per la coppia di valute in un file di testo, ecco la prima riga per esempio:

2010.01.11 13:00,1.61745,1.61874,1.61619,1.61646,2477,0

Potete dirmi cosa significano le ultime due cifre, cioè 2477 e 0?

Tick e volume reale (se presente).
 
tol64:
Crea un array e poi nella funzione OnTick() controlla ogni tick per vedere se il prezzo è cambiato confrontando il prezzo corrente con il prezzo nel primo elemento[0] dell'array. Se è diverso, allora spostate tutti i valori a partire dall'ultimo a quelli vicini e mettete il prezzo attuale nel primo elemento dell'array. Questo dovrebbe essere fatto ogni zecca.
L'ho capito, ma come spostare il prezzo all'interno dell'array. Ho provato con la funzione ArrayCopy, trasferisce 0,0 o lo stesso Bid. E sono anche preoccupato per il codice massiccio, non può essere fatto tutto con una sola funzione?