Signori, volete dare da mangiare agli avvocati? - pagina 24

 
Mischek:

Ciao Yuri, il mio nome è Shreibicus, permettimi di cogliere questa opportunità per intervistarti per la rivista "Interessante e umoristico".

Voglio solo chiedere - cosa aspetta l'articolo su wikipedia? perché ora ha perso il riferimento al tuo lavoro, hai intenzione di dare lì un link a questo ramo? Grazie.

Ho dato il link nell'articolo al forum http://tinyurl.com/875recp Rolled back e messo in cancellazione. =)
 
Mischek:
Yura si arrabbierà.

Ne verrà scritto uno nuovo. "I cento di Reshetov" o qualcosa del genere.

ps Non riesco a fare i link nel modo giusto. Il mio browser è vecchio?

 
wise: Ho dato il link nell'articolo del forum http://tinyurl.com/875recp ha fatto marcia indietro e l'ha messo in cancellazione. =)

E il numero IP sul Wiki, di chi è? Yuri sembra essere di Sunnyvale, ma per IP:

Paese Ucraina
Regione 13 Oblast' di Kyyivs'ka
Città Kiev
Organizzazione Kyivski Telekomunikatsiyni Merezhi LLC
Provider

 
IgorM:

Di chi è il numero IP sulla Wiki?

Probabilmente quello di wiki.
 
IgorM:

E il numero IP sul Wiki, di chi è? Yuri è di Sunnyland, ma l'IP:

Paese Ucraina
Regione 13 Oblast' di Kyyivs'ka
Città Kiev
Organizzazione Kyivski Telekomunikatsiyni Merezhi LLC
Provider

Voi siete strani... Ho scritto nero su bianco che ho linkato il forum nell'articolo, e poi la mia modifica è stata annullata.

L'IP 93.72.133.99 è mio =)

 
wise: Voi siete strani... Ho scritto nero su bianco che ho linkato il forum nel mio articolo e poi la mia modifica è stata annullata.
Capisco, ma non siamo persone strane - siamo solo persone comuni che non sanno o non hanno capito :)
 

Cari colleghi, voi tutti qui (tutti, assolutamente tutti, senza eccezione, compresi Metakvotov e Reshetov) siete un po' suonati. Dovreste leggere il codice civile per cominciare. Anche se ci sono alcune piccole sfumature sulla giurisdizione del caso, ma in generale la situazione è molto chiara.

L'autore ha firmato un contratto internazionale con l'editore. L'autore ha rispettato la sua parte del contratto, l'articolo è scritto in Uzbekistan (giurisdizione dell'autore - Uzbekistan) e pubblicato dall'editore a Kazan (o Limassol) (giurisdizione del convenuto) nella zona di dominio .com, regolata da IANA/ICANN sotto un accordo con il Dipartimento del Commercio USA (giurisdizione del dominio - USA, luogo di pubblicazione - il mondo intero, tutti i paesi).

Una digressione sul pagamento, che la maggior parte degli avvocati comuni non conosce, ma gli avvocati della maggior parte delle buone banche sì:

Qualsiasi pagamento attraverso una banca in questi giorni è una TRANSAZIONE del debito attraverso due banche. In circostanze normali, l'editore dovrebbe portare una carrettata di soldi in cartamoneta al luogo di residenza dell'autore. Ma ovviamente nessuno lo fa, e l'editore incarica la sua banca di contattare la banca dell'autore e di ORGANIZZARE le banche per pagare la quota dell'autore alla residenza dell ' autore, che è specificata all'inizio e alla fine del contratto. Come esattamente le banche si metteranno in contatto l'una con l'altra attraverso i conti corrispondenti, cosa avranno lì non ha importanza per l'autore del pagamento, perché in ogni caso, il pagamento dall'editore all'autore sarà fatto dalla catena di cessione del debito - debito dell'editore all'autore, che è sorto al momento dell'obbligo dell'autore all'editore. Ed è l'editore che paga la sua banca per organizzare il pagamento. Questa è la sua parte dell'esecuzione del contratto.

Qualsiasi pagamento attraverso una banca è una cessione di debito in termini di codice civile, anche se persino i giudici non se ne preoccupano - solo perché viene fatto automaticamente nel 99,9% dei casi.

C'è una particolarità che non è menzionata nel Codice Civile e di cui abusano i banchieri e gli esattori sfacciati. La particolarità è che la cessione del debito da parte del debitore (creditore) a una terza parte è un fatto comune, ma NON DEVE peggiorare la situazione del debitore (debitore) o rendere più difficile l'adempimento del contratto da parte dell'altra parte. Nel caso delle banche e degli esattori, la situazione è complicata dal fatto che secondo il Codice Civile - se una parte non adempie ai suoi obblighi, anche l'altra parte ha il diritto di non adempierli nella misura richiesta.

Nel nostro caso, tutto è più semplice - l'autore ha adempiuto la sua parte del trattato internazionale in pieno, nessuno per assegnare il debito dell'editore all'autore (per esempio, un collezionista). Pertanto, è dovere dell'editore consegnare all'AUTORE la somma di denaro concordata nella valuta concordata. E come lo farà l'editore, attraverso una banca, posta, sistema di pagamento, o qualsiasi altro modo di cessione del suo debito - non dovrebbe interessare l'autore, SE L'ALTRO NON È STATO DETTO NEL CONTRATTO.

È dovere dell'editore consegnare il denaro all'autore, così come era dovere dell'autore consegnare l'opera all'editore.

Alla fine del contratto, l'ubicazione dell'autore (per gli ordini postali) e, per sicurezza, il suo conto bancario - per rendere POSSIBILMENTE più facile all'editore far rispettare il contratto.

Questo se è nei termini normali accettati nei contratti semplici, e specialmente nei contratti internazionali, dove si usa seguire una certa pratica. E certamente Metacquotes lo sa bene, visto che è un'azienda a lunga distanza.

Ma se l'editore, per sue ragioni interne, non contrattuali, si trova bene a pagare l'autore in qualche modo esotico: in oro, diamanti, cuccioli di levriero, con consegna in contanti a downtown Manhattan alle 10-00 di lunedì, tale condizione è un'ADDIZIONE al trattato internazionale sul copyright, e deve essere esplicitamente e inequivocabilmente ACCEPTED (accettata) dall'autore (cioè, se gli conviene).

L'editore non ha adempiuto alla sua parte del contratto nei tempi stabiliti, quindi il copyright dell'opera NON è stato trasferito all'editore, ma è tornato all'autore. Pertanto, l'autore ha il diritto di proibire la pubblicazione dell'opera ovunque.

Inoltre, se l'autore non aveva l'opera già esistente quando il contratto è stato firmato, cioè è stato fatto su ordinazione, allora l'autore dell'opera pubblicata, ma non pagata, ha avuto le spese per realizzarla, e in tribunale, l'editore viene citato per il 90% di questi casi in cui l'editore ha rifiutato di pubblicare l'opera ordinata, e devono pagare le spese all'autore. È una pratica comune.

Questo è tutto.

Potrei scrivere altre 2-3 pagine sugli ulteriori sviluppi e le complessità della giurisdizione del tribunale che tratta questo caso. Saranno per lo più non favorevoli ai Metakbot.

Non ne vedo il motivo.

 
Ditemi, se l'autore si trova bene a prendere soldi dalla banca senza passaporto, allora cosa?
 
AlexEros:


Posso scrivere 2-3 pagine su ulteriori sviluppi e sottigliezze della giurisdizione del caso.

Continua a scrivere, ci siamo annoiati. A proposito, non hai toccato la complessità dell'attuale situazione internazionale e la catastrofe ecologica del buco dell'ozono.

Hai solo dimenticato di dire che accettando il trattato, l'autore ha accettato il metodo di pagamento, che prevale in assenza di una violazione della legge che regola il trattato.

In breve, scrivetelo.

 
Integer:
Ditemi, se è conveniente per l'autore avere soldi in banca senza passaporto, allora cosa?

Questo è un problema da parte dell'autore. L'autore può chiedere tutto quello che vuole, anche un pagamento in contanti su una luna piena sulla ISS. L'unica cosa è che non faranno un tale contratto con lui.

Il contratto è stato concluso, il metodo di pagamento è stato concordato, esso (il metodo) non contraddice nulla. È troppo tardi per questo.

Motivazione: