Domande da un "manichino" - pagina 214

 
G001 Ho solo bisogno di controllare programmaticamente quando smette di funzionare per ripartire prima del prossimo segnale.

Ok, supponiamo che l'esperto non funzioni davvero. È congelato, più o meno. In questo caso, cercherei di usare eventi personalizzati, cioè:

1) dall'EA stesso invierei un evento personalizzato al grafico con una certa periodicità (da timer o dall'arrivo di un nuovo tick);

2) creare un secondo EA di un tipo più semplice che accetterebbe solo questo evento personalizzato e controllerebbe se è passato un certo periodo (per esempio 1 o 10 minuti) dall'ultimo evento. Se il ritardo supera l'intervallo consentito, il secondo EA emette un allarme.

In questo modo puoi vedere visivamente l'avviso e riavviare manualmente il terminale.

 
G001:
Grazie. È improbabile che il problema sia nell'Expert Advisor, altrimenti la regola di riavviare il terminale non funzionerebbe sempre. Inoltre, questo problema è anche in MT4 con alcuni broker. Ho solo bisogno di controllare programmaticamente quando smette di funzionare per riavviare prima del prossimo segnale. Aggiunte entrambe le stampe e i commenti.

Perché è improbabile? )) Abbastanza probabile. A volte i propri errori sono molto difficili da cogliere. E quando li trovi, pensi: "Come mai non ti sei accorto prima di quello che avevi sotto il naso? ))

 
Yedelkin:

Ok, supponiamo che l'esperto non funzioni davvero. È congelato, più o meno. In questo caso, cercherei di usare eventi personalizzati, cioè:

1) dall'EA stesso invierei un evento personalizzato al grafico con una certa periodicità (da timer o dall'arrivo di un nuovo tick);

2) creare un secondo EA di un tipo più semplice che accetterebbe solo questo evento personalizzato e controllerebbe se è passato un certo periodo (per esempio 1 o 10 minuti) dall'ultimo evento. Se il ritardo supera l'intervallo consentito, il secondo EA emette un allarme.

In questo modo sarà possibile vedere visivamente l'avviso e riavviare manualmente il terminale.

Speravo ci fosse qualcosa di più semplice. Grazie.
 
tol64:

Perché è improbabile? )) Abbastanza probabile. A volte i propri errori sono molto difficili da cogliere. E quando li trovi, pensi: "Come mai non ti sei accorto prima di quello che avevi sotto il naso? ))

Supponiamo che ci sia anche un problema nell'Expert Advisor, anche se non ci sono errori nel log. La domanda non riguarda questo, ma come controllare se funziona o no, se è verde e non ci sono errori nel log.
 
G001: Speravo che fosse più semplice. Grazie per questo.

Questo è facile. Un paio di nuove linee nell'EA principale e cinque linee nel secondo EA per controllare i ritardi e gli avvisi.

Forse c'è un modo più semplice, ma la gente continua a non parlare :)

 
Yedelkin:

Questo è facile. Un paio di nuove linee nell'EA principale, e cinque linee nel secondo EA per controllare il ritardo e voilà.

Forse ce ne sono di più semplici, ma la gente non parla ancora :)

Lo farò, l'EA genererà un avviso ogni n minuti. Quando gli avvisi si fermeranno vorrà dire che ha smesso di funzionare. Va bene?
 
G001: Lo farò, l'Expert Advisor genererà un avviso ogni n minuti. Quando gli avvisi si fermano, significa che ha smesso di funzionare. È buono?

Sì, anche questo va bene. Purché non siate infastiditi da questi messaggi occasionali. Nella mia versione, tuttavia, è sufficiente per far sì che un messaggio si stressi :)

Si può anche provare a collegare un file audio - ma questo è un dilettante.

 
Yedelkin:

Sì, anche questo va bene. Purché non siate infastiditi da questi messaggi occasionali. Nella mia versione, però, è sufficiente per far sì che un messaggio si stressi :)

Si può anche provare a collegare un file audio - ma questo è un dilettante.

La tua versione è migliore, ma forse anche il secondo EA smetterà di funzionare.

Penso che il problema sia nel terminale o nelle mani del broker. Ecco perché l'ho aggiunto anch'io:

void OnTick()
{
  Comment(TimeToString(TimeLocal(),TIME_MINUTES|TIME_SECONDS));

Lo saprò e a che ora va a dormire.

Grazie a tutti.

 
G001: Grazie a tutti.
Fammi sapere come va a finire. Interessante :)
 
Yedelkin:
Fammi sapere come va a finire. Interessante :)
Di solito in questi casi si finisce con un cambio di broker. Ma ora deve sopravvivere in queste condizioni, fino a quando ci sono più broker con conto reale in MT5. Posterò uno screenshot quando si addormenterà di nuovo. :)
Motivazione: