Interessante e umorismo - pagina 101

 
 

Se ho fatto un errore, è stato inconsciamente. Dopo tutto, tutto in questo mondo è relativo e la formazione del pensiero logico e concettuale è diversa per ognuno di noi. Questo significa che ognuno di noi è ad un livello diverso di comprensione di certe cose ed è per questo che spesso nascono attriti, disaccordi o incomprensioni tra le persone. Quando non capisco qualcosa, la guardo dall'esterno, ma guardare non basta, bisogna vedere. Allora vado oltre e scopro che sto già guardando il pianeta dall'esterno, tenendolo in mano. Lo guardo, lo esamino e arrivo al punto in cui tutto sembra avere un senso, ma non è abbastanza e devo scavare più a fondo. Man mano che mi avvicino e mi rimpicciolisco, un altro mondo viene alla luce. Non assomiglia al mondo di prima. Tante cose che erano inaccessibili alla vista esterna vengono rivelate e ci vuole più tempo per esplorare e capire tutto, ma non ci si può preoccupare, perché non c'è tempo, c'è solo l'eternità davanti. Una volta che tutto sembra essere chiaro anche in questo mondo e la corrente inarrestabile della sete inestinguibile di conoscenza ti chiama oltre. Non ha senso resistere, e perché si dovrebbe resistere a ciò che porta gioia? Ci si ritrova in un mondo completamente diverso con lo stesso metodo di riduzione e avvicinamento. È ricco di varietà come i mondi precedenti, ma di nuovo, tutto è così nuovo e completamente sconosciuto...

Dopo aver attraversato diversi livelli, non si può fare a meno di chiedersi: - "C'è un limite a tutto questo? Tutto ciò che è più piccolo è parte di qualcosa di più grande, tutto interagisce con l'altro e non può essere uno senza l'altro, o può essere, ma sarà completamente diverso. Considerando il microcosmo, decido di provare a muovermi nella direzione opposta, non restringendomi e avvicinandomi, ma esattamente il contrario. Non so cosa mi spinge, nessuno sa cosa ci spinge, e non c'è nessuno che possa dirci esattamente cosa ci spinge.

Ora sto guardando il nostro sistema solare dall'esterno. Non riesco ancora a vedere, sto solo guardando. Ma comunque, qualcosa comincia ad emergere, ci sono delle analogie. Ci sono somiglianze tra l'atomo e il sistema solare. Quindi forse una stella è un atomo, su un livello diverso? Ci sono differenze, ma anche somiglianze. Le costellazioni sono molecole. Le galassie sono strutture molecolari. Sono innumerevoli e potrebbero essere materia di un altro livello! Zoomando sempre più lontano, mi ritrovo a guardare la mia mano. Dirigendo il mio sguardo verso il cielo stellato, mi sembra di guardarmi da dentro. Ora posso vedere qualcosa e non c'è nient'altro che mi preoccupa. Non sto più guardando, sto contemplando il mondo e mi sento dannatamente bene...

 
 
 
11.11.11
 
11.11.11 11:11
 

 

 
Motivazione: