Interessante e umorismo - pagina 3779

 

Ma c'è un noto racconto popolare che parla di un gallo, non di una gallina:

Золотой петушок

Lì viveva un nonno. Avevano un gallo e una gallina. Un giorno la nonna e il nonno litigarono. E la nonna dice al nonno: "Nonno, tu prendi il gallo e dammi la gallina". Il nonno viveva con il gallo e non avevano niente da mangiare. Ma la nonna e la gallina sono felici, la gallina depone le uova. Il nonno dice al gallo: "Gallo, gallo! Non voglio separarmi da te, ma devo comunque farlo. Vieni, gallo, ti lascio andare. Non ho niente da darti da mangiare, ma in qualche modo te la caverai".

Il gallo andava dove poteva vedere. Mentre camminava nella foresta, una volpe gli venne incontro: "Dove vai?". - "Vado dal re e mi metto in mostra". - "Posso venire con te?" - "Va bene". Andarono avanti e avanti, e la volpe si stancò. Il gallo la mise sotto un'ala e continuarono per la loro strada.

E il lupo venne verso di loro: "Dove andate?". - "Andremo dal re e ci mostreremo". - Camminarono a lungo e il lupo si stancò. Il gallo ha messo anche lui sotto un'altra ala.

Camminano di nuovo e un orso li incontra. L'orso chiede: "Dove stai andando?" - "Andiamo dallo zar, per farci vedere", dicono il gallo, la volpe e il lupo. - Venite con noi!

I quattro hanno continuato a camminare. Continuarono e continuarono, e l'orso si stancò. Il gallo l'ha messo sotto la coda.

Poi proseguirono, e le api vennero verso di loro: "Dove andate?". - "Per vedere lo zar e per mostrarci. Vieni con noi!" Le api volarono dietro di loro, ma presto si stancarono. Il gallo li ha messi sotto le sue piume.

E così raggiunsero il re. Stava dormendo in quel momento. Il gallo volò sul recinto e cantò. Il re si svegliò e gridò: "Chi mi sveglia?" I servi catturarono il gallo e lo portarono al re. Il re lo vide e gridò: "Gettatelo alle mie galline e ai miei galli!" Lo gettarono nel pollaio e tutti i galli e le galline si precipitarono a beccarlo. Poi fece uscire la volpe. Li ha gonfiati tutti e ha piegato le teste da una parte e le carcasse dall'altra.

Allora i servi gettarono il gallo agli arieti perché lo calpestassero. Ma il gallo liberò il lupo, e il lupo gonfiò gli arieti e piegò le loro teste da una parte e le carcasse dall'altra.

Poi lo gettarono ai cavalli. Il gallo fece uscire l'orso da sotto la sua coda, ed esso fece loro quello che la volpe fece ai polli e il lupo ai montoni.

Portarono il gallo irrequieto al re, e il gallo si scosse e liberò tutte le api. Cominciarono a mordere il re. Lo zar non poteva sopportarlo e gridò: "Prendete quello che volete, ma portate via queste api!". Il gallo portò via le api e pretese che il re desse tanto oro quanto lui, il gallo, aveva le piume. Il re gli diede l'oro.

Il gallo è andato da suo nonno. È venuto e ha detto: "Stendi una coperta, nonno". Il nonno stese la coperta e il gallo la scosse e scosse l'oro. Il nonno si è seduto!

Il nonno andò da sua nonna a prendere la misura. E la nonna era una furbetta. Ha spalmato del miele sul fondo della misura. Una moneta si attaccò al fondo, la nonna la vide e mandò la sua gallina a prendere l'oro.

La gallina andò a rotolarsi nella polvere della strada, raccolse ogni sorta di cocci e fiale e tornò a casa: "Nonna, stendi una coperta per me!" La nonna ha steso la coperta. La gallina se l'è scrollata di dosso, e sulla coperta sono rimasti solo cocci, fiale e polvere.

Allora la nonna andò dal nonno e gli disse: "Vieni, nonno, andiamo a vivere insieme".

E cominciarono a vivere insieme e a fare una buona vita.

 

Riconoscere il modello.


 
Server Muradasilov:

Ma mangia, per qualche motivo, non soldi sovietici, non soldi CIS, ma soldi israeliani :)

La foto mi è piaciuta molto: l'essenza del senso moderno della vita - il glamour mangia la pasta, direttamente.

E continuo a chiedermi: quando la gente che possiede beni-servizi reali smetterà di scambiarli con denaro di carta? Quali cose naturali consumerà questa signora dalla bocca sensuale?

A metà degli anni '90 avevo già sperimentato la transizione dalla carta sulla scala di un paese - l'URSS. Ma su scala globale, quando inizierà?


PS.

A metà degli anni 90 ho fatto quello che mi sembrava un affare molto redditizio: ho comprato 6 Moskvich 41 per 27 mila rubli con una consegna differita di 6 mesi.

Dopo sei mesi, per 1000 rubli a macchina, su diverse centinaia di macchine sono riuscito a farne uscire sei dalla fabbrica - le altre non partivano affatto.

Mi hanno strappato queste sei auto dalle mani per 300 mila rubli - un profitto del 1000% in sei mesi! Stupidamente li ho pagati in contanti, che hanno impiegato un paio di settimane per arrivare. Quando sono arrivati i soldi, le mie auto valevano 100.000 in più.

Sei mesi dopo lo stipendio medio era di 1 milione. Tutti i dipendenti mi hanno lasciato.

 
СанСаныч Фоменко:

Questa foto mi è piaciuta immensamente: la quintessenza del senso moderno della vita - il glamour mangia la pasta, direttamente.

E continuo a chiedermi: quando la gente che possiede beni-servizi reali smetterà di scambiarli con la carta? Quali cose naturali consumerà questa signora dalla bocca sensuale?


Sanych, cosa suggerisci quando si dovrebbe rinunciare alla carta? Vivere di puro baratto è economico come un cazzo, il prodotto di baratto di qualcun altro sarà più costoso, lui ti dà una "barretta" e tu gli dai un carico di auto). Il problema è che alcuni guadagnano di più e altri di meno, quindi chi guadagna di più quando comincia a mangiare, chi guadagna di meno muore anche di fame - questo è tutto il metabolismo in natura .... .

 
СанСаныч Фоменко:
Pensavo che avesse vomitato...
 
Server Muradasilov:


Sanych, cosa suggerisci? Vivere di puro baratto è economico come un cazzo, il prodotto di baratto di qualcun altro sarà più costoso, lui ti dà un "gingillo" e tu gli dai una macchina). Il problema è che alcuni guadagnano di più e altri di meno, quindi chi guadagna di più quando comincia a mangiare, chi guadagna di meno muore anche di fame - questo è tutto il metabolismo in natura .... .

Sono un osservatore.

Personalmente, ho sperimentato, infatti, una mancanza quasi totale di pasta.

È l'ultima volta, o ce ne saranno altre come questa? Solo su scala globale.

 
СанСаныч Фоменко:

Sono un osservatore.

Personalmente, ho sperimentato in effetti una quasi totale mancanza di pasta.

È l'ultima volta, o ce ne saranno altre come questa? Solo su scala globale.


È possibile finché ci sono persone come Mavrodi con la folle idea di fare la storia facendo crollare l'economia globale. Ci sono un sacco di idioti che non capiscono che tutto è collegato - e non può essere risolto. Qualsiasi tentativo di sciogliere il nodo porta a ciò che si vede come una quasi totale mancanza di denaro.

 

Bene, ragazzi, sono pronto per un po' di dialogo culturale, sono ubriaco.

ubriaco!

Ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=eJa97LRTatw

sosterrò qualsiasi argomento - sovietismo/antisovietismo, gay/antigay ...

Sono su di giri stasera!

https://www.youtube.com/watch?v=Dt1X-2PNpK0


un concerto di richiesta, dai, non fare più soldi ...

Михаил Ножкин. Я в весеннем лесу пил березовый сок
Михаил Ножкин. Я в весеннем лесу пил березовый сок
  • 2015.01.04
  • www.youtube.com
Михаил Иванович Ножкин – отечественный актер, родился 19 января 1937 года в Москве Слова и музыка; Евгений Данилович Агранович
 
Denis Sartakov:

Bene, ragazzi, sono pronto per un po' di dialogo culturale, sono ubriaco.

ubriaco!

Ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=eJa97LRTatw


È meglio ballare, in modo che guardandoti, gli altri ballino, o almeno leggano Omar Khayyam :)


 
Server Muradasilov:

¶ È meglio impazzire quando balli e far ballare gli altri quando ti vedono ¶ O almeno leggere Omar Khayyam :)



È meglio andare a ballare, così quando ti guardano, gli altri ballano, o almeno leggono Omar Khayyam :)


Oh, forte! È proprio come Vysotsky, il nostro Omar!

Guarda, l'ho cercato su Google, è davvero Omar! Ma è come Vysotsky!

la traduzione è fantastica! ci sono persone!

Motivazione: