Errori, bug, domande - pagina 2375

 
Siost:
Chiedo di nuovo aiuto, il MT5 Strategy Tester non calcola i profitti e le perdite, cosa devo fare?

Disegno. Solo un disegno.

Dovresti almeno: fare degli screenshot delle due schede ("Impostazioni" e "Parametri") dello strategy tester.

Specifica la costruzione del terminale, del server e del codice di Expert Advisor.

 
Siost:
Chiedo di nuovo aiuto - MT5 Strategy Tester non calcola i profitti e le perdite, cosa devo fare?

Dovrei cambiare la valuta del deposito (renderlo rublo o viceversa :)). Ho già avuto queste domande da qualche parte.

 

Salve a tutti.

Ho trovato uno strano inconveniente nello Strategy Tester. MT5 build 1978. Dopo aver terminato il test dell'Expert Advisor auto-scritto con forza bruta completa, non ci sono errori nel registro. Nelle pagine "Ottimizzazione" e "Ottimizzazione in avanti" l'intera tabella ha zero risultati. Anche i grafici di ottimizzazione, nelle rispettive pagine, sono vuoti. Allo stesso tempo, se eseguo una singola esecuzione di qualsiasi test "zero", i risultati appaiono nelle pagine "Backtest", "Forward" e "Graph".

Registrato un video per chiarezza.


Ho sovraccaricato MT diverse volte. Ho anche riavviato il computer. Avevo pulito la cache dell'ottimizzazione (cancellato i file .opt). Il test è stato riavviato più volte. Stessi risultati. :( C'erano glitch nel tester, ovviamente, ma non ne ho visti. Signori sviluppatori! Qualche idea su come risolvere il problema, dove scavare? Sono le mie cattive mani o l'ovvio bug dell'ultima build?

 
Kuzmich:

Passo dopo passo, puoi provare a risolvere il problema

  1. Rimuovere l'attaccante.
  2. Passare a un simbolo di stock a tutti gli effetti.
  3. Passa al simbolo del forex.
  4. Assicuratevi che il codice non contenga MQL_OPTIMIZATION.

 
fxsaber:

Passo dopo passo, puoi provare a risolvere il problema

  1. Rimuovere l'attaccante.
  2. Passare a un simbolo di stock a tutti gli effetti.
  3. Passa al simbolo del forex.
  4. Assicuratevi che il codice non contenga MQL_OPTIMIZATION.

  1. La presenza di test in avanti non ha alcun effetto. Controllato - il risultato è simile.
  2. Su RTS-3.19 il risultato è lo stesso.
  3. Expert Advisor è personalizzato per FORTS MOEX.
  4. Non c'è MQL_OPTIMIZATION (non lo uso).
Ci sono altre idee?

 
Kuzmich:

  1. La presenza di test in avanti non ha alcun effetto. Controllato - il risultato è simile.
  2. Su RTS-3.19 - il risultato è simile.
  3. Expert Advisor è rivolto a FORTS MOEX.
  4. Nessun MQL_OPTIMIZATION (non lo uso).
Hai altre idee?

Testando il metodo ho scoperto che l'algoritmo di ottimizzazione genetica funziona correttamente (tutti i risultati vengono visualizzati), ma il Total Runtime mostra degli "zeri" nei risultati di ottimizzazione. Sembra essere un bug di costruzione :(.

 
Kuzmich:

Con il metodo "gauge" ho scoperto che l'algoritmo di ottimizzazione genetica funziona correttamente (tutto viene visualizzato nei risultati), ma la ricerca completa visualizza "zeri" nei risultati di ottimizzazione. Sembra essere un bug di costruzione dopo tutto :(.

La forza bruta completa non crea questi problemi sul simbolo personalizzato.

 

Kuzmich:

L'Expert Advisor è orientato al FORTS MOEX.

Niente trading sul forex?

 
Kuzmich:

Con il metodo "gauge" ho scoperto che l'algoritmo di ottimizzazione genetica funziona correttamente (tutto viene visualizzato nei risultati), ma la ricerca completa visualizza "zeri" nei risultati di ottimizzazione. Sembra un bug di costruzione dopo tutto :(.

Stai ottimizzando sui tuoi agenti locali? Mostra il log dell'agente dopo l'ottimizzazione.

Mostra il log del tester dopo l'ottimizzazione totale della forza bruta

 
Kuzmich:

Con il metodo "gauge" ho scoperto che l'algoritmo di ottimizzazione genetica funziona correttamente (tutto viene visualizzato nei risultati), ma la ricerca completa visualizza "zeri" nei risultati di ottimizzazione. Sembra un bug di costruzione dopo tutto :(.

Un altro bug nel tester.

Dopo un po' di tempo di permanenza nel tester, i campi a discesa di Expert Advisor e di selezione degli strumenti nella pagina delle impostazioni smettono di cliccare (non reagiscono). L'ho avuto molte volte in varie costruzioni precedenti. Speravo che fosse stato risolto, ma no, purtroppo. :(

Allego un video del problema.


Motivazione: