Errori, bug, domande - pagina 2694

 

Ho trovato il seguente problema in mt5. L'indicatore Volumi ha lo spessore della linea più sottile dell'istogramma per impostazione predefinita. Ma quando provo a selezionare qualsiasi altro spessore di linea, aumenta fino al valore massimo. In altre parole, è impossibile selezionare qualsiasi valore intermedio.

C'è un modo per risolvere il problema? Ho contattato il mio broker e lui ha la stessa cosa.
 
MQL_User:

Ho trovato il seguente problema in mt5. L'indicatore Volumi ha lo spessore della linea più sottile dell'istogramma per impostazione predefinita. Ma quando provo a selezionare qualsiasi altro spessore di linea, aumenta al valore massimo. In altre parole, è impossibile selezionare un valore intermedio.

C'è un modo per risolvere questo problema? Ho contattato il mio broker - ha la stessa cosa.

In tutti gli indicatori con il tipo di disegno DRAW_HISTOGRAM, la larghezza della linea dipende dalla scala orizzontale del grafico:


 

Grazie.

Non avevo capito che fosse implementato così qui.

C'è un modo per far sì che lo spessore non dipenda dalla scala del grafico? Cioè, se scelgo lo spessore 2 (o lo assegno nel codice), allora rimarrebbe lo stesso in tutte le scale.

 
Alexey Kozitsyn:

Supponiamo che l'immagine sia un quadrato. Per quanto ne so dalla geometria scolastica, la sua diagonale ha un angolo di 45 gradi. Nel punto in basso a destra il valore sarà = 0 (lo è). In alto a sinistra = 90 (lo è). Allora perché il valore in alto a destra è un tale valore? Onestamente, mi aspettavo qualcosa intorno a 45...

Cosa ti fa pensare che l'angolo sarebbe misurato dal tuo quadrato?

L'angolo è misurato rispetto al prezzo e alla scala del grafico.

Portate il grafico a 1 punto per 1 pixel e otterrete i vostri 45 gradi.

 
MQL_User:

Grazie.

Non avevo capito che fosse implementato così qui.

C'è un modo per far sì che lo spessore non dipenda dalla scala del grafico? Cioè, se scelgo lo spessore 2 (o lo assegno nel codice), allora rimarrebbe lo stesso in tutte le scale.

Standard non lo è.

 
Artyom Trishkin:

Стандартно - нет.

Ma ho pensato. Sembra che dovremo tracciare delle linee di tendenza... Non vedo altre opzioni.

Dovrò creare qualche problema...

 
MQL_User:
Artyom Trishkin:

Ma ho pensato. Sembra che dovremo tracciare delle linee di tendenza... Non vedo altre opzioni.

Sarà una spina nel fianco...

Dato che si tratta di "armeggiare", è meglio che tu legga il thread:

Canvas - это круто!
Canvas - это круто!
  • 2018.02.16
  • www.mql5.com
Поставил себе задачу: коротким кодом эффектно продемонстрировать возможности пользовательской графики через класс CCanvas...
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Bug, bug, domande

fxsaber, 2020.03.31 10:49

La compilazione di questo script può uccidere tutto il lavoro sulla macchina.
// ALT+G на mqh-файле - зависание ME.
#include <fxsaber\HistoryTicks\Data_String.mqh> // https://www.mql5.com/ru/code/20298

void OnStart()
{
  string Str;
  
  int i = DATA_STRING::FromString(Str);
}

La compilazione causa blocchi, dove metaeditor64.exe mangia un gigabyte extra di memoria ogni secondo.

Anche ME si blocca su ALT+G. Costruire 2374.


Questa cosa pericolosa è ancora rilevante per il 2375.

 

Ecco uno strano bug.

C'è un codice.

void funcL(const long id)
{
  Print(id);
}

void OnStart()
{
  funcL(rand() + (rand() << 32));
}

Sotto debugger e con l'ottimizzazione della compilazione disattivata dà numeri casuali. Con l'ottimizzazione attivata dà costantemente 0.

 
È un errore?
#define  MACROS(A) #A

void OnStart()
{
  Print(MACROS(Close BUY)); // CloseBUY - нет пробела.
}
Motivazione: