L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2957

 
Ottimizzate la vostra strategia (se siete troppo pigri per fare un altro markup) in base al criterio del massimo profitto, quindi allenatevi su questo TS. Oppure prendete una qualsiasi TS redditizia dal mercato. Questo è lo stesso allenamento con un insegnante.

Se siete interessati a ricavare un TS basato solo su NS, posso offrirvi una variante del mio ultimo articolo. Potete farlo in modo simile. Inizialmente mi chiedevo come fare una cosa del genere. Esclusivo.
 
Aleksey Nikolayev #:

Se qualcuno risolve un problema così difficile, è improbabile che condivida la soluzione.

L'ho già condivisa così tante volte che a un certo punto mi sono annoiato....

Le persone iniziano a pensare e a parlare di ciò che ho discusso qui anni fa, ma nessuno lo capisce
 
Aleksey Nikolayev #:

Se si rimuove l'interruttore ONNX_NO_CONVERSION, è possibile inserire un vettore doppio. L'uscita dovrebbe comunque essere un vettore float.

Dopo la compilazione il modello rimane come file separato o viene cucito in .ex5?
 
Evgeny Dyuka #:
Dopo la compilazione, il modello rimane come file separato o viene cucito in .ex5?

Se non viene "cucito", come si fa a venderlo? Suppongo che diventi una risorsa come gli altri file.

 
Vladimir Perervenko riduzione della dimensionalità e altri trucchi ingegneristici. La regola principale di qualsiasi trasformazione del predittore e del target in questa fase è che tutti i parametri di trasformazione (come media, mediana, sd, mad, ecc.) sono calcolati sul set di addestramento. Il set di test e i nuovi dati vengono elaborati utilizzando i parametri ottenuti sul set di addestramento.

Quindi, nell'esempio è stato necessario calcolare media/sd sul treno, passare questi dati alla parte in cui viene fatto il predicato, elaborare i nuovi dati con questi parametri. Quindi, denormalizzare e ottenere i valori reali del prezzo previsto. Questa sequenza è importante.

È chiaro che nessuno inserisce i prezzi reali nell'input del modello, ma questo è già specifico.

Buona fortuna

Nel nostro esempio di modello onnx, i prezzi di input sono normalizzati utilizzando media e std sull'intera serie. Il risultato ottenuto viene poi varnormalizzato utilizzando le stesse regole

 
Evgeny Dyuka #:
Dopo la compilazione, il modello rimane un file separato o viene cucito in .ex5?

Nel mio esempio no, rimane un file separato. Nell'esempio di Renate (progetto pubblico ONNX.Price.Prediction) è scritto in .ex5.

 
Slava #:

Nel nostro esempio di modello onnx, i prezzi degli input vengono normalizzati utilizzando media e std sull'intera serie. Il risultato ottenuto viene poi varnormalizzato utilizzando le stesse regole

Mi spiego con le dita. In ONNX.Price.Prediction.mq5 si ottengono 10 OHLC. Su questi dati si determinano media e sd e si normalizzano questi 10 valori con essi. Questo non è corretto.

Per questi nuovi dati, è necessario utilizzare la media e la sd ottenute sul set di allenamento. Cioè, nello script precedente. È chiaro?

 
Vladimir Perervenko #:

Vi spiegherò con le mie dita. In ONNX.Price.Prediction.mq5 si ottengono 10 OHLC. Poi su questi dati si determinano media e sd e si normalizzano questi 10 valori con essi. Questo non è corretto.

Per questi nuovi dati, è necessario utilizzare la media e la sd ottenute sul set di allenamento. Cioè, nello script precedente. È chiaro?

Certo che è chiaro ed è stato fatto deliberatamente.

L'esempio è stato fatto per testare il caricamento del modello onnx, non per estrarre un risultato ragionevole del modello.

 
Evgeny Dyuka #:
Dopo la compilazione, il modello rimane un file separato o viene cucito in .ex5?

Utilizzate progetti *.mqproj invece di singoli file, includete i vostri modelli onnx e altri file come risorse. Questa è ora l'opzione preferita per la scrittura dei programmi.

Soprattutto perché ha una maggiore configurabilità e solo nei file *.mqproj aumenteremo la configurabilità dei programmi. Presto abiliteremo la gestione dei set di comandi AVX/AVX2/AVX512 durante l'ottimizzazione del codice del robot.

Le risorse sono automaticamente incorporate nel file EX5, compresse e criptate per protezione.

Un esempio è dato dal progetto pubblico ONNX.Price.Prediction.

Создание и работа с проектом - Проекты и MQL5 Storage - Справка по MetaEditor
  • www.metatrader5.com
MetaEditor позволяет удобно работать над большими проектами: объединять множество файлов в одну структуру, управлять настройками проекта и вести...
 
Renat Fatkhullin #:

Certamente comprensibile e fatto deliberatamente.

L'esempio è stato fatto per testare il caricamento del modello onnx, non per estrarre un risultato ragionevole del modello.

Sì, certo che l'ho capito. Ma coloro che hanno utilizzato l'esempio lo hanno capito?

Forse sono un po' troppo esigente.

Motivazione: