L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1681

 
Valeriy Yastremskiy:
Oggi ho letto che non c'è una definizione chiara di IA, è un pensiero simile a quello umano, è l'implementazione di funzioni decisionali... Ma la ragione è diversa, in generale non c'è una definizione chiara di intelligenza umana... In generale è meglio mettersi d'accordo prima sui concetti)))

C'è una chiara definizione di intelligenza (che sia artificiale o meno)

Cercate le conferenze "COB" del generale K. Petrov, una conferenza sull'intelligenza, c'è una definizione.

UPD...

Ecco qui

intelletto- unalgoritmo auto-modificante e auto-adattante per la selezione e la trasformazione delle informazioni, il cui risultato è l'emergere di moduli di informazione precedentemente sconosciuti al soggetto e non ricevuti in forma finita dall'esterno

 
Aleksey Nikolayev:

2) Il mercato sbircia le decisioni dei trader e si limita a muovere il prezzo in una direzione che favorisce la loro minoranza e si tiene la differenza tra le loro vincite e le perdite della maggioranza.

Anche se convenzionale, la seconda opzione mi sembra più vera. Non c'è, ovviamente, nessuna utilità pratica. Tranne che per concludere che il graal è impossibile)

Penso che lei abbia descritto il mercato nel modo più accurato da un punto di vista scientifico.

Ed ecco un'altra domanda, mi sto scervellando per così dire ))))

Come esaminare il processo di trading di mercato dal punto di vista della funzione di Sprague-Grandyhttps://habr.com/ru/post/124856/

c'è molto materiale in rete con esempi, anche di tic-tac-toe!https://e-maxx.ru/algo/sprague_grundy

cosa mi devo aspettare in termini di strategie di trading?

 
mytarmailS:

C'è una chiara definizione di intelligenza (che sia artificiale o meno)

Cercate le conferenze "COB" del generale K. Petrov, una conferenza sull'intelligenza, c'è una definizione.

UPD...

Ecco qui

l'intelletto è unalgoritmo auto-modificante e auto-adattante per la selezione e la trasformazione delle informazioni che si traduce nella comparsa di moduli di informazione precedentemente sconosciuti al soggetto e non ricevuti in forma pronta dall'esterno

L'INTELLETTO è la capacità di pensiero (mentale) di una persona; può essere identificato con la ragione, ilragionamento e l'intuizione.Dizionario conciso dei termini filosofici

Discorso in generale, se le definizioni, i termini e i concetti non sono ancora stabiliti e sono compresi in modo diverso, è meglio spiegare in modo più dettagliato, cosa si intende... ci saranno meno parolacce.

Negli anni '90 stavo scrivendo un programma basesic, un suggerimento, cosa fare, premere il pulsante giallo premere F5, verde, trovare e aprire l'armadio nero, così.... il manuale lo definisce un prog con elementi di AI))))



 

Ti guardo e mi rendo conto che siamo in galassie diverse, se non in universi diversi.

Ripetiamo ancora una volta:

La previsione è ottenere il risultato FUTURO della quantità ricercata.

La classificazione è l'assegnazione dei vettori di input a un gruppo o a un altro.

E questa è la differenza tra i due approcci.


CI SONO ALTRE DOMANDE O DEVO DIRLO DI NUOVO?

Non è colpa mia se sei stupido e non riesci a capire parole russe elementari .....

 
Igor Makanu:


come considerare il processo di trading di mercato dal punto di vista della funzione di Sprague-Grandyhttps://habr.com/ru/post/124856/

c'è molto materiale online con esempi, anche il tic-tac-toe!https://e-maxx.ru/algo/sprague_grundy

cosa si può immaginare come un gioco elementare per quanto riguarda le strategie di trading?

Determinare le condizioni del mercato, prevedere e fare previsioni è difficile da immaginare come un gioco. Qualcosa del genere è possibile, ma il numero incerto di giocatori, la mancanza di una chiara comprensione degli eventi di mercato, altri fattori come il tempo, le guerre pandemiche, la loro influenza sui membri del mercato, l'influenza è in ogni caso probabilistica.... In generale, l'applicazione della comprensione del gioco e delle strategie per il mercato, il tempo, il moto browniano è limitata per me.

 
Mihail Marchukajtes:

Ti guardo e mi rendo conto che siamo in galassie diverse, se non in universi.

Ripetiamo ancora una volta:

La previsione è ottenere il risultato FUTURO della quantità ricercata.

La classificazione è l'assegnazione dei vettori di input a un gruppo o a un altro.

E questa è la differenza tra i due approcci.


CI SONO ALTRE DOMANDE O DEVO DIRLO DI NUOVO?

Non è colpa mia se sei stupido e non riesci a capire le parole elementari del russo .....

No Michael, sei tu che hai inventato le tue definizioni che sono in contrasto con quelle generalmente accettate. Capire che "prevedere" può essere chiamato modellare una vasta gamma di caratteristiche quantitative del FUTURO, e può essere fatto come una classificazione (crescita/declino), come una regressione (prezzo, grandezza del cambiamento) e anche clustering (che tipo di condizione di mercato sarà (continuerà)). Ma in MO non c'è previsione, il particolare algoritmo non si preoccupa di quello che ci metti, se c'è tempo e le tue aspirazioni.

 
Kesha Rutov:

No, Michael, tu hai inventato le tue definizioni che sono in contrasto con quelle generalmente accettate. Capire che "prevedere" può essere definito come modellare una vasta gamma di caratteristiche quantitative del FUTURO, e può essere fatto come una classificazione (crescita/declino), come una regressione (prezzo, grandezza del cambiamento) e anche clustering (che tipo di condizione di mercato sarà (continua)). Ma non c'è previsione in MO, il particolare algoritmo non si preoccupa di quello che ci metti, se c'è tempo e le tue aspirazioni.

Se non c'è una previsione nella classificazione, allora non lo sarà.

Ora ragazzi intelligenti, datemi una lista di indicazioni e io assegnerò ognuno di loro a uno dei due gruppi che ho elencato. Gioco di carpe da pesca iniziato, perché ti stai incazzando molto già....

 
Igor Makanu:

Penso che lei abbia descritto il mercato nel modo più accurato da un punto di vista scientifico

Ed ecco un'altra domanda, mi sto scervellando per così dire ))))

come considerare il processo di trading di mercato dal punto di vista della funzione di Sprague-Grandyhttps://habr.com/ru/post/124856/

c'è molto materiale sul web con esempihttps://e-maxx.ru/algo/sprague_grundy

Cosa dovremmo almeno immaginare per il gioco elementare?

Vedo un problema nel fatto che questo approccio è applicato a un gioco a due giocatori. Non è molto chiaro se può essere generalizzato a giochi con un numero arbitrario di giocatori. Nel mercato non c'è un chiaro e immediato senso di confronto tra i commercianti (a differenza degli scacchi e di altri giochi uno contro uno) - a causa del fatto che ce ne sono così tanti. E c'è una differenza significativa anche tra le partite con due e tre giocatori - basta giocare a "backgammon" con un numero diverso di giocatori), e la teoria si complica lì...

Con il mercato tutto è un po' semplificato, poiché ognuno ha solo due strategie (comprare e vendere) e tutti i commercianti sono uguali - si chiama gioco binario simmetrico. In un gioco simmetrico c'è sempre un equilibrio simmetrico (eventualmente misto):


 
Mihail Marchukajtes:

Ti guardo e mi rendo conto che siamo in galassie diverse, se non in universi.

Ripetiamo ancora una volta:

La previsione è ottenere il risultato FUTURO della quantità ricercata.

La classificazione è l'assegnazione dei vettori di input a un gruppo o a un altro.

E questa è la differenza tra i due approcci.


CI SONO ALTRE DOMANDE O DEVO DIRLO DI NUOVO?

Non è colpa mia se sei stupido e non riesci a capire parole russe elementari .....

Esatto, scoprendo a quale classe appartiene il nostro vettore possiamo imparare il comportamento futuro del sistema, cioè prevedere il futuro. Per esempio, identificando il mutuatario affidabile o inaffidabile possiamo prevedere la probabilità di rimborso del prestito o guardando la combinazione di candele e indicatori possiamo assegnare questa combinazione a quelli dopo i quali il prezzo sale o quelli dopo i quali il prezzo scende e così prevedere il movimento del prezzo.
 
Mihail Marchukajtes:

Ti guardo e mi rendo conto che siamo in galassie diverse, se non in universi diversi.

Ripetiamo ancora una volta:

La previsione è ottenere il risultato FUTURO della quantità ricercata.

La classificazione è l'assegnazione dei vettori di input a un gruppo o a un altro.

E questa è la differenza tra i due approcci.


ALTRE DOMANDE O DEVO RIPETERLO?

Non è colpa mia se sei stupido e non riesci a capire parole russe elementari. .....

DI NUOVO?

Motivazione: