C'è uno schema nel caos? Proviamo a trovarlo! Apprendimento automatico sull'esempio di un campione specifico. - pagina 30

 
Forester #:

Come possono 5-10 modelli determinare da soli la correttezza? Intendi dire la media?

I pesi possono essere impostati in base all'accuratezza storica del campione di formazione/test.

È possibile assegnare pesi alle combinazioni.

In generale, si può costruire un albero o un altro modello non molto complesso e sarà lui a determinare quali segnali sono più accurati in combinazione con quali.

Oppure si può prendere in considerazione la storia attuale e, se il modello si sbaglia spesso negli ultimi tempi, si può abbassare il suo peso - di quanto e come - si può fantasticare.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Lei scrive "Sì, valori quasi puri, profondità diverse, finestre diverse, ecc.

Ci sono 2000 segnali sul grafico, e tu ne hai 333 nella descrizione - o non capisco ancora qualcosa...

Ok, se questo è il grafico dell'ultimo esempio, risulta che il modello addestrato su EURUSD funziona perfettamente su 3 diversi strumenti valutari, compresi i cross. Immagino che sia giunto il momento di ricevere un premio Nobel!

Grazie per l'interessante serata, e tanti auguri a te!

Se diamo un'occhiata più da vicino al grafico, possiamo vedere questa immagine:

Un passo è la fine di un'operazione e l'inizio di una nuova. In altre parole, i segnali di acquisto e di vendita non sono su ogni barra, ma sul cambio di direzione. Pertanto, ci sono stati 333 scambi su 2000 barre.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Con un programma atipico e imparando da esso?

Sì. Il programma casuale è formato da 12000 passi. I primi 10.000 si allenano, gli altri si testano. Non c'è più campionamento.

 
Aleksey Vyazmikin #:

I pesi possono essere impostati in base all'accuratezza storica del campione di allenamento/test.

È possibile assegnare i pesi alle combinazioni.

In generale, è possibile costruire un albero o un altro modello non molto complesso che determinerà quali segnali sono più accurati in combinazione con quali.

Oppure si può prendere in considerazione la storia attuale e, se il modello si sbaglia spesso negli ultimi tempi, si può abbassare il suo peso - di quanto e come - si può fantasticare.

Stai pensando nel modo giusto!!! :) E 'un piacere leggere pensieri intelligenti ... :)

Ciao ora di sicuro.

Saluti, RomFil.

 
RomFil #:

Se si osserva più da vicino il grafico, si può vedere un'immagine simile a questa:

Un passo è la fine di un'operazione e l'inizio di una nuova. In altre parole, i segnali di acquisto e vendita non si verificano ad ogni barra, ma al cambio di direzione. Pertanto, ci sono stati 333 scambi su 2000 barre.

Ok, ho capito la questione del conteggio. Quindi identifichiamo la tendenza attraverso la finestra e la seguiamo.

 
RomFil #:

No, l'oscillatore non è un'immagine collettiva, è reale (collocato nel seminterrato):


L'oscillatore stesso + i punti è una previsione. I punti appaiono sui primi tick di una nuova barra. Ma la comparsa di un punto non è un segnale per un'operazione - è solo un avvertimento. Si analizza l'ulteriore movimento dei prezzi e solo allora si prende una decisione sull'operazione. Tra l'altro, questo grafico mostra anche uno stop (segno rosso), che nel 98-99% dei casi non viene sfondato - è una difesa contro le forti fluttuazioni. Questo è il segnale di acquisto... :)

Ho tracciato delle verticali attraverso gli estremi di prezzo. Non si vede la previsione, ma piuttosto il ritardo del vostro oscillatore, che è la vostra previsione. C'è qualcosa di sbagliato qui.


Ed è impossibile prevedere il random per definizione, altrimenti non è affatto random.

Sei qui per prendermi in giro?

Se no, aspettiamo il segnale. Mi abbonerò se un mese mostrerà gli stessi grafici di profitto che mostra qui.

 
Forester #:

Ho tracciato delle verticali attraverso gli estremi di prezzo. Non è possibile vedere la previsione: è più che altro un ritardo del vostro oscillatore, che è la vostra previsione. C'è qualcosa che non quadra.


Ed è impossibile prevedere la casualità per definizione, altrimenti non è affatto casuale.

Sei qui per prendermi in giro?

Se no, aspettiamo un segnale. Mi abbonerò se il mese mostrerà gli stessi grafici di profitto che lei mostra qui.

Buona giornata! Mi aspettavo proprio questo tipo di attacco ... :) Non ho intenzione di spiegare nulla di più. E' impossibile prevedere il random, ma è abbastanza possibile adattarsi ad esso. L'approccio è descritto in dettaglio sopra. Potete disegnare verticali per estremi per tutto il tempo che volete ... Naturalmente, se vi fa piacere... Vi ho detto tutto quello che volevo dirvi ieri. La realizzazione concreta costa ... :) Auguri a tutti. E a tutti i non credenti nel Graal attingere agli estremi e credere che il futuro sia predeterminato ... :)
E con un tale segnale ci sarà un crollo nel mondo, che distruggerà l'intera economia. Non ne ho bisogno ... :)

Cordiali saluti, RomFil.
 
RomFil #:
Buon pomeriggio! Mi aspettavo proprio un botta e risposta del genere ... :) Non ho intenzione di spiegare altro. È impossibile prevedere la casualità, ma è possibile adattarsi ad essa. L'approccio è descritto in dettaglio sopra. Potete disegnare verticali per estremi per tutto il tempo che volete ... Naturalmente, se vi fa piacere... Vi ho detto tutto quello che volevo dirvi ieri. La realizzazione concreta costa ... :) Auguri a tutti. E a tutti i non credenti nel Graal attingere agli estremi e credere che il futuro sia predeterminato ... :)
E con un tale segnale ci sarà un crollo nel mondo, che distruggerà l'intera economia. Non ne ho bisogno ... :)

Saluti, RomFil.

Ci si aspetta anche l'essenza della risposta. :)
Allora ti aspettiamo sulla copertina di Forbes o sul premio Nobel.

Venderesti un simile Graal per denaro?

 

Ho capito bene che ML/DL/NN ha trionfato in questo thread e prevede (non ancora il trading) in plus con zero spread/commissione ma su input generati casualmente?

e di questo si sta discutendo seriamente...

 
Maxim Kuznetsov #:

Ho capito bene in questo thread ML/DL/NN ha trionfato e prevede (non ancora il trading) in plus con zero spread/commissione ma su input generati casualmente?

e di questo si sta discutendo seriamente...

No, non lo sta facendo. E' qui solo per divertirsi. Forse un Graal da vendere a poco prezzo.
Non si festeggia. È il solito 50/50. Forse con un leggero vantaggio a nostro favore).

Motivazione: