C'è uno schema nel caos? Proviamo a trovarlo! Apprendimento automatico sull'esempio di un campione specifico. - pagina 30

 
Forester #:

Come possono 5-10 modelli determinare da soli la correttezza? Intendi dire la media?

I pesi possono essere impostati in base all'accuratezza storica del campione di formazione/test.

È possibile assegnare pesi alle combinazioni.

In generale, si può costruire un albero o un altro modello non molto complesso e sarà lui a determinare quali segnali sono più accurati in combinazione con quali.

Oppure si può prendere in considerazione la storia attuale e, se il modello si sbaglia spesso negli ultimi tempi, si può abbassare il suo peso - di quanto e come - si può fantasticare.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Lei scrive "Sì, valori quasi puri, profondità diverse, finestre diverse, ecc.

Ci sono 2000 segnali sul grafico, e tu ne hai 333 nella descrizione - o non capisco ancora qualcosa...

Ok, se questo è il grafico dell'ultimo esempio, risulta che il modello addestrato su EURUSD funziona perfettamente su 3 diversi strumenti valutari, compresi i cross. Immagino che sia giunto il momento di ricevere un premio Nobel!

Grazie per l'interessante serata, e tanti auguri a te!

Se diamo un'occhiata più da vicino al grafico, possiamo vedere questa immagine:

Un passo è la fine di un'operazione e l'inizio di una nuova. In altre parole, i segnali di acquisto e di vendita non sono su ogni barra, ma sul cambio di direzione. Pertanto, ci sono stati 333 scambi su 2000 barre.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Con un programma atipico e imparando da esso?

Sì. Il programma casuale è formato da 12000 passi. I primi 10.000 si allenano, gli altri si testano. Non c'è più campionamento.

 
Aleksey Vyazmikin #:

I pesi possono essere impostati in base all'accuratezza storica del campione di allenamento/test.

È possibile assegnare i pesi alle combinazioni.