Commercio su ... EAs - pagina 4

 
 
 
ZTrader:
Ti credo che i prezzi cambiano durante il fine settimana, quello che non capisco è come farai a guadagnare da quel gap. Lasciatemi fare un esempio.

Diciamo che il prezzo è 1.0000 ed è venerdì, il mercato chiuderà tra 1 minuto.

Posto un ordine Buy Stop a 1.0010 e un ordine Sell Stop a 0.9990 (10 pip sopra e sotto il prezzo di mercato, che è 1.0000).

Il mercato chiude a 1.0000 e ho ancora ordini di acquisto o di vendita, ma non ho posizioni aperte, perché il prezzo non ha toccato i miei ordini.

Lunedì, il mercato apre a 1.0100 (100 pip più alto della chiusura di venerdì).

Il mio ordine Buy Stop viene immediatamente eseguito, ma al prezzo di apertura: 1.0100. Questo è il prezzo a cui entro nel mercato... se chiudo l'ordine in tre minuti, potrei guadagnare un paio di pips, o potrei perderne un paio, ma non guadagnerò 100 pips dal gap. Lo capite questo?

L'unico modo per guadagnare da questo gap è aprire una posizione il venerdì, prima che il mercato chiuda. Il problema è:

  • Come faccio a sapere se comprare o vendere?
  • Come faccio a sapere se il gap sarà al rialzo o al ribasso?
Se usi un ordine pendente venerdì, non guadagnerai dal gap. Se aprite un ordine live venerdì, POTRESTE fare soldi - SE riuscite a scegliere correttamente da che parte andrà il gap... ma non avete detto come potete capirlo...

Ok hai un ordine Buystop a 0.9990 lunedì il mercato apre a 1.0000 se questa coppia è EURUSD con spread di 2 pip vinci 8 pip. Perché? Perché il fine settimana è come un altro giorno di cambiamento in un giorno feriale.

 

Nell'ultimo esempio il mercato si apre a 1.0100 il lunedì e il buystop del venerdì era 0.9990 si vincono 108 pips (Vinci pips meno spread Eurusd con 2 pips di spread)

 
charritopemex:
Nell'ultimo esempio il mercato ha aperto a 1.0100 il lunedì e il buystop del venerdì era 0.9990 si vince 108 pips (Vinci pips meno spread Eurusd con 2 pips di spread)

Dove esiste un GAP,

Il broker riempirà il tuo ordine con il prezzo aperto della nuova settimana, se sei fortunato. E la maggior parte del tempo dipende dal broker che è quel prezzo.

È successo diverse volte durante questi anni.

 
Linuxser:
Dove esiste un GAP,

Il broker riempirà il tuo ordine con il prezzo aperto della nuova settimana, se sei fortunato. E la maggior parte del tempo dipende dal broker che è quel prezzo.

È successo diverse volte durante questi anni.

Sì, questo è esattamente quello che volevo dire. Charritopemex (sp?) sembra pensare che il broker onorerà il prezzo della settimana scorsa perché c'era un ordine di stop, ma in realtà daranno solo (nel migliore dei casi) il prezzo attuale.

Quindi: l'unico modo per trarre profitto da un gap nel fine settimana è di piazzare l'ordine il venerdì, prima della chiusura. In questo modo, se il gap va a tuo favore, realizzeresti il profitto... ma se va contro di te, perderesti un sacco di soldi. A meno che tu non abbia una sfera di cristallo affidabile, stai correndo un enorme rischio.

 
ZTrader:
Sì, questo è esattamente quello che volevo dire. Charritopemex (sp?) sembra pensare che il broker onorerà il prezzo della settimana scorsa perché c'era un ordine di stop, ma in realtà daranno solo (nel migliore dei casi) il prezzo attuale. Quindi: l'unico modo per trarre profitto da un gap del fine settimana è quello di piazzare l'ordine il venerdì, prima della chiusura. In questo modo, se il gap va a tuo favore, realizzeresti il profitto... ma se va contro di te, perderesti un sacco di soldi. A meno che tu non abbia una sfera di cristallo affidabile, stai correndo un enorme rischio.

Forse è vero. Ma molte volte ho vinto con questa strategia. Ho detto prima che la più grande vittoria è stata di 165 pips.

Motivazione: