Ema Angolo Zero - pagina 3

 

L'ADX (Average Directional Movement Indicator) è molto buono nel determinare la forza del trend. Usato correttamente con altri indicatori può eliminare molti falsi segnali.

 
jturns23:
L'ADX (Average Directional Movement Indicator) è molto buono nel determinare la forza del trend. Usato correttamente con altri indicatori può eliminare molti falsi segnali.

ma un libro che ho letto dice che ADX = trend chaser... non trend follower....

Lo uso comunque nel mio sistema...

Sonic

 
sonicdeejay:
ma un libro che ho letto dice che ADX = trend chaser... non trend follower....

Lo uso nel mio sistema però...

Sonic

ADX come tutti gli indicatori ha un ritardo. Usato correttamente con alcuni altri indicatori è molto utile. Non è assolutamente un "cacciatore" di tendenze. In realtà è molto bravo a indicare quando una tendenza è finita, o quando una "potrebbe" iniziare. Il 95% dei trader fallisce. Sono pronto a scommettere che una buona percentuale di questi trader non sa cosa significhi realmente un dato indicatore. Ho letto molti libri. Stai solo guardando l'opinione di una persona. Se avessi letto solo un libro e avessi fatto trading in quel modo, sarei al verde.

EDIT: Ho letto molti libri che dicevano che un RSI superiore a 70 era troppo comprato, e un RSI inferiore a 30 era troppo venduto. Se il trading fosse così facile saremmo tutti ricchi.

 
jturns23:
L'ADX (Average Directional Movement Indicator) è molto buono nel determinare la forza del trend. Usato correttamente con altri indicatori può eliminare molti falsi segnali.

L'indicatore ADX non ti darà più informazioni di quelle che puoi vedere tu stesso sul prezzo.

Se il prezzo si muove molto bene, l'ADX salirà. Ma non ho bisogno di un indicatore che me lo mostri perché il prezzo stesso lo ha mostrato.

Se il prezzo si muove molto bene verso il basso, l'indicatore ADX salirà ancora. Ma di nuovo il prezzo stesso lo ha già mostrato.

Conclusione: se si guardasse SOLO ad un indicatore ADX si vedrebbe che mostra la tendenza ma anche non la direzione.

Se guardate il vostro prezzo stesso vi mostrerà anche la tendenza e persino la direzione.

La mia conclusione personale è che l'ADX è uno degli indicatori più inutili in circolazione perché non mi insegna nulla di più di quello che posso vedere sul prezzo stesso.

saluti...iGoR

 

adx un buon filtro; è interessante notare che si possono usare anche valori cci sotto +-50 come indicazione di movimento direzionale

pict:adx & 2CCI sovrapposti (o può essere wcci)

File:
adx_cci1.gif  28 kb
adx_cci.gif  22 kb
adx_2cci.tpl  2 kb
 
fxbs:
adx filtro abbastanza buono; interessante, è anche possibile utilizzare i valori cci sotto +-50 come indicazione del movimento direzionale pict:adx & 2CCIs sovrapposti (o può essere wcci)

grazie per le informazioni

 
sonicdeejay:
ma un libro che ho letto dice che ADX = trend chaser... non trend follower....

Lo uso nel mio sistema però...

Sonic

come lo usi per determinare i breakout?

 
sonicdeejay:
ma un libro che ho letto dice ADX = trend chaser... non trend follower....

Lo uso nel mio sistema però...

Sonic

Le persone sono followers o chasers - indi solo un indicatore (gas del lago, carica o altri strumenti in macchina) - mostra esattamente quello che gli hai detto di mostrare - solo un dato selezionato in un dato momento...

 
fxbs:
adx filtro abbastanza buono; è interessante notare che è possibile utilizzare anche i valori cci sotto +-50 come indicazione del movimento direzionale pict:adx & 2CCIs sovrapposti (o può essere wcci)

Ho usato metastock professional per 10 anni ed ero un buon programmatore con esso.

Ho sviluppato 100 sistemi con esso. Non è così difficile perché solo su questo sito troverete più di 100 sistemi di trading completi MetaStock™ Zone / Trader.Online.pl? Bastava cambiare alcuni degli indicatori o inserire le proprie idee per avere un nuovo sistema. Copia e incolla in MS e vai con il backtesting e l'ottimizzazione.

Ho fatto molti test su sistemi con l'ADX come filtro e questo su almeno 5 anni di dati su cui fare il backtest e non ho mai trovato un risultato in cui l'ADX abbia dimostrato di essere un filtro affidabile, in questo modo i falsi trades sarebbero stati filtrati e in questo modo l'hitrate positivo complessivo sarebbe stato più alto e il profitto complessivo sarebbe stato più alto per tutto il periodo. Al contrario...

Quindi ho la sensazione che tu salti molto rapidamente alle conclusioni.

Guardare ad un particolare TF e su una particolare coppia e su un breve periodo di tempo non è un modo per trarre conclusioni.

Un develloper serio sa che si può fare solo 1 cosa con un indicatore ADX e cioè: non usarlo mai perché l'ADX è in grande ritardo nel mostrare la differenza tra tendenza e consolidamento. In ritardo in modo tale che quando vi mostrerà il consolidamento è già da molto tempo in fase di consolidamento, quindi vi permetterà di fare ancora dei trade in consolidamento (permettendovi di fare dei falsi trade) e in ritardo nel mostrarvi la tendenza quando tutti gli indicatori sono allineati per fare trading, quindi filtrerà la vostra entrata (filtrando i buoni trade).

Se uno dice che un ADX sembra buono su un grafico ed è utile nel trading allora per tutto lo stesso può mettere un MACD standard su un grafico e dice che sembra ancora meglio fare trading da esso in modo affidabile e coerente.

iGoR

 

Igor, dove si trova Trading Systems in questo sito? MetaStock™ Zone / Trader.Online.pl?

insieme a indis attraverso l'alfabeto o da qualche parte separato?

modificare:

grazie ragazzi - sotto (dentro) ogni lettera - lista indis, TS, EA, ecc (in fondo alla pagina)

http://trader.online.pl/MSZ/e-0-tytulowa-a.html

Motivazione: