Filtri indicatori - pagina 23

 

Indicatore del filtro di Kalman

filtro kalman.mq4

File:
 

GG rsi + filtro cci gg-rsi-cci.ex4

File:
 

Filtro FIR pesato simmetricamente da Alexander Gettinger

fif.mq4

File:
fif.mq4  2 kb
fif_mql.png  72 kb
 

Indicatore del filtro super8 super8_filter.mq4

File:
 

Indicatore del filtro MA ma_filter.mq4

File:
ma_filter.gif  31 kb
ma_filter.mq4  5 kb
 

Media mobile di Butterworth

buttma.mq4

File:
buttma.mq4  2 kb
buttma_mql.png  87 kb
 

Poi alcuni indicatori fungono da filtro, non danno segnali in piano, come l'indicatore XO.

Quindi mischiando un XO, o qualche indicatore di step, si filtrerebbe il falso segnale dato dall'indicatore di trend:

Quindi è sufficiente in un EA aggiungere una linea if( signal_rsi_buy !=0.0 && XO >0 ) result_signal = signal_rsi_buy;

O memorizzare in una memoria l'ultimo segnale .... per ottenere lo stesso, quindi i segnali saranno filtrati.

Quindi quello che serve è un indicatore che non dia segnali quando il prezzo è in trend, e un indicatore che non dia segnali quando il prezzo è piatto.

Non ho il tempo di creare l'EA corrispondente, ma se qualcuno può farlo, sarebbe bello

 

Ciao ragazzi,

Ho postato un indicatore che può essere usato come un filtro: post 209.

Bene, quando si parla di filtro, ci sono due cose diverse, il filtro digitale viene dalla radioelettricità, penso, sono una specie di MA, ma per il trader, un filtro è qualcosa che filtra il mercato, ed elimina il cattivo o falso segnale.

Ci sono alcuni tipi di indicatori che indicano bene la tendenza, ma danno un sacco di falsi segnali in appartamenti, come questo:

 

indicatore dell'oscillatore DMI

dmi_oscillatore.mq4

File:
dmio.gif  37 kb
 

zona trade versione 2.4

zonetrade_v2.4.mq4

File:
Motivazione: