Sulla base di un modello matematico, è davvero possibile scoprire un sistema di vittoria al 100%?

 

Ho questa domanda da molto tempo, cosa ne pensate? C'è davvero là fuori una strategia magica che rende certi profitti commerciali, con una precisione del 100%?

Se no, quale intervallo % pensate sia fisicamente possibile?

 
tele2112:

Ho questa domanda da molto tempo, cosa ne pensate? C'è davvero là fuori una strategia magica che rende certi profitti commerciali, con una precisione del 100%?

una precisione del 100%? Se no, quale intervallo % pensate sia fisicamente possibile?

No.

Tuttavia man mano che si aumenta lo Stop Loss e si riduce il TP la % di successo aumenta, quindi la tua domanda non è molto precisa riguardo a ciò che conta come una vittoria.

 

No, è impossibile. Ogni sistema in questo mondo ha un'incertezza o una sfocatura che non può essere evitata. Ciò significa che non è possibile calcolare il sistema perfetto, solo vicino alla perfezione e la sfocatura rimanente causa la perdita o il fallimento totale se senza SL.

Per esempio un sistema martingala ha teoricamente un tasso di vincita del 100%, ma in realtà fallisce un giorno o sei stato fortunato e ti sei fermato prima .-) Puoi vedere questo comportamento qui su mql5. Ci sono sempre segnali di martingala che arrivano, restano un po' e si fermano dopo, decantati come fail safe...

 
So di non essere stato abbastanza specifico, diciamo un sistema che fa 100 punti - almeno -, che perde solo - diciamo - 1 trade su 10 volte, quindi un sistema abbastanza buono, è matematicamente possibile scoprire questo sistema? Se no, in base a questo esempio, quale tasso di successo è possibile. ?
 
Beh, in teoria, è perfettamente possibile per qualche sistema inviare sempre gli ordini al momento ottimale e chiuderli al massimo delle entrate.
 
Mi piace l'argomento, questa domanda è la stessa ragione che mi ha attratto nel trading sul Forex. C'è un sistema vincente ma se la crescita è mediocre è una vittoria che si può apprezzare?
 

No.

Non c'è un optimum perché così tanti trader hanno motivazioni e strategie così diverse.

Una banca centrale che cerca di sostenere una valuta o di farla scendere farà cose che sono controintuitive per il piccolo trader. Forse una banca centrale sta solo bilanciando i suoi conti finali per il commercio internazionale? Le banche centrali hanno anche dipartimenti che commerciano valute per il proprio profitto. Queste sono grandi forze che muovono sempre denaro o per profitto o solo perché devono farlo per bilanciare i loro conti monetari.

Se il nuovo presidente e il congresso negli Stati Uniti dichiarano una riduzione temporanea delle tasse, per esempio, sui profitti esteri riportati negli Stati Uniti, potremmo vedere Apple portare 20 miliardi di dollari in contanti negli Stati Uniti per pagare gli investitori e ridurre la loro imposizione fiscale. Che impatto avrebbe questo, probabilmente si registrerebbe. Cosa succede quando andiamo in un paese per una vacanza e scambiamo alcuni dollari per euro: niente.

I piccoli trader come noi non si registrano nemmeno sui movimenti di mercato ed è per questo che molte delle persone che fanno soldi nel forex fanno trading sui range e sulle tendenze con obiettivi di profitto modesti e aspettative realistiche.

 

Grazie per la vostra collaborazione, ora vedo che la mia domanda era davvero sbagliata, perché se questo sistema esiste davvero non sarebbe mai diventato pubblico, i proprietari non sarebbero così stupidi, e anche voi non potete provare che non esiste, quindi la risposta è davvero basata sulla vostra fede

 

I sistemi non devono vincere il 100% delle volte per essere redditizi. A seconda del sistema e della quantità di rischio che si assume, ci si può aspettare di avere un sistema redditizio con qualsiasi cosa sopra il 50% di trade vincenti. Alcune persone dicono anche che la percentuale può essere inferiore. Il profitto ha sempre una spesa. Non si paga l'affitto o il personale o si tiene l'inventario, ma si hanno delle spese sotto forma di perdite. Il trading è un business e per fare soldi nel business è necessaria una strategia realistica, persistenza, pazienza ed esperienza.

Continua a studiare i trade e le strategie DEMO e avrai la possibilità di realizzare il tuo sogno, qualunque esso sia.

 

Ho costruito un sistema matematico vincente al 100% (aggiunge lotti in direzione del trend - quando il prezzo tende vince), e ne ho visti altri (griglia di breakout invertita che aggiunge posizioni in direzione del trend - quando il prezzo tende vince). Un mercato che va troppo a lungo e falliscono entrambi.

In teoria sembra possibile, ma in realtà finirai per esaurire il margine quando il mercato farà quello che serve per farlo fallire.

Puoi anche vincere il 100% delle volte se scegli correttamente la direzione di un trend fondamentale e non usi stop, in pratica una grande griglia direzionale senza SL, ma per avere successo devi:

1) scegliere correttamente la direzione, una tendenza fondamentale a lungo termine che dura mesi-anni (la maggior parte delle persone non può, o cambia idea)
2) usare una piccola leva (la maggior parte delle persone usa troppa leva)
3) sii paziente (la maggior parte delle persone nel FX non sono pazienti, vogliono grandi profitti, velocemente)
4) non aspettarti alti rendimenti (la maggior parte delle persone non sono in FX per piccoli rendimenti)

Conosco un trader veterano che applica con successo 1,2,3,4 sopra.............he commercia milioni, fa circa 1% al mese per i suoi clienti. La sua noia, il suo non eccitante, ma lui rimane il percorso e ha successo come gli altri intorno continuamente falliscono.

Non metterei tutte le mie uova in un sistema matematico vincente al 100%....ma penso che ci sia un posto per esso con una parte del tuo capitale di trading.

Sono un veterano a lungo termine nel FX (più di 10 anni), alcuni successi e fallimenti lungo la strada, mi sono preso un anno e sono tornato di nuovo per un altro tentativo, costruendo un sistema automatizzato ora che, tra le altre varie configurazioni, sarà in grado di perseguire un approccio a lungo termine matematico vincente al 100% come indicato sopra. Lo condividerò senza impegno, mandatemi un messaggio se volete saperne di più.

Saluti, Adam

 
È possibile, se siamo al 100% sempre fortunati :) e la prossima domanda è: possiamo essere sempre fortunati al 100%?
Motivazione: