1 EA può monitorare e negoziare più coppie di valute da un solo grafico?

 

Mi sto chiedendo se è possibile avere un singolo EA in esecuzione su qualsiasi coppia di valute, ma fargli monitorare più coppie di valute e rispondere ai trigger quando si presentano in ogni coppia.

Essenzialmente, voglio un EA che effettui il polling di tutte le coppie di interesse, verifichi i criteri preconfigurati su ciascuna di esse e risponda con acquisto/vendita/chiusura/avvisi come richiesto.

Sospetto che questo non possa essere fatto, ma sarei interessato a sentire se qualcuno ha qualche idea su come raggiungere questo obiettivo senza dover aprire molti grafici e applicare l'EA ad ogni grafico separatamente principalmente nell'interesse dell'efficienza (meglio avere 1 blocco di codice invece di una dozzina?)


Grazie.

 
in questo secolo tutto è possibile
 

Puoi fare quello che vuoi, ma non otterrai eventi tick per coppie di valute diverse da quella a cui hai collegato il tuo EA.

Non so se c'è la possibilità di usare eventi timer in MT4. in MT5 c'è.

 
graziani:

Puoi fare quello che vuoi, ma non otterrai eventi tick per coppie di valute diverse da quella a cui hai collegato il tuo EA.

Non è vero, c'è un modo per ottenere i tick da tutti i grafici e usarli sul grafico con l'EA. Ti lascio trovare come.

Non so se c'è la possibilità di usare eventi timer in MT4. in MT5 c'è.

Sì, OnTimer() è ora implementato per mql4.
 
xennon: Mi sto chiedendo ... Ho il sospetto ...
RTFM, impara a codificare, e sapresti che è stato possibile per anni.
 
xennon:

Mi sto chiedendo se è possibile avere un singolo EA in esecuzione su qualsiasi coppia di valute, ma fargli monitorare più coppie di valute e rispondere ai trigger quando si presentano in ogni coppia.


Sì, è possibile.


xennon:

Essenzialmente, voglio un EA che effettui il polling di tutte le coppie di interesse, verifichi i criteri preconfigurati su ciascuna di esse e risponda con acquisto/vendita/chiusura/avvisi come richiesto.


Se sai come controllare e testare i criteri per una coppia, allora puoi testarlo su più coppie.


xennon:

Sospetto che questo non possa essere fatto, ma sarei interessato a sentire se qualcuno ha qualche idea su come raggiungere questo obiettivo senza dover aprire molti grafici e applicare l'EA ad ogni grafico separatamente principalmente nell'interesse dell'efficienza (meglio avere 1 blocco di codice invece di una dozzina?)



Sospetti che non si possa fare? Sospetto che tu sia solo pigro e che non ti sia preso il tempo di leggere la documentazione.

Tuttavia, vi darò un aiuto su questo argomento.

Devi leggere e studiare le informazioni nelle pagine seguenti.

https://book.mql4.com/basics/functions

https://book.mql4.com/variables/arrays

https://docs.mql4.com/basis/operators/for

https://docs.mql4.com/marketinformation

https://docs.mql4.com/trading/ordersend


Il problema qui non è che non si può fare, è che non vi siete preoccupati nemmeno di provare a farlo.

Se ancora non riuscite a capirlo dopo aver fatto uno sforzo serio usando le informazioni in quelle pagine, allora avrete probabilmente bisogno di assumere qualcuno che lo faccia per voi.

 
WHRoeder:
RTFM, imparate a codificare e saprete che è possibile da anni.

Amico! Fammi (e tutti gli altri su questo forum) un favore, XXXXX. In alternativa, basta XXX e ignora i miei post e vai avanti, i tuoi commenti e le tue opinioni non sono graditi e nemmeno utili. Il tuo atteggiamento e le tue risposte ai post, non solo ai miei, e a quasi tutti quelli che fai è sempre lo stesso xxx -- "Impara a codificare .. BS BS BS". Sono comunque molto curioso - sei nato un xxxx
 
xennon:

...

Per favore, modera il linguaggio.

Anche se sono d'accordo con te che le risposte di WHRoeder sono a volte inappropriate, questo non ti dà il diritto di insultarlo e di usare questo linguaggio su questo forum.

 
WHRoeder:
RTFM, impara a codificare e saprai che è stato possibile per anni.

WHRoeder, ti suggerisco di cambiare il modo in cui rispondi. Nontutti sono così esperti e competenti di te in materia di codifica. Cerca di non offendere le persone, per favore.

Grazie.

 
angevoyageur:

xennon: è registrato da gennaio 2012 e ora viene qui con questa domanda?

mi sembra che sia il momento per lui di fare qualche ricerca leggendo e imparando

se vuole fare questo EA allora deve venire con il suo tentativo se ha problemi a farlo

è possibile .... dopo più di 2 anni, ora lo sa di sicuro

 
deVries:

xennon: è registrato da gennaio 2012 e ora viene qui con questa domanda?

mi sembra che sia il momento per lui di fare qualche ricerca leggendo e imparando

se vuole fare questo EA allora deve venire con il suo tentativo se ha problemi a farlo

è possibile .... dopo più di 2 anni, ora lo sa di sicuro

Se non vuoi rispondere alla sua domanda, non rispondere, è semplice. Non c'è bisogno di offendere le persone.

E credetemi, è disponibile anche per me, se ho postato tutto quello che volevo postare, ho 1000 punti di valutazione in più, almeno.

Motivazione: