Se 2 auto viaggiano nella stessa direzione e .... - pagina 4

 

A 10 miglia di distanza, l'auto B che va a 10 mph 10/(10-1) si incrocia è 10/9

10 miglia di distanza, Auto B che va a 20 mph 10/(20-1) incrocio è 20/9 Soluzione non valida.

angevoyageur Ha detto "supponiamo che Vb=1" Se si fissa la velocità di un'auto si fissa l'altra "l'auto A si muove 2x l'auto B" Se non si può, non c'è soluzione.

 

Stai ancora presumendo la mph, non c'è una mph conosciuta.

angevoyageur ha detto correttamente perché la domanda stessa definisce le due velocità come fisse l'una rispetto all'altra quando dice "L'auto A viaggia 2x più veloce dell'auto B"

10 miglia di distanza L'auto A viaggia 2x più veloce dell'auto B: 10/(2-1) == 10 miglia

10 miglia di distanza L'auto A viaggia 3 volte più veloce dell'auto B: 10/(3-1) == 5 miglia

10 miglia di distanza L'auto A viaggia 5x più veloce dell'auto B: 10/(5-1) == 2,5 miglia

 

Ho guardato un po' di più e mi sono reso conto che si può fare questo con le mph... devi solo calcolare la differenza relativa di velocità come un rapporto a 1.

se l'auto A va a 50 mph e l'auto B a 20 mph, l'auto A va 2,5 volte più veloce dell'auto B

10/(2.5-1) == 6.67 miglia

 
SDC:

Ho guardato questo un po' di più e mi sono reso conto che si può fare questo con mph ... basta calcolare la differenza di velocità come un rapporto a 1

se l'auto A va a 50 mph e l'auto B a 20 mph, l'auto A va 2,5 volte più veloce dell'auto B

10/2,5-1) == 6,67 miglia

 

La domanda era: quante miglia più avanti sulla strada l'auto A raggiungerà l'auto B.

Per me è come quale distanza deve percorrere l'auto A per raggiungere l'auto B

L'auto A deve guidare almeno 10 miglia ....

Non sono inglese, ho letto male?

 

No, non hai letto male, l'interpretazione era ambigua perché non ho scritto la domanda abbastanza chiaramente per descrivere per quale macchina calcolare la distanza percorsa.

 
SDC:

No, non hai letto male, l'interpretazione era ambigua perché non ho scritto la domanda abbastanza chiaramente


allora la formula deve essere

Distanza che l'auto A deve percorrere = 10 + (10/(velocitàA - velocitàB))

e se l'auto A viaggia XX * più veloce dell'auto B allora l'auto A sta guidando XX * k mph e l'auto B sta guidando k mph

anche se non si sa cosa sia esattamente k non fa differenza per la distanza

fa solo differenza nel numero di secondi in cui avviene quel momento, se k = 20 o 40 la distanza che l'auto A deve percorrere rimane la stessa

 

10+(10/(velocitàA-velocitàB)) non è corretto.

Auto A 40 mph, Auto B 20 mph

10+(10/(40-20)) == 10,5 miglia. risultato non valido. Il risultato corretto per l'auto A sarebbe 20 miglia.

 
SDC:

10+(10/(velocitàA-velocitàB)) non è corretto.

Auto A 40 mph, Auto B 20 mph

10+(10/(40-20)) == 10,5 miglia. risultato non valido. Il risultato corretto per l'auto A sarebbe 20 miglia.

Capisco
che ne dici di 10 + ( 10/ ( velocitàA/ velocitàB ) -1) )
 
deVries:
Vedo
che dire di 10 + ( 10/ ( ( velocitàA/ velocitàB ) -1) )

Sì, questa è la formula completa che ho usato per calcolare questo dal mio post precedente (senza le 10 miglia aggiuntive per l'auto A).

Se l'auto A va a 50 mph e l'auto B a 20 mph, l'auto A va 2,5 volte più veloce dell'auto B

10/(2,5-1) == 6,67 miglia.

Motivazione: