Come eseguire l'EA per più coppie? - pagina 4

 
cloudbreaker:

Questo non è corretto. La funzione OrderSend() può essere eseguita per qualsiasi simbolo specificato come primo parametro, indipendentemente dal grafico.

- Avere lo stesso EA collegato a molti grafici e operare per il simbolo nativo di ogni grafico (usando le variabili integrate Ask e Bid)

- Avere un EA collegato a un grafico specifico che esegue per tutti i simboli scelti (con la funzione MarketInfo() per i simboli non nativi) - usando solo i tick dei simboli nativi come dispositivo di attivazione

OrderSend per altre coppie può essere fatto su un grafico. Solo non può essere fatto nel tester. Testare funzioni e limiti in MetaTrader 4 - Articoli MQL4

Perché complicare le cose? Fallo funzionare sul grafico corrente, non verrà caricata nessuna cronologia, nessun problema di trigger, nessuna complicata chiamata di funzione al posto di Bid/Ask, Time[], Close[], ecc. Inoltre, come si fa a controllare quali coppie si vogliono scambiare.

Una volta che funziona tutto quello che devi fare è aprire un altro grafico e aggiungerlo lì.

 
Damco: Qualsiasi idea sarebbe molto apprezzata :-)

Ecco come lo gestirei io. Collegamento. Collegherei il mio esperto a EURUSD perché credo che sia il più attivo. Mentre questa funzione pesante per il processore viene elaborata per la prima valuta, in questo caso EURUSD, le altre valute all'interno della matrice sarebbero costrette ad aspettare il loro turno.

L'esecuzione di One-EA-On-Every-Chart ha i suoi vantaggi e svantaggi. Un esempio potrebbe essere se si sta eseguendo uno scalper che deve conoscere l'ultima offerta/domanda del simbolo, perché perdere quell'unico tick potrebbe fare la differenza tra l'incontro con il profitto o le perdite.

Uno svantaggio è una situazione come questa. Si ha un esempio di funzione pesante per il processore o di contesto di scambio. In questi casi di solito si deve considerare l'uso di un semaforo. L'uso di GlobalVariable..., MathRand, File_Functions, Sleep sono esempi di cose che potresti usare per aiutare la comunicazione tra gli EA e aiutarli a sincronizzarsi.

Per questi motivi e per la facilità di collegamento, ultimamente ho optato per scrivere la maggior parte dei miei esperti come multi-valuta One-EA-On-One-Chart. Per quanto riguarda le risorse, credo che questo approccio sia il più ottimale (anche se non ho fatto alcun calcolo).

 
Ubzen:

Ecco come lo gestirei io. Collegamento. Collegherei il mio esperto a EURUSD perché credo che sia il più attivo. Mentre questa funzione pesante per il processore viene elaborata per la prima valuta, in questo caso EURUSD, le altre valute all'interno della matrice sarebbero costrette ad aspettare il loro turno.

L'esecuzione di One-EA-On-Every-Chart ha i suoi vantaggi e svantaggi. Un esempio potrebbe essere se si sta eseguendo uno scalper che deve conoscere l'ultima offerta/domanda del simbolo, perché perdere quell'unico tick potrebbe fare la differenza tra l'incontro con il profitto o le perdite.

Uno svantaggio è una situazione come questa. Si ha un esempio di funzione pesante per il processore o di contesto di scambio. In questi casi di solito si deve considerare l'uso di un semaforo. L'uso di GlobalVariable..., MathRand, File_Functions, Sleep sono esempi di cose che potresti usare per aiutare la comunicazione tra gli EA e aiutarli a sincronizzarsi.

Per queste ragioni e per la facilità di collegamento, ho optato ultimamente per scrivere la maggior parte dei miei esperti come multi-valuta One-EA-On-One-Chart. Per quanto riguarda le risorse, credo che questo approccio sia il più ottimale (anche se non ho fatto alcun calcolo).

Ciao, so che questo è un vecchio thread ma molto interessante, mi piace anche il One-EA-On-One-Chart, l'unico problema che sto avendo è sugli ordini pendenti, non riesco a capire come utilizzare la funzione MarketInfo.

 

Grande argomento ... e grazie a tutti!
Sono nuovo nel trading multipair ... Ho una domanda:
E' il modo giusto per cercare il setup sulle coppie multiple? ... diciamo che attaccherò il mio EA sul grafico EURUSD, poi quando c'è un nuovo tick in arrivo sulgrafico EURUSD, il mio EA farà un loop attraverso le liste di simboli selezionate per controllare i setup e ancora diciamo che sto cercando di cercare i setup sul timeframe M15 ... Quello che devo fare è controllare se c'è una nuova candela M15 su quella coppia e controllare se la condizione setups è soddisfatta?

Grazie in anticipo! & saluti, :)

 
aphong:

... Quello che devo fare è controllare se c'è una nuova candela M15 su quella coppia e controllare se la condizione di setups è soddisfatta?

Sì, controlla sempre se una nuova barra si è aperta nel TF rilevante per il simbolo (assumendo che la strategia funzioni con candele chiuse)

 
Keith Watford:

Sì, controlla sempre se si è aperta una nuova barra nel relativo TF per il simbolo (supponendo che la strategia funzioni con candele chiuse)

Grazie Keith Watford
in caso di mercato lento su EURUSD ... Pensi che dovremmo eseguire un software come MT4 ticker per supportare il funzionamento dei nostri EAs come una semplice soluzione oltre a quelle menzionate sopra?
Solo un'idea stupida ... può essere? Sono ancora nuovo del funzionamento degli EAs, scusate :)

 
aphong:

Grazie Keith Watford
in caso di mercato in lento movimento su EURUSD ... Pensi che dovremmo eseguire un software come MT4 ticker per supportare il funzionamento dei nostri EAs come una semplice soluzione oltre a quelle menzionate sopra?
Solo un'idea stupida... può essere? Sono ancora nuovo del funzionamento degli EAs, scusate :)

Non ho idea di cosa sia MT4 Ticker, ma non vedo perché dovresti averne bisogno.

 
aphong:

Dato che hai postato un link a un sito commerciale, il tuo post è stato rimosso

 
Keith Watford:

Dato che hai postato un link ad un sito commerciale, il tuo post è stato rimosso

yep! ... qui sotto c'è la sua descrizione ..<Deleted>
"MT4Ticker ti aiuta a sviluppare software per mercati lenti e immobili. MetaTrader esegue il tuo progetto secondo ogni tick, e MT4Ticker simula i tick trasmettendoli al terminale. Facendo questo, MetaTrader penserà che il mercato si stia muovendo".

... quindi, se lo eseguiamo, aiuterà i nostri EA a controllare costantemente le condizioni del mercato e ad evitare i momenti in cui il mercato su EURUSD si muove troppo lentamente, influenzando le prestazioni dell'EA?

 
aphong:

... quindi, se lo eseguiamo, aiuterà i nostri EA a controllare costantemente le condizioni del mercato e ad adattare i tempi in cui il mercato su EURUSD si muove troppo lentamente, influenzando le prestazioni dell'EA?

Nei mercati che si muovono lentamente potresti usare OnTimer per eseguire il tuo codice.